martedì 21 febbraio 2017

Teaser Tuesdays - present vs past #5

Buongiorno Twinslettori!!
Anche oggi vi mostriamo un estratto dai libri che stiamo leggendo grazie alla rubrica del Martedì, "Teaser Tuesdays", creata dal blog Should be Reading. Le regole, come sempre sono le seguenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Segue le nostra piccola novità! Facciamo un salto nel passato e...cosa stavamo leggendo in questo periodo lo scorso anno?


Sto leggendo La moglie del califfo di Renée Ahdieh. Non sono un'amante di queste ambientazioni stile "mille e una notte" ma ho provato a darmi una chance su questo genere anche se per adesso non sono così incuriosita come speravo. Spero di riuscire a trovare qualche spunto che mi coinvolga.

Questa volta Shahrzad sapeva di non doverlo aspettare. Non si sorprese quando fece la sua apparizione solo a notte fonda. Le serve che avevano portato il cibo e il vino non l'avevano trovata nella stanza; fu il califfo a vederla, in terrazza, affacciata su un ingresso laterale fiancheggiato da fontane. Shahrzad non si voltò quando lui arrivò. Invece, si sporse oltre la ringhiera e sorrise tra sé. Lui si fermò un istante e poi si unì a lei. La luna crescente in cielo si rifletteva nelle pozze d'acqua sotto di loro. <<Non si riescono a vedere, ma adoro come si senta il profumo dei fiori di limone da qui...la traccia di qualcosa di bello e vivo>>, disse Shahrzad.
 
Un anno fa:

Una storia ricca di fascino, mistero, tristi ricordi e drammatici racconti. Qui la recensione
 
 

 
 
 
Io invece sto leggendo La Mustang Rossa di Elisabetta Villaggio: due protagoniste con la voglia di farcela e Los Angeles come sfondo.
 
 
 
I quattro continuarono a parlare del video, dei prossimi appuntamenti che Alex avrebbe preso lunedì mattina, del significato della musica secondo Anthony e così via, in discorsi sempre più alcolici. Quando la seconda bottiglia di champagne terminò, ordinarono quattro Margarita. Dopo aver chiesto il conto, Alex versò nei bicchieri di tutti una polverina bianca. Li guardò con aria complice, buttò giù tutto di un sorso il contenuto del suo bicchiere e si mise a ridere così forte da far girare le persone intorno. Anthony e Michael quasi contemporaneamente presero i bicchieri. Michael bevve con avidità, Anthony prima odorò il contenuto, poi assaggiò un sorso e infine tracannò tutto buttando il ciuffo all’indietro. Maria aspettò le reazioni degli altri tre, poi guardò il bicchiere, si osservò intorno, ingoiò quel misterioso intruglio e infine esplose in un enorme sorriso liberatorio. 


 Un anno fa:
 
La donna in bianco di Wilkie Collins, una bella storia di mistero! Qui la recensione



 
 
 
 
E voi, cosa state leggendo?
 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...