lunedì 24 luglio 2017

Happy Birthday Book Tag



Buongiorno TwinsLettori!!
Già, come avrete intuito, oggi diventiamo più vecchie! :D Ma no dai, l'importante è essere giovani dentro no?!
Tempo fa abbiamo trovato questo booktag a tema così abbiamo pensato di riproporlo anche qui per festeggiare anche sul blog! 
Buona lettura :D



1. Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese.
Ehi ehi ehi...cosa sono tutti questi calcoli? 
Dunque... (24 - 7) = 17 che geniacci è?! 
Dato che abbiamo 2 librerie abbiamo preso il 17° libro di entrambe


Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey è il primo libro di una trilogia fantasy che già in qualche altra occasione vi abbiamo consigliato! Mentre Il condominio di J.G. Ballard è tra gli ultimi acquisti che abbiamo fatto, tra i libri dell'offerta Feltrinelli che ci incuriosivano di più! 

 2. Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?

 

Debora: Ho pensato un bel po' a questa risposta e alla fine per festeggiare il giorno del compleanno non c'è miglior personaggio del Cappellaio Matto!
Gioia: Jay Gatsby! L'affascinante personaggio creato da Fitzgerald! Sarei curiosa di scoprire cosa organizzerebbe!

3. Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato.



Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks, la parte centrale del romanzo è l'estate del 1940 quando Noah ed Allie si conoscono. 

4. Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita.



A quanto pare esiste una pietra per ogni mese. (Se ne fanno di scoperte eh :P) Per il mese di Luglio è il rubino! Un rosso molto particolare le due copertine che ci si avvicinano sono quelle de "I fuochi di Valyria" uno dei millemila libro dell'edizione Mondadori de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin, l'11° per la precisione, il penultimo, e la raccolta 5 in 1 della Newton Compton della serie "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker

5. C'è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se si, qual è?
Ok, è arrivato il momento di svelare gli anni che facciamo: 16!!
...
Come non ci credete?!
Va bene, va bene!! 54...in due xD 

27 anni! E sembra impossibile una serie di ben 27 libri ma a quanto pare qualche pazzo là fuori in giro per il mondo c'è ed è quel fantasioso di Terry Brooks! A quanto pare, secondo Wikipedia, sarebbero, ad oggi, proprio 27. 
Noi, come potete notare qualcuno ce lo abbiamo ma ci abbiamo rinunciato a seguire tutta le serie, primo perché è interminabile e secondo perché è un caos seguire l'ordine di lettura!!!



6. Scegli un libro ambientato in un'epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.



Debora: nessun dubbio! Mi piacerebbe vivere nel mondo de Il signore degli anelli! Sono indecisa tra il villaggio Hobbit o le terre degli Elfi. Un mondo fantastico, ricco di tranquillità e di magia. E, in qualche modo, un desiderio non del tutto irrealizzabile, una visitina ad Hobbyville/Hobbiton in Nuova Zelanda la farei molto volentieri!!
Gioia: Mmm domanda difficile!! Potrei dire Orgoglio e Pregiudizio, l'età della Reggenza ma probabilmente con la socialità che mi ritrovo non parteciperei a nessun ballo e sarei confinata tutto il giorno nelle quattro mura di casa...con un libro in mano (che non è poi così differente dalla realtà! ^^' Potrei dire il mondo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, l'idea dell'unire il Medioevo ai personaggi fantasy è semplicemente affascinante, ma probabilmente mi farebbero fuori a 5 giorni dalla nascita! Quindi vado con il luogo più scontato, forse banale ma in cui tutti i lettori hanno sognato di vivere almeno una volta, quindi Hogwarts, il magico mondo di Harry Potter and friends creato da J.K. Rowling!! 



E questo è tutto!! Fateci sapere quali sarebbero state le vostre risposte (linkateci il vostro post se anche voi avete risposto a questo tag!)
Se c'è qualcuno che come noi compie gli anni oggi, tanti auguri anche a voi e a tutti gli altri un 
buon non compleanno!! :P




12 commenti:

  1. carino questo tag! Augurissimi ragazze!XD

    RispondiElimina
  2. Carinissimo tag e voi sempre simpaticissime :) e tanti auguriii!!
    P.S. ti ho nominata in un'iniziativa che uscirà nel mio blog domani mattina, quindi spero che accetterai e parteciperai! (dovrei postarla intorno alle 9:30)
    Un bacione
    Sil

    RispondiElimina
  3. Ma che supercarino questo tag! Se io potessi scegliere sicuramente mi teletrasporterei a Hobbiville.. quindi se Debora scopre un modo per andarci fatemelo sapere che mi aggrego volentieri! :)

    Buon compleanno! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, grazie mille! :)
      Spero di trovare presto un modo. 😍

      Elimina
  4. Tantissimi auguri, Twins! :D
    E che bel tag (vige la letteratura fantasy!)... lo farò il prossimo anno, ormai! :P

    RispondiElimina
  5. Auguri ragazze <3
    Siamo quasi vicine di età, ho un anno in più di voi eheheh :D
    Non mi ricordo se ho fatto anche io questo tag ma credo proprio di si! Io invece sceglierei come epoca Orgoglio e pregiudizio, da sempre ne sono affascinata (dai, ci facciamo compagnia nei salotti leggendo insieme AHAHA).

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri, ragazze! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...