martedì 18 aprile 2017

Teaser Tuesdays #80



Ciao Twinslettori!!
Allora, come sono andate questa vacanze pasquali? Avete ripreso la scuola, il lavoro e le attività di tutti i giorni oppure avete ancora qualche giorno per riprendervi?
Dopo qualche giorno di pausa, ritorniamo attive qui sul blog e vi mostriamo qualche estratto dai libri che stiamo leggendo!

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso 
  • Condividi un breve estratto da quella pagina 
  • Attenzione a non fare spoiler! 
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto

Sto leggendo La gabbia di Luca Spaziani, una lettura molto scorrevole che ha come protagonisti tre amici, tre uomini che, all'età di cinquant'anni, si trovano a vivere una profonda crisi esistenziale, nel tentativo di uscire dalla gabbia che è diventata la loro vita.



Nei programmi iniziali di Pietro e Vanni non era previsto dormire una notte a Mykonos; men che mai ritrovarsi a ballare alle cinque del mattino al Caprice, accanto a un tipo buffo, sulla sessantina, vestito come Tony Manero in "La febbre del Sabato Sera", impegnato ad agitare una stampella ortopedica, al ritmo di intramontabili pezzi dance. Intorno a lui una fauna eccentrica, per lo più matura e devastata, con pochi soggetti giovani, capitati lì per caso, dopo essersi allontanati dalla corrente di arrapati che scorre estasiata tra i vicoli imbiancati della lussuriosa Mykonos. La vita, oltre all'oceanica rottura di palle giornaliera, riserva talvolta gradite sorprese, in grado di stravolgere progetti ben studiati.






Io sto leggendo due libri: Lo strano caso del dottor Jekyll e del Signor Hyde di Robert Louis Stevenson, per il gruppo di lettura/reading challenge Una blogger per amica e Gli insetti sono tutti a dormire, una raccolta di racconti di Valerio Valentini. Entrambe le letture mi stanno incuriosendo e credo di terminarle in pochissimi giorni!



"Bene, vorremmo vedere il suo appartamento", disse l'avvocato, e quando la donna cominciò a protestare, dicendo che non era possibile, aggiunse:"Forse è il caso che le presenti questo signore: l'ispettore Newcome di Scotland Yard." 
Un lampo di gioia maligna illuminò il volto di lei. "Ah!" disse, "allora è nei guai! Cosa ha fatto?"
Utterson e l'ispettore si scambiarono uno sguardo. "Non sembra un tipo molto popolare", commentò il funzionario. "Adesso, però, buona donna, lasciateci dare un'occhiata."






La bambina corre sulla spiaggia dalla sabbia nera con i braccioli arancioni saldi sotto le spalle; fa caldo, così caldo che anche l'acqua del mare sembra una brodaglia. La madre tiene la schiena rivolta verso il sole cocente, il viso poggiato da un lato e la parte superiore del bikini slacciata per evitare che i laccetti lascino il segno. Il padre, invece, è seduto sulla sdraio e la sua canottiera bianca a costine è intrisa di sudore, ma lui non vuole spogliarsi; odia stare sotto il sole a petto nudo. Tiene il costume solamente perché è più facile da lavare.







E voi, cosa state leggendo?

2 commenti:

  1. Bellissimi estratti!
    La gabbia mi ispira moltissimo!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Debora, è la prima volta per me che visito il tuo blog... Mi fa piacere scoprire utenti che amano leggere :-) Comunque io sto leggendo "Il labirinto degli spiriti" ma non mi sento pronta a scegliere una frase sola, perchè vorrei prima finirlo e metabolizzare quanto dannatamente scrive bene Carlos Ruiz Zafon!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...