martedì 31 gennaio 2017

Teaser Tuesdays - present vs past #2

Buongiorno Twinslettori!!
Anche oggi vi mostriamo un estratto dai libri che stiamo leggendo grazie alla rubrica del Martedì, "Teaser Tuesdays", creata dal blog Should be Reading. Le regole, come sempre sono le seguenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Segue le nostra piccola novità! Facciamo un salto nel passato e...cosa stavamo leggendo in questo periodo lo scorso anno?
 
Shinigami & Cupcake di Francesca Angelinelli è un fantasy orientale, il primo libro che leggo di questo genere. Sono arrivata appena al 10% del libro ma già mi ha catturata! Sono curiosissima di vedere come proseguirà questa storia. Fin dall'inizio ho avuto l'impressione di avere a che fare con un anime, questo soprattutto grazie all'ambientazione nipponica! Qui trovate maggiori informazioni
 
 
 
Machida, per certi aspetti, le ricordava la sua infanzia, a Sendai. La pasticceria dei suoi genitori non si trovava in un quartiere vivace come quello che stava attraversando, ma era comunque in una zona di grande passaggio e i dolci, soprattutto occidentali, che preparava sua madre andavano sempre a ruba tra le clienti. "Sembra un'altra vita" pensò e rallentò il passo, valutando che forse era davvero così.  Forse la ragazzina che era cresciuta a Sendai tra il profumo di torte e biscotti se n'era andata insieme ai suoi genitori. Scosse il capo. Se così fosse stato, sarebbe rimasta a Shikama a preparare mochi. Invece era finalmente a Tokyo e doveva procurarsi il necessario per preparare un dolce che convincesse il proprietario della pasticceria di quartiere ad assumerla.
Un anno fa:
 
 
Una bella storia di una giovane autrice italiana, trovate qui la recensione.
 


La mia invece è una rilettura: Borgo Propizio di Loredana Limone, abbiamo da poco recuperato il secondo libro della serie ma dato che ho letto il primo diverso tempo fa, ho deciso di riprenderlo in mano e rileggerlo!



Un tocco fiabesco al negozio era conferito dalle nuvole bianche che, sopra uno sfondo celeste, erano state dipinte sulla parte alta delle pareti dove non c'erano piastrelle, e così era anche il soffitto. Sembrava di essere in un fotogramma di Heidi o nelle pagine dei fratelli Grimm, con le note della vecchia fattoria in sottofondo.
"Pensa, tutto questo è opera del tuo fidanzato!" esclamò Belinda. "Non...non lo so se...è il mio fidanzato. E' successo tutto così in fretta. Non...non me lo aspettavo, anzi, stavo pensando di andare in vacanza..."

Un anno fa:
 
 
Un bellissimo romanzo di Amy Harmon, qui trovate la recensione.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...