giovedì 13 aprile 2017

Book Haul | book tag




Buongiorno Twinslettori!!
Ad una settimana esatta dalle  25 domande sui libri, eccomi a riproporvi un nuovo book tag! L'ho scoperto grazie al canale Youtube di SissyTube che lo ha creato in collaborazione con Alice Lovebooks.
I protagonisti di questo book tag sono gli ultimi libri acquistati!


1) L'ultimo acquisto libresco che hai fatto


Gli ultimi acquisti libreschi sono stati quelli del Romics, la fiera del fumetto e dell'animazione che si svolge a Roma. Siamo andate Sabato scorso per la prima volta, dopo aver rimandato per non so quanti anni! Fantastico! Come ho detto in alcune deliranti Instagram Stories, gli acquisti della giornata, sono stati "pochi ma buoni". 
Dimentica il mio nome di Zerocalcare, dopo aver letto Dodici, mi era rimasta la voglia di leggere qualche altra cosa di questo giovane, così approfittando di uno stand in cui c'era qualche sua opera con qualche sconto ho deciso di prendere questo, arrivato secondo al Premio Strega del 2015. Altro autore di cui ho letto solo un libro (Stardust) è Neil Gaiman, Coraline era uno di quelli che mi incuriosiva particolarmente così appena l'ho visto, forse nell'unico stand in cui c'erano libri, l'ho preso!



2) L'ultimo che hai acquistato per farti una tua idea


Ultimamente, specialmente su Instagram, ho letto diversi pareri super positivi su Philip K. Dick, il suo genere, la fantascienza, non è uno dei miei preferiti, anzi...Ma, siccome sono del parere che ogni tanto è bene ampliare i proprio gusti, vorrei farmi una mia idea su questo autore, approfittando di questo ebook in offerta ho preso La svastica sul sole, spero di leggerlo presto!


3) Un libro che hai acquistato su fiducia


Un po' per continuare la serie ma soprattutto perché con Lucinda Riley si va sul sicuro, La ragazza nell'ombra, il terzo volume della serie de Le sette sorelle.


4) Un libro che hai comprato per la sua copertina


Non compro mai libri esclusivamente perché hanno una bella copertina, ma quella di Storie della buonanotte per bambine ribelli ha sicuramente il suo perché, meravigliosa...come il libro!


5) L'ultimo libro d'amore che hai comprato


Via dalla pazza folla di Thomas Hardy. Quest'edizione non è che mi faccia impazzire, ma, come ho scritto poco sopra, l'importante è il contenuto e sono curiosissima di leggerlo!


6) L'ultimo libro che hai acquistato per il passaparola


Nessun dubbio: Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. Qui sulla blogosfera, leggendo pareri, consigli e recensioni mi sono sempre più convinta a prenderlo! Non sarà proprio una lettura estiva ma spero di decidermi a leggerlo nei prossimi mesi!


7) L'ultimo libro che ti hanno regalato


L'ultimo libro in regalo, ricevuto da una delle mie migliori amiche, risale a Natale ed è Seduzione, attrazione e tradimenti di Eleanor Prescott . Uno di quei casi in cui apri il pacco, leggi la trama e giù grasse risate. Il libro, infatti, si collega perfettamente ad un discorso che avevamo fatto in precedenza, devo decidermi a leggerlo, magari riesco veramente ad estrapolare qualche consiglio in fatto di seduzione! :P
ahahahah no scusate, mi viene da ridere!


8) L'ultima serie che hai comprato


Completa? Primo libro? Non sono riuscita bene a capire cosa si intendesse con questa richiesta, quindi metto l'ultimo libro preso di una serie ed è The Invasion of the Tearling di Erika Johansen, il secondo dopo The Queen of the Tearling. A giorni uscirà The Fate of the Tearling, quindi ci è sembrato giusto recuperare il secondo. Il primo mi è piaciuto ma mi aspettavo qualcosa in più. Dai pareri letti, sono riuscita a capire che questo secondo volume è migliore rispetto al primo, per questo sono davvero curiosa di leggerlo. Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? 


9) L'ultimo libro che hai comprato per la trama insolita


«Uno dei più bei romanzi moderni che io conosca è Jules e Jim, di Henri-Pierre Roché: vediamo, attraverso l’arco di un’intera esistenza, due amici e la donna che di entrambi è la compagna amarsi di un amore tenero e quasi senza screzi, in virtù di una morale estetica del tutto nuova e continuamente rimessa in discussione» Queste sono le parole di Truffaut, regista del celebre film omonimo, tratto dal romanzo...che io non ho visto! Di Jules e Jim di Henri-Pierre Roché. sapevo a grandi linee di cosa parlasse, ma informandomi meglio mi ha davvero incuriosita e prima di recuperare il film è d'obbligo leggere il libro!


10) L'ultimo libro che hai comprato perché ti piaceva la frase sulla copertina


Colui che domina gli odori,
domina il cuore degli uomini

Ok, ho barato! xD Non l'ho comprato per la frase sulla copertina, ma è una delle poche che mi sia rimasta in mente!



E questo è tutto. Passo e chiudo. Un'occasione per mostrare gli ultimi acquisti in un modo diverso dal solito. Se decideste di farlo anche voi, mi raccomando, linkatemi i vostri post!




3 commenti:

  1. Che bel post! Un sacco dei libri che hai fotografato ispirano anche me... ma tipo "Il Cavaliere D'Inverno" non riesco a capire se lo voglio leggere oppure no XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...