lunedì 2 ottobre 2017

Release Blitz - eSTREmo inGAnno di Cristina Vichi




Ciao lettori e buon inizio di settimana!
Oggi sono felicissima di ospitare il realease Blitz di eSTREmo inGAnno, il nuovo romanzo di Cristina Vichi, uscito ieri. Per questa occasione l'autrice mi ha dato una particolare opportunità, quella di intervistare i personaggi! Per conoscere a chi ho deciso di rivolgere le domande e le loro risposte, leggete il post!!
Inoltre, vi anticipo già che il 17 Ottobre pubblicherò, in contemporanea ad altri blog, la recensione del romanzo che non vedo l'ora di iniziare a leggere!!


eSTREmo inGAnno
di Cristina Vichi

Genere: Dark Fantasy, Paranormal.
Editore: Selfpublishing
Pagine: 162
Prezzo Ebook: € 2,99 Aderisce al Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: € 8,00
Pubblicazione: 01/10/2017
Link di acquisto: eSTREmo inGAnno


Trama. Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza. Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni. In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.

Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?



Scheda personaggi


Epoca 1717

   
 Katherine Wilkinson fu bruciata viva sul rogo il 17/10/1717, proprio nel giorno del suo diciassettesimo compleanno. Ma chi è veramente? Una sfortunata ragazza vittima delle superstizioni del suo tempo o il suo animo è davvero malvagio?



Amabel Wilkinson è la madre di Katherine. È una donna grintosa e austera, capace di mettere in soggezione chiunque. Il suo odio verso Katherine è palpabile.
Oswald Wilkinson è il padre di Katherine. È un uomo pragmatico e calcolatore.





Carolyn Wilkinson è la sorella di Katherine. È una giovane taciturna, spesso persa in chissà quali tristi pensieri. Le sue lacrime e il suo dolore non sembrano interessare nessuno. È obbediente e devota alla famiglia.


Don Jasper è il bel parroco del paese. Devoto alla sua fede e in apparenza immune al fascino femminile, è invece sobbarcato da un pesante fardello amoroso legato a Katherine.


Charles Hill compare dopo la rottura del fidanzamento fra Carolyn e Derrik con lo scopo di sposare la giovane e portarla via. Non ama parlare del suo particolare accordo con i Wilkinson.


Derrik è il ragazzo amato da Carolyn. I Wilkinson lo trattano nel peggiore dei modi e gli impediscono di incontrare Carolyn.


Il forestiero è un esorcista il cui scopo è quello di trovare le streghe e bruciarle vive sul rogo; crede sia l’unico modo per liberare il mondo dalle maledizioni.


La moglie del fornaio è una donna superstiziosa e pettegola. Fatica a tenere la bocca chiusa e a non dire ciò che le passa per la testa. Il pane che vende ha un aspetto orribile.


Epoca 2017


Kassy è una giovane liceale di diciassette anni. Vive a Katherine’s City, la cittadina dove trecento anni prima è stata bruciata la strega.  Dimostra una particolare sensibilità verso la tragica storia della Regina Rossa; avere alcune caratteristiche in comune con la strega, come i capelli rossi, il mancinismo e la stessa data di nascita, aumenta la sua empatia/curiosità verso di lei.
Semiabbandonata dai genitori, vive insieme alla sorella Ros, con la quale non sempre i rapporti sono facili. La sua migliore amica è Sissy.


Ros è la sorella di Kassy. Quando i genitori se ne sono andati con i nuovi compagni si è sobbarcata il peso di mantenere la casa e la sorella. Questa situazione di disagio emotivo ed economico è causa di frequenti litigi con Kassy.


Sissy è la migliore amica di Kassy. Le rimprovera spesso di essere troppo buona, ha paura che gli altri le mettano i piedi in testa, soprattutto Alexia.


Alexia è una compagna di classe di Kassy. Bella, superficiale e svampita, si atteggia a bulletta. In particolare le piace prendere in giro Kassy per le somiglianze che la legano alla Regina Rossa. È fidanzata con Davis, il ragazzo più carino della scuola.



Davis è la fiamma di Kassy dal primo anno di liceo. Tuttavia lui non sa nulla e la considera solo un’amica. Frequenta la stessa classe di Kassy, Sissy e Alexia.



Il professor Dixon insegna storia nella classe di Kassy. Desidera far comprendere ai propri alunni quanto l’ignoranza possa influenzare le persone fino a fargli commettere oscenità; così tenta di sensibilizzarli alla storia di Katherine. Li porta al castello dov’è vissuta la Regina Rossa, e, con l’aiuto di una guida, verrà anch’egli a conoscenza di fatti che non erano mai stati rivelati.



Agnes è la guida che segue la classe di Kassy durante la visita al castello. Conosce le scoperte più recenti sul passato di Katherine e della sua famiglia.


Intervista ai personaggi


 1 - Domanda diretta a Carolyn: "Cosa pensi dell'odio di tua madre verso Katherine?"
(Scuote il capo, apre la bocca come per dire qualcosa, poi ci ripensa e va via a testa bassa).

2 - Domanda diretta al forestiero: "Quali sono gli elementi che la portano a mettere al rogo una strega, cosa la rende sicuro che una donna lo sia?"

Sono un esorcista e sento l’influenza delle streghe, soprattutto quando lanciano malefici: credo sia un dono, o una condanna.  Ci sono comunque dei chiari segni che permettono di riconoscere una strega: capelli rossi, mancinismo, nei vicino agli occhi o su parti intime.
La mia missione è quella di annullare le maledizioni, per questo do la caccia alle streghe.  Non è facile eliminarle, l’unico modo è bruciarle vive, qualsiasi altra morte permette alla loro anima nera di tornare sotto altre sembianze.
Ci sono molte più streghe di quanto non crediate, Gioia.  State attenta e, ora che conoscete le mie capacità,  se avete bisogno di aiuto chiamatemi.

3 - Domanda diretta a Ros: "Qual è la tua idea nei confronti della somiglianza tra Katherine e Kassy?"
Ringrazio il cielo che Kassy sia nata nel 2000, penso avrebbe avuto molte difficoltà nelle epoche di caccia alle streghe. Kassy ha i capelli rossi, è mancina, ha un neo vicino all’inguine: caratteristiche che nel passato erano attribuibili a una strega. Con Katherine Wilkinson ha in comune anche la data di nascita, il 17 ottobre. Ovviamente sono solo sciocchezze e pregiudizi, che differenza può fare il colore dei capelli?
Kassy è una ragazza sensibile e  pensa spesso alla storia di Katherine, ne è addolorata; credo che, a causa delle loro somiglianze, si senta più vicina a lei.



L'autrice.
Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.
Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Di seguito le sue opere:
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.

Blog Autore: Cristina Vichi Blog
Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice

1 commento:

  1. Grazie mille, Gioia! Non vedo l'ora di leggere la tua opinione sul romanzo. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...