lunedì 27 marzo 2017

New Entries #16: gli ultimi arrivati nella nostra libreria!!

Buongiorno Twinslettori e buon Lunedì! 
Com'è andato il weekend? Da noi, tranne per sabato sera in cui c'è stato un bel diluvio, sono stati due giorni decisamente primaverili! Yes! 
Vi ricordo che fino a Venerdì potete partecipare al giveaway che abbiamo organizzato per i due anni del blog, potete trovare il post relativo qui.
Voglio iniziare la settimana mostrandovi tutti i nuovi arrivati nella nostra libreria, i cartacei e gli ebook che abbiamo preso nell'ultimo periodo, dopo l'ultimo post di questo tipo.


Cartacei
I primi due libri cartacei che abbiamo recuperato sono stati Jane Austen Book Club di Karen J. Fowler ed Il seggio vacante di JK Rowling. Ma...quanto è brutta la copertina del primo libro?! xD Spero che il libro si riveli diversamente, certo non nutro altissime aspettative ma un libro su zia Jane mi cattura sempre! Non sono riuscita ancora a leggere nessun libro della Rowling al di fuori della saga di Harry Potter, avendo trovato quest'edizione a 5€ avrei mai potuto lasciarla sugli scaffali?!



L'unico invio cartaceo da parte di una casa editrice è stato Morte a San Siro di Alessandro Bastasi, edito Fratelli Frilli. Debora lo ha già letto e potete trovare la sua recensione qui.




Il libro più consistente, come mole ma anche dal punto di vista economico è Storie della buonanotte per bambine ribelli di Francesca Cavallo e Elena Favilli. Magnifico. Ne ho già parlato, anzi ho sproloquiato su questo acquisto in un post a riguardo che potete trovare qui.



Veniamo infine ai libri recuperati usati. Il primo, l'ho preso su bookmooch.it, per chi non lo conoscesse si tratta di un sito per scambio di libri. Per i libri inseriti e per quelli inviati si accumulano punti che servono per richiedere altri libri. Mi trovo abbastanza bene, soprattutto per dare via i miei, un po' meno per quelli da richiedere dato che non riesco mai a trovare quelli della mia wishlist...Facendo qualche ricerca ho notato il libro di Simona Sparaco, dato che è un'autrice che non avevo ancora affrontato e di cui avevo però curiosità di leggere qualcosa, ne ho approfittato per prendere Nessuno sa di noi



Ad inizio mese, il signor Libraccio.it, ha messo per un paio di giorni le spese di spedizione gratutite (di solito di circa 3€ per ordini inferiori ai 29€), vuoi non approfittarne?! Così dopo un'accuratissima ricerca i due titoli che ho scelto sono stati Jules e Jim di Henri-Pierre Roché, un libro che avevo voglia di leggere da tantissimo tempo, e Via dalla pazza folla di Thomas Hardy, la cui edizione con l'immagine degli attori del film tratto dal romanzo non è che mi faccia poi impazzire, ma per meno di 4€ ci accontentiamo e siamo pure felici!



Per quanto riguarda gli ebook invece, durante questo periodo abbiamo recuperato Ad ogni battito del tuo cuore di Roberta Chillé che abbiamo conosciuto grazie ad Instagram, Qualcosa di Chiara Gamberale, Debora lo ha letto e ha pubblicato un Piccole Dosi a riguardo, con tutte le citazioni che l'hanno colpita di più, io non ho ancora letto nulla di quest'autrice ma questo romanzo mi incuriosisce particolarmente quindi penso proprio che lo leggerò presto anche io. Altro autore di cui ho solo sentito parlare (sempre positivamente) è Philp K. Dick, così avendo trovato in offertta La svastica sul sole, ne ho subito approfittato; Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo che ho già letto e la cui recensione potete trovare qui ed infine La mia vita non proprio perfetta, il nuovo romanzo di Sophie Kinsella (acquisto della sister dato che io e Sophie non è che abbiamo un gran rapporto)

  



Ne avete letto qualcuno? E qual è stato l'ultimo libro/ebook che avete preso?




1 commento:

  1. Non ho letto nessuno di questi, ma La svastica sul sole è in wishlist!
    Ultimamente ho ricevuto qualche libro in dono, tra cui tre di Ken Follett, Il diavolo vince a Wimbledon e Il profumo della passione di Valentina Bindi :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...