martedì 24 gennaio 2017

Teaser Tuesdays - present vs past #1

Buongiorno Twinslettori!!
 
Come ogni Martedì anche oggi arriva il consueto appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesdays", creata dal blog Should be Reading. Le regole, come sempre sono le seguenti:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Ma...da oggi c'è qualcosa in più! Se infatti il blog è una raccolta di tutte le letture degli anni passati, potrebbe essere interessante fare un salto nel passato e frugare tra le letture che abbiamo fatto lo scorso anno, nello stesso periodo!

 


Il libro che sto leggendo è La voce nascosta delle pietre di Chiara Perenti.
Una lettura intensa, ricca, a tratti commovente, fatta di ricordi e significati profondi.


 
Quando arrivai all'incrocio dei ramo su cui era seduto, Leo allungò un braccio per aiutarmi a salire. Probabilmente - sempre a causa dei vestito maledetto - calcolai male la spinta con cui tirarmi su e ci misi un po' troppo slancio. Anche lui mi trascinò con forza, così per poco non gli caddi addosso. Per un istante i nostri visi furono di nuovo vicini, tanto che le nuvolette di vapore che sprigionavano le nostre labbra si mischiarono in un solo, denso sbuffo. Mi allontanai più in fretta che potei, andandomi a sedere sul ramo davanti al suo.
 
 
Un anno fa:
 
 
 
Ho preso questo ebook gratuitamente e adesso scopro che è stato ripubblicato insieme al seguito, quasi quasi ci faccio un pensierino dato che non mi era dispiaciuta la storia narrata in questo libro. Trovate qui un estratto
 

 
 
 
Io invece ho appena iniziato La linea del destino di Daniela Tresconi, che ha tutta l'aria di essere una bella storia di mistero, trovate qui qualche informazione in più
 
 
Non senza imprecazioni, Valentina si alzò a chiudere la finestra e iniziò a raccogliere tutti i suoi appunti, non prestando alcuna attenzione alla pagina del libro.
Non fece in tempo a sistemare tutto, che nuovamente la piccola stanza fu invasa da un alito freddo e gelido. Questa volta Valentina si accorse delle pagine che giravano rapidamente, rimase come pietrificata.
 
 
Un anno fa:
 

A proposito di destino...anche lo scorso anno in questo periodo leggevo un romanzo edito Panesi Edizioni, decisamente diverso da quello che sto attualmente leggendo. Favola di una falena di Alessio Del Debbio è una storia di amicizia e di speranza, qui trovate la recensione. 

 


 
 
 
 
E voi? Cosa state leggendo?
 
 
 
 
 
 
 
 
 

1 commento:

  1. Che bella questa rubrica piacerebbe anche a me partecipare! Comunque sono rimasta catturata dall'estratto de "La voce nascosta nelle pietre", magari trovo qualche info in più su questo romanzo. Un bacione ad entrambe e buone letture :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...