lunedì 9 gennaio 2017

Piccole dosi - La distanza tra me e te di Lucrezia Scali

Ciao a tutti twinslettori!
Oggi voglio condividere con voi le citazioni che mi hanno colpito di più de La distanza tra me e te di Lucrezia Scali. Una lettura che mi ha colpito molto per il suo stile semplice e lineare, estremamente fluido e scorrevole, accompagnata da una trama niente affatto scontata, come pensavo all'inizio (promemoria: mai avere pregiudizi di alcun tipo XD).




Anche la luna era meno appariscente, ora che la guardavo meglio, e sfidava le stelle per farmi compagnia in una nuova notte insonne. La causa era sempre e solo lui, lo era da ormai trecentonovantacinque lunghi giorni. Qualcuno, in passato, mi aveva detto che il tempo è in grado di guarire ogni cosa, ma quel qualcuno non poteva sapere che una lama affondata dritta nel cuore l'avrebbe lasciato sanguinare. Per sempre.
__________________________________________

Quando ero una bambina, il mio bisnonno amava raccontarmi una storia che mi ripeteva sempre: 
<< Isabel, lo sai che un fulmine non può colpire lo stesso punto due volte? >>. Se oggi fosse ancora qui con me, gli rispondere: << Si, lo so. Perché le scariche elettriche non commettono gli stessi errori, come le persone >>.
______________

Quando una persona ha un libro in mano, difficilmente chi non ama leggere andrà a disturbarla. Il motivo? Perché non saprebbe da che parte iniziare. E' vero che su Facebook si improvvisano tutti poeti, ma non è facile ricordarsi le citazioni senza avere Google sottomano.
_________________________

...ero consapevole di avere metà libreria ancora piena di libri da leggere, ma accumularli mi rendeva felice e appagata. Sapevo di poter contare su di loro in ogni momento della giornata. Dovrebbero allegare un bugiardino all'acquisto di ogni libro con su scritto: nessuna controindicazione. Qui dentro potrai trovare la giusta quantità di pagine per curare qualsiasi cosa tu vorrai.

____________

Impara a non guardare il mondo solo dal lato che ti piace. Giragli attorno, vedrai molto di più.
______________________

Soffrivo del "mal di gente".
__________

Dicono che gli occhi lo siano per l'anima, ma avete mai pensato alla forza di un sorriso? Un sorriso non si può nascondere, certo, puoi soffocarlo con una mano ma il resto del volto ti tradirà. Ti coglie impreparato e ti fa sentire vivo ovunque ti trovi. Un sorriso ti fa vibrare il cuore. Mentre sorride una persona si mette a nudo.
__________________________

Se non hai niente in cui sperare, vuol dire che non hai niente in cui credere.
____________

Ti auguro di avere più coraggio nella vita, non sempre tutto va come hai previsto. Impara ad ascoltarti un po' di più. Anche le ginocchia sbucciate insegnano sempre qualcosa.
______________

Come si può dire arrivederci a qualcuno che si è insinuato sotto la tua pelle e ti ha cambiato?



Buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...