venerdì 3 agosto 2018

5 saghe che ho cominciato di cui non vedo l'ora esca il prossimo volume | 5 cose che


Buongiorno lettori e buon Venerdì!
Primo appuntamento di Agosto con la rubrica che annuncia il fine settimana: 5 cose che!
L'appuntamento di oggi è dedicato alle saghe e sapete bene quanto io sia poco amante delle serie. Per questo motivo, questa volta, non sono riuscita a trovarne tutte e cinque ma solo tre!
Ecco quindi 5 saghe che ho cominciato di cui non vedo l'ora esca il prossimo volume
Le sette sorelle di Lucinda Riley

Arrivata ormai al quarto libro su sette, ho letto i primi due, ho in libreria il terzo e dovrei recuperare il quarto, sono convinta che li leggerò tutti. Sette sorelle, ad ognuna delle quali è dedicato un romanzo ed un mistero da risolvere grazie agli indizi che riusciamo a comprendere libro dopo libro.



Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l’unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un’amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa’ Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.



Eleinda 2 - Valentina Bellettini

Valentina gestisce il blog Universi Incantati e Eleinda è la sua serie. Ho, per il momento, etto il prequel ed il primo volume ma attendo la versione rivisitata del secondo, essendo stata, la serie, già stata pubblicata da una piccola casa editrice.

Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita.
A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua.
Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale.
Amata.
Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge.
Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano.
Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso.
Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato.
È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale. Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani.
Né uomini né draghi sono al sicuro.

U4. Koridwen di Yves Grevet

Abbiamo partecipato anche al blog tour dedicato all'uscita di questo libro, primo romanzo di una serie di 4 ma, dopo il primo volume, i restanti..che fine hanno fatto? Perché non vengono tradotti???


Il mondo è popolato solo da adolescenti che hanno tra 15 e 18 anni: gli unici sopravvissuti al virus U4. Koridwen vive in una fattoria isolata in Bretagna dove, da sola, prova a rimettere in piedi la propria vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano scelto proprio a lei, ma non può non rispondere al misterioso appello che ha ricevuto da Khronos, il game master di Warriors of Time, il videogioco online di cui era appassionata prima della catastrofe: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Spetta a lei salvare il mondo. Koridwen ha paura, eppure sa che c’è una sola cosa che può darle la forza di affrontare il suo destino: la lettera che la nonna le ha lasciato e che le rivelerà il segreto che si nasconde nel suo nome. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città sono stati presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi, altri tre prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stéphane, convinta che il padre medico non sia morto; e Yannis, assetato di vendetta per la morte della sorellina. Insieme sono l’unica speranza di salvezza per l’umanità. Non c’è tempo per la paura, i dubbi, le incertezze: anche se sono solo quattro ragazzi devono sfoderare il loro coraggio e tutte le loro risorse. Perché nessuno sa cosa li aspetta. Nessuno sa cosa dovranno affrontare. Nessuno sa perché è toccato proprio a loro. L’unica cosa sicura è che il futuro è nelle loro mani. Un caso editoriale strabiliante che arriva dalla Francia e che ha ammaliato i librai: 200.000 copie vendute in un mese e sempre in vetta alle classifiche. Koridwen è il primo libro della saga che ha fatto impazzire i lettori d’Oltralpe: quattro volumi, quattro autori diversi, quattro ragazzi prescelti per salvare il mondo.



Quali sono le vostre saghe che avete iniziato e di cui non vedete l'ora che esca il prossimo volume?




Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica
, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

10 commenti:

  1. Le sette sorelle di Lucinda Riley vorrei iniziarla.... ma non riesco mai ad inserirla tra le letture!!! >.<

    RispondiElimina
  2. I libri di Lucinda Riley non li ho mai letti, ma hanno sempre, tutti, inevitabilmente delle copertine che trovo splendide *-* mi fanno sempre venire voglia di leggerli. Li ho sempre, fissi nella lista di libri da leggere.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Di queste ho letto solo la saga delle "Sette sorelle" - ho il quarto libro in casa ma anche io devo ancora leggerlo. Anche io la sto amando!

    RispondiElimina
  4. Tra queste ho in casa il primo di Lucinda Riley, ma non l'ho ancora letto. Di suo avevo letto anni fa un altro Romance che non mi aveva fatto impazzire, spero che con questa serie vada meglio :)
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 cose che...

    RispondiElimina
  5. Oh mamma che sorpresa!!!! :O Ragione in più per darmi una mossa, Gioia! XD Grazie, infinite grazie per aver pensato alla mia Eleinda; non me lo aspettavo! <3

    PS: Col bimbo riesco a trovare pochissimo tempo per scrivere però mi è venuto in mente la trama per Eleinda 5... XD La testa corre!

    RispondiElimina
  6. Ciao Gioia! La saga delle sette sorelle la inizierò in queste vacanze dopo tanto che volevo farlo, l'occasione mi si è presentata grazie a un'app per gli audiolibri. La saga di Valentina devo proseguirla anche io, mentre sono molto incuriosita da U4, spero di riuscire a leggere tutto xD

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho i primi due volumi di "Le sette sorelle", ma non mi sono decisa ancora a iniziare questa serie. Per "U4", a Tempo di Libri avevo preso un segnalibro che segnalava tutte le uscite della saga. Il secondo era previsto per maggio, il terzo a settembre e il quarto a novembre, ma bisognerebbe sentire Garzanti e chiedere se e quando arrivano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...