venerdì 10 maggio 2019

5 seguiti che potevano essere evitati | 5 cose che



Buondì e buon Venerdì!
Per quei pochi che, come me, non sono e non andranno al Salone del libro di Torino (quest'anno c'eravamo quasi!) torna sul blog un nuovo appuntamento con 5 cose che!

Oggi parliamo di seguiti. Non sempre una storia deve per forza avere un seguito, a volte basta un solo libro per ottenerne una completa. Ecco quindi 5 (...più o meno) seguiti che potevano essere evitati:

Dopo di te e Sono sempre io di Jojo Moyes


Dopo di te e Sono sempre io sono i famosi quanto chiacchierati seguiti del celebre Io prima di te di Jojo Moyes, nato come autoconclusivo, la Moyes ha deciso di continuare la storia di Louisa, la protagonista, dopo il grande successo del primo la richiesta dei suoi lettori.
Io credo che se il secondo poteva essere evitato, non vedo proprio l'utilità del terzo.

Harry Potter e la maledizione dell'erede di J.K. Rowling



A me è piaciuto, ritrovare i protagonisti principali di Harry Potter, scoprire una piccola parte del "dopo" ma credo che non possa essere considerato parte integrante alla serie principale. Avrebbe, forse, avuto un senso se, a sua volta, avesse avuto dei seguiti o un maggiore approfondimento.


Lo stupore di una notte di luce di Clara Sanchez



Seguito de Il profumo delle foglie di limone. Qui entrano in gioco esclusivamente i miei gusti (come se per gli altri non fosse così, dopotutto ^^'). Il primo romanzo non mi è piaciuto, in realtà ho un problemino con la Sanchez in generale tanto che ho dato via i libri che avevo e succede veramente di rado, così giusto per capire. Così quando ho visto questo secondo romanzo è..."ma è davvero necessario?!"


Eeee oggi mi fermo qui. Direte fortunata...in realtà non è che io abbia avuto particolarmente fortuna con i seguiti è che sono più per gli autoconclusivi. Voi, invece, siete stati meno fortunati?
Quali sono, secondo voi, i seguiti di cui potevamo fare a meno?






Gli altri argomenti di Maggio:







Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI





4 commenti:

  1. Per i primi due concordo in pieno! Ma ci sara qualcuno che ha letto "Sono sempre io"??

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo sui primi due, entrambi non avrebbero proprio dovuto esistere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...