martedì 7 febbraio 2017

Teaser Tuesdays - present vs past #3

Buongiorno Twinslettori!!
Anche oggi vi mostriamo un estratto dai libri che stiamo leggendo grazie alla rubrica del Martedì, "Teaser Tuesdays", creata dal blog Should be Reading. Le regole, come sempre sono le seguenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Segue le nostra piccola novità! Facciamo un salto nel passato e...cosa stavamo leggendo in questo periodo lo scorso anno?


Sto leggendo La strana indagine di Thomas Winslow di Giacomo Festi. Ho "conosciuto" questo giovane scrittore grazie ad Instagram, i suoi libri mi hanno incuriosita, questo in particolar modo. Ho letto appena i primi tre capitoli, per questo motivo e perché non vorrei leggere qualcosa che non dovrei nei capitoli successivi, ho deciso di fare uno strappo alla regola e riportare un estratto che mi ha colpita del terzo capitolo. Capitolo che vi riporterei per intero dato che viene citato anche Orgoglio e Pregiudizio (anche se non credo che Thomas sia un amante del genere) e, inoltre, l'autore si diverte con i nomi di altri scrittori.
Era un ragionamento complesso, ma le cose avevano smesso di essere semplici da diverso tempo. Da quanto, precisamente? Non lo sapeva. Col tempo aveva finito per dimenticare tutto. Tutto, tranne il proprio nome e il fatto che doveva fuggire. E il modo in cui doveva fuggire. Quella era la cosa più importante di tutte. Non attraverso le strade, perché prima o poi finivano, ma attraverso le storie. Le storie erano una garanzia. Non esaurivano mai. Ce n'erano a volontà, di nuove. Alcune belle, altre brutte. Ma se aveva fortuna, poteva capitargli quella bellissima, quella destinata a cambiare il modo di raccontare tutte le altre, di far scuola e impostare dei nuovi canoni narrativi. Era un'occasione più unica che rara, ma sperare non costava nulla. Anche perché, casomai l'avesse trovata, non avrebbe potuto godersela.


Un anno fa:
Ally nella tempesta, il secondo libro della serie de Le sette sorelle di Lucinda Riley, questo mi ricorda che è da poco uscito il seguito e dovrei decidermi a prenderlo!
Sto leggendo E le stelle non stanno a guardare di Loredana Limone. Il secondo libro sulle storie di Borgo Propizio, uno sperduto paesino dove buffi e stravaganti personaggi danno vita a storie divertenti, buffe e spesso accompagnate da incomprensioni e intrighi. Purtroppo questa lettura per me procede a rilento rispetto al precedente romanzo.


In quel bosco che era la mente di Mariolina, i funghi velenosi crescevano abbondanti, impossibile ignorarli. Con tutta se stessa avrebbe voluto seguire il consiglio di Letizia - lasciarli a terra e cogliere solo i buoni, poi cuocerli trifolati in padella - ma non ci riusciva. I pensieri negativi si erano insediati nella sua testa e la tormentavano sia di giorno, infilandosi perfino tra le già complesse nozioni di biblioteconomia, sia di notte, obbligandola a sogni travagliati. E dai pensieri negativi ai sensi di colpa il passo era breve, brevissimo.



Un anno fa:
 Certi momenti di Andrea Camilleri. Una serie di racconti autobiografici su incontri che hanno cambiato la vita dell'autore



E voi, cosa state leggendo?



4 commenti:

  1. Ciao! I libri che avete in lettura sembrano molto promettenti! È una vita che mi riprometto di leggere i libri della Limone (prima o poi ci riuscirò!) mentre "La strana indagine di Thomas Winslow" non lo conoscevo, ma sembra intetessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! E' vero, nel frattempo ho continuato la lettura e devo dire che mi sta incuriosendo molto!!

      Elimina
  2. Oh, guarda caso ho letto proprio quell'estratto in una presentazione di due mesi fa ^^'
    Davvero felice che vi stia incuriosendo! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che coincidenza! :D
      E' un estratto che colpisce, soprattutto chi ama i libri, quindi le storie!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...