mercoledì 12 luglio 2017

www Wednesday #98





Buongiorno Twinslettori!
Come ogni Mercoledì, facciamo il punto sulle nostre letture.
                   
                                     

           
    (What did you recently finish reading?)


                       
Ho letto Chiaro di Venere di Claudio Demurtas, una lettura coinvolgente che ha come protagonista Federico, prima ragazzo poi uomo, che mette in discussione tutta la sua vita, alla ricerca di sé stesso.
Presto la recensione.

Questa settimana sono fiera di aver terminato due libri!! Entrambi mi sono piaciuti  tantissimo. Madrepatria di Valentina Orsini è una raccolta di racconti in cui vengono descritti tanti personaggi, la maggiori parte giovani, e la loro relazione con il mondo del lavoro. Scorrevole ma riflessivo allo stesso tempo, l'autrice descrive con un'amara ironia la situazione attuale, impossibile non riconoscersi in qualche protagonista. Eleinda - Una leggenda dal futuro di Valentina Bellettini è invece un urban fantasy molto coinvolgente sia nello stile in cui è scritto sia nella struttura del romanzo, un'avventura nel mondo fantasy resa estremamente reale dall'ambientazione, l'Italia (ma non solo) e i riferimenti storici e geografici. Viene citato anche "Poggio Catino", piccolo paese sperduto della mia provincia, Rieti, ben visibile dal balcone di casa mia...il mondo è veramente piccolo! Consigliato se vi piace il fantasy e soprattutto se amate i draghi! Presto le recensioni.



(What are you currently reading?)


                     
                          
       
Sto leggendo Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt, una lettura che mi sta coinvolgendo molto. Sono proprio curiosa di scoprire il finale che l'autrice ha scelto per questo thriller, anche se di thriller non ha poi molto a mio avviso.
Sto leggendo...in realtà inizierò in giornata Un giorno di ordinario narcisismo di Giacomo Festi, dopo Thomas Winslow sono curiosa di conoscere questo nuovo protagonista, un "abitante di R."



(What do you'll read next?)

                         
       

Leggerò I racconti dell'Inquilino di Andrea Frattali.
Leggerò Jane Austen. Niente donne perfette per favore. Una breve raccolta di lettere personali dell'autrice, spero di riuscire a parlarvene il 18 luglio, giorno in cui ricorre il 200° anniversario della sua morte. 













Quali sono i vostri "www"?
Lasciate un commento oppure inserite il link al vostro post!











5 commenti:

  1. Come al solito, titoli a me sconosciuti ma che sembrano molto intriganti!
    Dalle poche righe, Chiaro di Venere mi ha attirata abbastanza, aspetto la recensione approfondita.
    Dell'edizione de L'Orma, invece, io posseggo quella incentrata su Charlotte Bronte, che non ho ancora avuto occasione di leggere.

    Se vi va, vi lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe prendere anche quello di Charlotte Bronte!!!

      Elimina
  2. Ciao, Twins! :D
    Ma che sorpresa, ho visto il post su Twitter, ho cliccato per venire a curiosare, e ho visto il mio libro! Sono felice che ti sia piaciuto, Gioia! E che coincidenza: non sapevo fossi di quelle parti! Mi faresti una foto di Poggio Catino dal balcone? La pubblicherei volentieri sul profilo Facebook di Eleinda, taggandovi! ^^ Non so voi, ma a me piace collegare fantasia e realtà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!!!
      Volentieri!! Non so come come possa venire ma ci provo!!
      Mi piacciono i mondi fantasy inventati ma amo quando la fantasia si appoggia alla realtà. Rende tutto più veritiero. Quella di Poggio Catino è stata solo una citazione, una menzione con poco valore ai fini della storia ma ha reso ancora più coinvolgente la lettura!! (Già di per sé molto avvincente!!)

      Elimina
  3. Mi sa che il libro-raccolta della Austen deve essere più che interessante ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...