martedì 28 febbraio 2017

Teaser Tuesdays

Buongiorno Twinslettori!!
Anche oggi vi mostriamo un estratto dai libri che stiamo leggendo grazie alla rubrica del Martedì, "Teaser Tuesdays", creata dal blog Should be Reading. Le regole, come sempre sono le seguenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto

Segue le nostra piccola novità! Facciamo un salto nel passato e...cosa stavamo leggendo in questo periodo lo scorso anno?


Sto leggendo La strana indagine di Thomas Winslow di Giacomo Festi. Un romanzo dall'atmosfera noir con un protagonista intrigante e problematico. Una storia affascinante, ai limiti del surreale, che mi sta incuriosendo molto.


<<Chi è Emily?>>
<<La ragazza ferita.>>
<<La puttana?>>
<<Non era una puttana!>> Ruggì quella frase con tale potenza che per un attimo la chioma di Eva Ridley sembrò scossa dal vento. <<Non era una puttana! Lei...lei era una ragazza. Una ragazza come molte, solo con una vita particolare. Non tutti possiedono le fortune che hai avuto tu, non tutti possono scegliere cosa vogliono fare e quando farlo. Non tutti sono abbastanza furbi da cogliere al volo le opportunità che la vita offre. Sapete tutti guardare e giudicare dall'alto senza però avere l'umiltà di abbassarvi e di vivere in mezzo a quelli che chiamate feccia. Beh, lasciatelo dire, piccola vedova, tu avrai pur subito una perdita, sarai caduta, ma hai trovato tanti bei cuscini colorati a proteggere il tuo bel culetto. Per certa gente l'esistenza è una caduta infinita e continuano a sbattere fra mille ostacoli, senza nulla che attutisca il colpo. Quindi non giudicare e prova a vivere come loro, prima di far andare la lingua.>>




Sto leggendo Beauty and the cyborg di Miriam Ciraolo. Una storia molto intrigante, una lettura davvero molto scorrevole.


Due occhi rossi avanzavano nell'oscurità. Un cyborg dai capelli corvini si definisce in quella nebbia arancione; non ha paura, non vede, è esente da ciò che gli avviene intorno. Il suo drone piomba in picchiata su di me, traendo un urlo di terrore dalle mie labbra. Con il suo fascio di luce scansiona tutto il mio corpo.
Ho l'impressione che il laser non diventerà verde. Il boccino d'argento indugia un momento, prima di analizzare il mio braccio. Il cyborg sposta con un gesto secco il palo della luce, con la stessa facilità con cui si lancia via un fiammifero. Il rumore di metallo e vetri mi rimbomba nelle orecchie.
Stringo forte i denti. Il dolore è lancinante mentre ritiro a me il braccio. Lo stringo forte al petto e guardo il cyborg con odio manifesto, quasi desiderando di avere i suoi occhi laser al posto dei miei.




E voi cosa state leggendo?
Buona lettura!







2 commenti:

  1. Ciao ragazze, da ieri ho iniziato anche io questa nuova rubrica che mi piace molto. Adoro sbirciare nelle pagine dei libri che altre persone stanno leggendo. La strana indagine mi incuriosisce parecchio. Se vi fa piacere passate anche da me. Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Passo subito a leggere, allora! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...