mercoledì 28 giugno 2017

www Wednesday #96





Buongiorno Twinslettori!
Torniamo con la rubrica di metà settimana, come stanno procedendo le nostre letture?      
                   
                       

           
    (What did you recently finish reading?)


                    
          
                                                            
Ho letto L'amore addosso di Sara Rattaro, una lettura molto intensa. Sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile dell'autrice, di cui leggerò sicuramente qualcos'altro.

Ho letto Nudi e crudi di Alan Bennett, primo libro che leggo di questo autore. E' molto breve e si legge velocemente (io ho impiegato un po' per terminarlo solo perché purtroppo questa settimana il tempo per leggere è stato scarso). Viste le recensioni di questo e di altri suoi libri mi aspettavo un libro più "divertente", non che non lo sia ma è più che altro una tragicommedia in pieno stile umoristico inglese che lascia quasi un senso di amarezza sul finale.


(What are you currently reading?)

                                                         
       
Sto leggendo Minchiate di Fabrizio de Sanctis, no nessuna parolaccia xD Si tratta di un mistero legato alle "minchiate" cioè antiche carte fiorentine simili ai tarocchi
Sto leggendo Madrepatria. Racconti dell'umana sorte di Valentina Orsini, un'antologia di racconti in cui tema principale è la relazione tra lavoro e giovani nati negli anni '80. Sono all'inizio ma se il buongiorno si vede dal mattino, dovrebbe essere proprio una bella raccolta!!



(What do you'll read next?)

                                                   


Leggerò Minchiate di Fabrizio De Sanctis
Prossima lettura Un giorno di ordinario narcisismo di Giacomo Festi, qui potete leggere qualche info in più sul romanzo.















Quali sono i vostri "www"?
Lasciate un commento oppure inserite il link al vostro post!











10 commenti:

  1. Nudi e crudi mi ispira parecchio. Non sono ancora riuscita a leggere nulla di questo autore, ma spero di riuscire a rimediare!
    Vi lascio il link del mio www, se volete passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2017/06/wwwwednesday9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato il primo ma leggerò sicuramente qualche altro suo libro

      Elimina
  2. Ahahah quando ho letto "Minchiate" ho subito pensato male. XD
    Se volete, trovate qui il mio Www: http://paginemagiche.blogspot.it/2017/06/www-wednesday-104.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si in effetti è un po' ambiguo come titolo xD

      Elimina
  3. L'amore addosso è un titolo che ho in WL dalla sua uscita, spero di recuperarlo prima o poi. Mentre di Bennett ho sentito solo pareri positivi!

    Se vi va, vi lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me Bennett ha incuriosito per i commenti molto positivi e devo dire che come inizio non è per niente male!!

      Elimina
  4. Nudi e crudi già l'ho inserito nella mia WL, spero mi piaccia quando "La sovrana lettrice" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò presto anche io La sovrana lettrice e mi incuriosisce ancora di più di Nudi e crudi :P

      Elimina
  5. Niente ogni volta qui mi faccio una cultura... A parte il libro della Rattaro gli altri non li conosco :-O

    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha tranne Bennett e la Rattaro gli altri sono autori emergenti o self ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...