venerdì 1 giugno 2018

5 anime preferiti | 5 cose che


Buongiorno lettori!!!
Ancora una settimana di silenzio ma dalla prossima si torna a marciare a pieno ritmo ma, come ogni Venerdì che si rispetti, anche oggi non può certo mancare l'appuntamento con 5 cose che, soprattutto con un argomento come quello di oggi!
A distanza di poco tempo torniamo infatti a parlare di anime, le scelte di oggi sono state sì difficili ma non come le 5 sigle preferite degli anime ecco quindi...i miei 5 anime preferiti!!

Ranma 1/2


Uno degli anime più divertenti! Seguivo con molto piacere tutti gli episodi (tantissimi, visti anche senza censure) e amavo i personaggi!! Il tratto di Rumiko Takahashi, fumettista che ha creato il maa da cui l'anime è tratto, è inconfondibile, autrice infatti anche di Maison Ikkoku e Lamù, entrambi parte dei miei anime preferiti.

Piccoli problemi di cuore

 

Eh sì, tra gli anime "per ragazze" vince sicuramente Piccoli problemi di cuore, soprattutto da quando ho rivisto l'intero anime con le parti (molte!!) che in Italia sono state censurate, se non lo avete ancora fatto, rivedetelo anche voi!



Papà Gambalunga


Tra gli anime della "World Masterpiece Theatre", una serie di anime tratti da romanzi classici per ragazzi c'è sicuramente la piccola Judy Abbott, non so cos'abbia di tanto speciale questa ragazzina ma, vedendola crescere, ci entra nel cuore ed è impossibile dimenticarla.


Lady Oscar


In una lista del genere credo sia un anime impossibile da non inserire. "Lady Oscar", non credo ci sia altro da dire, parla da sé!!


Ransie la strega


Un anime verso cui ho avuto ed ho un debole è Ransie la strega, non so di preciso cosa mi piacesse così tanto, visto che da un punto in poi la storia ha quelnonsoche di telenovela ma lo adoravo!! 


Ok, ne menziono ancora uno, l'ultimo, anche se ce ne sarebbero a decine da nominare: Sailor Moon!! Chi è che non ha visto almeno un suo episodio?? Se potessi inserirlo sarebbe di sicuro al sestimo posto.
Sono curiosissima, quali sono i vostri 5 anime preferiti?









Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI



20 commenti:

  1. Anche io ho citato la mitica Lady Oscar. Devo recuperare Ransie la strega di cui ho sentito parlare benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!! Recuperalo ;D Sono sicura che ti piacerà :D

      Elimina
  2. Ciao, conosco solo Lady Oscar e Piccoli Problemi di cuore che abbiamo in comune; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-29-5-anime-preferiti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che sono dei grandi classici ormai :D

      Elimina
  3. Su piccoli problemi di cuore non posso che concordare, l'ho seguito tanto, letto i manga, colelzionato l'album di figurine... XD
    Ti lascio il mio post https://peccati-di-penna.blogspot.com/2018/06/5coseche6-5anime.html ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao, anch'io adoro "Papà Gambalunga" e "Lady Oscar" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Molto diversi tra loro ma bellissimi entrambi ;)

      Elimina
  5. Gioia si vede che siamo coetane ahahah abbiamo praticamente gli stessi titoli ahahaha
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  6. Visti tutti :)
    E tutti molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!! Tutti ben costruiti, belle storie su cui si basano ;)

      Elimina
  7. Ciao. Abbiamo in comune Lady Oscar e la passione per Rumiko Takahasi. Solo che io ho messo in lista Lamù perché è quello a cui sono più affezionata. Ma sono tutti bellissimi i suoi manga/anime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Sono d'accordissimo! Anche Lamù è tra i miei preferiti e ho trovato il modo di citarla...non potevo non farlo! :D

      Elimina
  8. Ranma ❤
    Lo amavo e mi scompisciavo dalle risate ad ogni episodio!

    RispondiElimina
  9. Piccoli Problemi di cuore piaceva un sacco a mia sorella... le consiglierò di riguardarlo senza censure! ;)

    RispondiElimina
  10. Lady Oscar per me è il primo della lista, ancora oggi mi distrugge ad ogni visione.
    Seguono Lupin, Il mistero della pietra azzurra, Excel Saga e Ranma 1/2!

    RispondiElimina
  11. Lady Oscar! Ero proprio fissata, la adoravo!

    RispondiElimina
  12. Ciao Gioia! Anche tu sei andata sui grandi classici... Io non ho mai visto "Piccoli problemi di cuore" e nemmeno "Papà Gambalunga"!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...