mercoledì 19 aprile 2017

www Wednesday n°87





Buongiorno Twinslettori!
Come ogni Mercoledì, facciamo il resoconto delle nostre letture con la rubrica www Wednesday!


      
                   
                       

           
    (What did you recently finish reading?)
     
   

                                                                                    

            
Purtroppo questa settimana sono stata qualche giorno fuori casa e non ho avuto molto tempo per leggere, non ho terminato nessuna lettura.
Ho letto Tatuaggi color pelle di Simone Girudi, un romanzo breve, di circa 100 pagine ma ben scritto e che mi è piaciuto veramente tanto! In questi giorni sarà online la recensione



(What are you currently reading?)



    
Continuo la letture de La gabbia di Luca Spaziani, (Potete trovare maggiori info QUI).
Prosegue la lettura per la challenge/gruppo di lettura Una blogger per amica, de Lo strano caso del Dottr Jekyll e del signor Hyde di Stevenson, il libro si legge velocemente, è breve e i capitoli sono molto corti, ma sto andando di pari passo con la challenge, ho sorpassato la metà e mi sta davvero incuriosendo. Alterno a questo la lettura de Gli insetti sono tutti a dormire di Valerio Valentini, una raccolta di racconti davvero molto coinvolgente, tante storie, tante situazioni diverse, alcune più brevi altre più lunghe (mai troppo) ma con finali variabili, qualcuno positivo altri negativi!











(What do you'll read next?)

                  
           

Leggerò Qualcuno come te di Angela Maio.

Altra challenge a cui partecipo è quella organizzata da Universi Incantati, Made in Italy. Per il mese di Aprile si richiede Un autore/libro che ti ha sempre incuriosito ma non hai ancora letto e, dato che non vorrei, come mio solito, arrivare agli ultimi giorni, la mia prossima lettura sarà Se una notte di inverno un viaggiatore di Italo Calvino, il mio primo libro di questo autore, visto il tema non vedo l'ora di iniziarlo!






















Quali sono i vostri "www"?
Lasciate un commento oppure inserite il link al vostro post!

5 commenti:

  1. Sai che vorrei leggere anche io "Lo strano caso del Dottr Jekyll e del signor Hyde" di Stevenson? Mi ha sempre affascinato la storia ma non mi sono mai messa seriamente a leggere il romanzo. Spero di farcela prima o poi!

    Se vi va di passare, vi lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rimandato anche io per tantissimo tempo la lettura, finalmente questa è stata l'occasione giusta per iniziarlo!!

      Elimina
  2. Il libro di Stevenson l'ho letto un sacco di anni fa, ma ricordo che mi era piaciuto molto. Non ho più la mia copia cartacea e vorrei davvero rimpiazzarla per poterlo rileggere. Se vi va di dare un'occhiata questo è il mio WWW: http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2017/04/www-wednesdays_19.html

    RispondiElimina
  3. LA GABBIA devo leggerlo anche io!
    Ho terminato di recente LA LUNGA VITA DI MARIANNA UCRIA, di Dacia Maraini, molto bello, lo consiglio!

    sto leggendo ECONOMIA DECENTE, un piccolo saggio che analizza le falle dell'economia attuale proponendo idee per un'economia rispettosa dell'essere umano (interessante, scritto con un linguaggio fruibile anche a chi non mastica la materia); sono a metà di LA CICALA DELL'OTTAVO GIORNO.

    leggerò.... sicuramente VIKTOR di Elena Ticozzi!!

    RispondiElimina
  4. Se non si fosse capito dal nome del mio blog, io amo Calvino e ho amato tutti i suoi libri. "Una notte d'inverno un viaggiatore" è un libro geniale come il suo autore, sono certa che ti piacerà :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...