venerdì 11 agosto 2017

5 sigle preferite delle serie tv | 5 cose che


Buongiorno lettori!!
Oggi è Venerdì (ma dai?!) ed è 10 agosto (davvero?!) questo significa che mancano meno di due settimane e poi vacanzeee! 
No!
Significa 5 cose che!!! ;)
L'argomento di oggi ci ha messo non poco in difficoltà! Ma bando alle ciance vi mostriamo subito le nostre 5 sigle preferite delle serie tv!



Ammettetelo... chi è che almeno una volta nella vita non sia entrato al mare, al lago, al fiume, nella piscina del vicino o nella vasca da bagno al grido di "Som pipol steeen in de darcneees"? I'm always here di Jimi Jamison, la canzone della sigla, è l'inno di un'intera generazione e le immagini contengono delle perle che rimarranno impresse nella mente di chiunque le abbia viste almeno una volta: i costumi con una sgambatura quasi ascellare, giochi di prestigio con il (mitico) salvagente, Massimo Lopez che corre e i pettorali che si muovono...e no, non sto parlando di quelli di Pamela Anderson ma di David Hasselhoff il mitico (ed unico!! Cos'è quell'obbrobrio del film uscito pochi mesi fa?!) Mitch Buchannon!



Ma quali Eminem, Puff Daddy o Snoop Dog...il vero re del rap/hip hop anni '90 è Willy, il principe di Bel Air!! La conoscevamo tutti a memoria! Grande sigla per la sitcom che ha lanciato Will Smith che, per anni, ho continuato a chiamare Willy Smith!



La sigla che mi ha creato più illusioni! Quante volte ho sperato che, dopo la sigla, la serie continuasse ad essere a cartone animato...e invece! E l'unica sigla di cui ancora non riesco a capire una parola!!! 



Ogni commento sarebbe inutile. Qui musica ed immagini parlano da sé!



Le precedenti, a confronto sono niente...quella di Happy Days è LA sigla! Qui non si parla di generazioni ma un'intera sa che questa canzone è quella della sigla del famosissimo Telefilm!
Ed è inoltre un ottimo modo per imparare i giorni della settimana.


Ok, scherzi a parte!! Ci siamo volute divertire un po'. Adesso torniamo a fare le "serie" (tanto per rimanere in tema...battutona eh!) e vi mostriamo quali sono veramente le nostre 5 sigle preferite!!


                            
                                            

           


Orange is the new black. Forse la sigla più "seria" e profonda. Attraverso gli occhi si esprime tutta l'espressività di queste donne, di tutte le età e etnie...bellissima.
Desperate Housewives. Ok, la serie tv è quello che è, anche se ho visto tutte le stagioni con un certo interesse, ma la sigla è sicuramente tra le più originali. Mi piace la combinazione arte classica e pop e il collegamento tra la mela di Eva iniziale e quella delle casalinghe disperate finale!



Friends! Chi non se la ricorda??? Fantastica! Una sigla ritmata, allegra che propone alcuni dei momenti più esilaranti della serie che cambiavano di stagione in stagione. La canzone "I'll be there for you" dei The Rembrandts le dà sicuramente profondità.

          
     
Breaking Bad. Breve, essenziale e dritta al punto.
Semplicemente adoro la sigla di Downton Abbey, dalla scelta della musica di sottofondo, al font semplice delle scritte, la fotografia delle immagini e il fatto che queste si soffermino su dettagli.


          


How I met your mother. Più recente di Friends ma ne ricorda alcuni tratti, musica che entra in testa ed è subito difficile dimenticare!
Meravigliosa la sigla di Anne with an E/ Chiamatemi Anna, la serie tv su Anna dai capelli rossi (ho scoperto qualche giorno fa che stanno girando la seconda stagione, yeee) Le immagini sono delle opere d'arte! E non è tanto per dire ma la base di partenza sono dei dipinti di Brad Kunkle! La canzone scelta come sottofondo "Ahead by a century" dei The 

             
     Game of thrones.
E al primo post non poteva esserci che lei! La sigla più ascoltata e soprattutto quella MAI saltata! Mai, mai saltarla, magari si approfitta per sistemare le ultime cose, andare al bagno ma sempre ad un volume abbastanza alto per non perdere nemmeno un secondo, un colpo di tamburo o di violoncello. E' una sigla che fa "subito atmosfera" fin dalle prime note entri a contatto con l'ambientazione fantasy/medievale della serie, con i personaggi, le battaglie ed i draghi. Perfetta.



Ok, questa volta è certo: ne abbiamo lasciate fuori almeno una ventina!! ^^'
Perle come Californiaaaaaaa (The O.C.), Somebody saaaaave meeeeee (Smallville) la schitarrata all'inizio della sigla di Buffy, la meravigliosa "Where you lead, I will follow anywhere that you tell me to..." di Gilmore Girls e l'unica e indimenticabile "Anouonaueiiii" di Dawson's Creek che rimarrà nel cuore forever and ever!



Bene, per oggi abbiamo sproloquiato abbastanza!
Adesso tocca a voi, quali sono le vostre 5 sigle preferite delle serie tv??






Prossimi appuntamenti:
18 Agosto - 5 libri che non sono il mio genere ma mi incuriosiscono
25 Agosto - 5 libri rosa che mi piacciono di più







Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI




















15 commenti:

  1. Super d'accordo con il primo posto di Game of Thrones <3

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze! Pensavo che le prime fossero davvero le vostre preferite, a me piacciono tutte! Ho visto parecchie puntate della Signora in Giallo da piccolina, mia nonna era una sua super fan!
    Non seguo GoT, ma lo ammetto, la loro sigla è veramente degna di un Oscar.
    Friends mi mette sempre di buon umore e quella di Downton Abbey è di gran classe.
    Un salutone e buon weekend =)
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn!! ehehe ci siamo un po' divertite con le prime, al di là di tutto sono sigle che ci piacciono, sicuramente dei grandi classici!! :D

      Elimina
  3. Ha ha ha! Grandiose! Bellissimo post, ragazze! :D Poi ci ero cascata con quelle prime cinque, e man mano che scorrevo mi dicevo: "cavolo, quante ne ho dimenticate!!!" XD
    Anch'io ho messo GOT al primo posto: non poteva essere altrimenti! E ho inserito le vostre solo citate Dawson's Creek (che cantavamo proprio così XD) e Smallville ^^ Ma cavolo, "Will il principe di Bel Air", "Happy Days" e "Baywatch" sono dei cult! :D
    Avevo pensato anche ad "Anne with an E", ma l'idea dei quadri è copiata da un anime splatter, "Elfen Lied", che riprendeva quelli di Klimt sostituendo la protagonista nelle varie figure, quindi l'ho bocciata (che cattiva XD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era veramente difficile sceglierne solo 5 questa volta quindi ci siamo lasciate un po' andare ahaha Mmm non conoscevo Elfen Lied, ho cercato la sigla ed è molto bella anche quella!!
      GOT doveva esserci!! :P

      Elimina
  4. Troppi ricordi!!!
    Va a finire che canticchio per due giorni di fila!

    Comunque...come ho fatto a dimenticarmi di Downton Abbey???? E' una delle mie serie preferite! (Che pessima fan che sono -.- )

    Baci
    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah io per non dimenticarmene nessuna ho controllato bene l'app che utilizzo per tenere traccia delle serie tv che seguo e ho seguito...anche se ne ho lasciate fuori comunque un bel po' xD

      Elimina
  5. Si concordo sono tutte siglie bellissime di serie tv che mi sono piaciute, anche se non sono tra le mie preferite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ce ne sono così tante belle!!

      Elimina
  6. Ciao qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/08/5-cose-che61-5-sigle-preferite-delle.html le sigle che canticchiavo :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze! Stavolta c'era davvero l'imbarazzo della scelta! Anche io ho messo quella di GOT, come non citarla? :D E invece mi sono dimenticata completamente quella di Anne with an E, che è una meraviglia.
    La Signora in Giallo e La Tata sono dei classici!!

    RispondiElimina
  8. La sigla di Friends è un classico ormai, ma ammetto di adorare La signora in giallo!

    RispondiElimina
  9. Tanta roba in un solo post! Pienamente d'accordo con voi, anche se da sorelle mi sarei aspettata tipo la sigla di Terry & Maggie XD

    PS: ho trasferito il mio blog su Altervista, cambiandolo completamente. Passate a dirmi cosa ne pensate, vi aspetto!! Un enorme abbraccio.
    Dolci&Parole - Roby

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...