venerdì 10 marzo 2017

#news: Io prima di te e tre!/ L'inverno arriva...in estate!

Buongiorno TwinsLettori!
Sì, oggi è Venerdì ed è dedicato alla rubrica 5 cose che ma sarà un post cortissimo e velocissimo. Ieri sera, girovagando per il web ho scoperto un paio di notizie. Ho voglia di condividerle con qualcuno e chi meglio di voi?!

Probabilmente lo avrete già letto o magari non ve ne importa un fico secco, senza tanti giri di parole vi dico che la serie di "Io prima di te" continua con un terzo libro!

Direttamente dalla pagina facebook di Jojo Moyes:
"Excited to announce that the story will continue for Louisa Clark! The girl we all know and love from ME BEFORE YOU and AFTER YOU will be returning in a new book coming Spring 2018, as she heads to New York City, only to find herself torn between her old life and her new." 

Nella mia recensione, che potete trovare qui, scherzando, avevo ipotizzato un possibile seguito a Dopo di te perché, effettivamente, il finale rimane aperto a mille soluzioni e per questo l'idea del terzo libro non mi sconvolge più di tanto, anche se credo che l'aggiunta di un nuovo romanzo snaturi di molto il primo. Io prima di te non è il classico romanzo rosa, per quanto la scrittura della Moyes sia scorrevole il tema che affronta non è leggero, i fatti di cronaca recenti ci ricordano che sul suicidio assistito se ne parla sempre in punta di piedi, per questo se nel secondo ero incuriosita dal sapere come Lou avesse superato un momento del genere, questo, dedicato completamente a lei e alla nuova vita senza Will...che senso ha?
Ma la Moyes afferma di aver sempre pensato alla storia come ad una trilogia...staremo a vedere!
Il libro uscirà nella primavera del 2018, quindi di tempo ancora ce n'è e riguarderà, come è ovvio che sia, Louisa in bilico tra la vecchia vita e  la nuova.
Che ne pensate? Pensate di leggerlo?


L'altra grande novità è che è stata rilasciata finalmente la data di uscita della settima stagione di Game of thrones. Ieri sera mi sono divertita a seguire la diretta sulla pagina facebook ufficiale della serie. L'idea è stata quella di inserire la data all'interno di un grande blocco di ghiaccio e scioglierlo con il fuoco, "guidato", diciamo così, dai commenti degli spettatori. Tra la diretta che saltava continuamente e i commenti che le persone lasciavano è stata una vera e propria commedia. Ma torniamo al succo della questione.  Il primo episodio della nuova stagione della serie andrà in onda, in America non ad Aprile, come negli anni scorsi, né a Giugno come era stato ipotizzato, ma il 16 Luglio!


La HBO ha deciso di farci aspettare ancora 4 mesi non ci resta che iniziare il conto alla rovescia!





3 commenti:

  1. Ciao! Non ho ancora letto "Io dopo di te", ma l'idea di una possibile trilogia mi piace, perché ho amato la storia di Louisa e Will!

    RispondiElimina
  2. Io ho letto tutti e due i libri, ma trovo che scriverne un terzo non abbia proprio senso.
    "Io prima di te" è un libro davvero meraviglioso e anche il seguito mi è piaciuto perche ha aiutato anche me come lettrice a superare la morte di Will, ed ero curiosa di sapere come se la sarebbe cavata Lou.
    Aggiungere ancora un libro alla storia mi sembra solamente una scelta di marketing, perciò non penso che lo leggerò :)

    RispondiElimina
  3. Avendo letto Io prima di Te e Io dopo di Te non posso che anttendere e leggere anche il seguito, più per coerenza e per completare il ciclo che per aver amato la trama dei due romanzi già pubblicati. Per Game of thrones, invece, sono già con i pop corn in mano in trepidante attesa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...