venerdì 9 giugno 2017

5 serie tv interrotte che ho amato | 5 cose che



Buongiorno twinslettori!!
Anche questa frenetica settimana sta per giungere al termine! E come ogni Venerdì, torna l'appuntamento con la rubrica "5 cose che". Il tema di oggi: "5 serie tv interrotte che ho amato".
Quante volte seguiamo un telefilm e per diversi motivi, viene cancellato sul più bello??
A me, devo essere sincera, non è capitato spesso. 
In questo caso però, ai telefilm che nomino non è stata concessa la possibilità di avere una conclusione definita, tranne per l'ultima. 




La prima serie tv che mi è venuta in mente è stata Invasion, ve la ricordate? Io a malapena! (^^') Un telefilm sci-fi. Avevo 16 o 17 anni e ricordo bene che lo seguivo con costanza (ma non tanta attenzione...visti i risultati!!) E' stata cancellata dopo la prima stagione. :( 



A to Z è una sitcom, uno di quei telefilm leggeri, divertenti con episodi da circa 20 min. Probabilmente saremo in 5 ad averla vista in Italia e 20 in America dato che qui da noi non è mai stata trasmessa ed è stata cancellata dopo 13 episodi arrivando quindi all'episodio "M" Non ho la più pallida idea di come io l'abbia conosciuta ma mi piaceva veramente tanto. Ricorda vagamente personaggi ed ambientazioni del film 500 giorni insieme. Un vero peccato! 




I pomeriggi del 2003 sono sinonimo di Rai 2 e Popular! Serie tv in cui protagonisti sono due gruppi di adolescenti: i "popular", appunto, e gli "unpopular", capeggiati da Sam e Brooke. Si odiano ma si trovano a condividere lo stesso tetto. Il tema attorno a cui ruotano tutte le vicende è "meglio essere o apparire?" Ed i personaggi vengono tutti analizzati talmente bene che diventano memorabili. Non è certo un capolavoro del suo genere, ma sono sicura che chi l'ha seguita non avrà dimenticato Lily, Carmen, Harrison, Nicole, Josh, Sugar Daddy o Mary Cherry!! Popular è però uno di quei telefilm troncati di netto. Il finale della seconda ed ultima stagione ci ha lasciato con milioni di domande!


Private practise è riuscita ad arrivare alla sesta stagione anche se per diverse cause: tagli di budget, Kate Walsh che interpreta la protagonista, voleva abbandonare dopo 13 episodi, il calo degli ascolti, hanno fatto sì che la serie chiudesse a metà della sesta stagione, anche se sono riusciti comunque a dargli un finale. La serie è uno spin-off di Grey'Anatomy e tra i suoi personaggi ritroviamo Addison Montgomery (l'ex moglie di Derek) che lavora in una clinica privata insieme ad altri medici. Tra gli altri, c'è anche Amelia ed è proprio in questa serie che comprendiamo in profondità tutti i suoi disagi, quindi se qualcosa nel suo comportamento non vi torna, provate a guardare questa serie e ci sarà tutto più chiaro. 


Quello per Revenge è un discorso un po' diverso. Ho amato le prime 3 stagioni mentre la quarta (e ultima) è stata abbastanza imbarazzante, tranne gli ultimi episodi. La storia si conclude, ha un suo finale, ma perché allora mi lasci coi dubbi e con la speranza di una nuova stagione in cui possano prendere le redini altri protagonisti, tipo il mitico Nolan?! Si era parlato infatti di una possibile quinta stagione ma che fine ha fatto non si sa. Per chi non la conoscesse, è ispirata a Il conte di Montecristo e la protagonista è Emily che cerca vendetta sulla morte di suo padre.


Quali sono le vostre 5 serie TV interrotte che avete amato?




Prossimi appuntamenti:
16 Giugno - 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale
23 Giugno - 5 letture che mi hanno fatto ridere
30 Giugno - I 5 più bei film tratti da libri



Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI


9 commenti:

  1. Tra queste ho visto solo private practise, ma non mi ha aveva entusiasmato molto :(

    RispondiElimina
  2. Io sto ancora piangendo per "Hannibal" 😥
    Poi trovavo adorabile "Don't trust the bitch in apartment 23", ma ha avuto vita breve...

    RispondiElimina
  3. Mai viste e mai sentite....guardo talmente poca televisione ultimamente e niente serie che questa settimana mi tocca saltare

    RispondiElimina
  4. Uuuuh, ricordo che per un periodo, quando ero piccola - perché nel 2003 avevo qualcosa come otto anni, in effetti - amavo "Popular"! Non sapevo fosse stato troncato! D:

    RispondiElimina
  5. Ciao Gioia! Abbiamo Invasion e Popular in comune! E io soprattutto per la prima ci sono rimasta malissimo: tuttora non me la posso prendere; mi piaceva un sacco! E Popular finisce con un taglio così netto e drammatico... che peccato...
    Revenge l'ho inserita nella mia lista su Netflix, ma si conclude, vero? Da quanto ho capito, però, lascia sospese alcune cose... è così?

    RispondiElimina
  6. Popular! *-* *-* *-*
    Adoravo quella serie e ancora soffro se ripenso a come è finita! ç_ç

    RispondiElimina
  7. Recenge..mitica quasi fino alla fine! Ricordo di averla conclusa e di esserci rimasta male mentre Netflix mi proponeva serie TV simili..mica mi ero accorta che ero già all'ultima puntata!!

    RispondiElimina
  8. bello Revenge e Private Practice. Anche Invasion mi è piaciuto. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/06/5-cose-che55-5-serie-tv-interrotte-che.html

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anch'io sono rimasta delusa dall'ultima stagione di Revenge, un vero peccato per una serie partita così bene ç.ç

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...