martedì 10 gennaio 2017

New Entries #15: gli ultimi arrivati nella nostra libreria!!

E buongiorno twinslettori!
Dopo un bel po' di tempo vi mostro gli ultimi arrivati nella nostra libreria e nel nostro Kindle!!



Nel nuovo libro di Joël Dicker, Il libro dei Baltimore, il protagonista è di nuovo Marcus Goldman, lo stesso de La verità sul caso Harry Quebert (recensione), per questo e perché il libro precedente mi era piaciuto veramente tanto, non potevo non prendere questo nuovo romanzo!

Vorrei che il 2017 sia l'anno delle "prime volte", cioè la mia idea è quella di avvicinarmi a nuovi autori, di cui io non ho ancora letto nessun libro, tra questi Italo Calvino, che negli ultimi tempi ho decisamente rivalutato, per questo ho deciso di iniziare da Se una notte d'inverno un viaggiatore. Da lettrice accanita sono rimasta colpita dal tema trattato.


Sono solo due i libri che ho ricevuto per Natale: Debora mi ha preso E le stelle non stanno a guardare di Loredana Limone, posso così continuare la serie dedicata a Borgo Propizio! (qui la recensione del primo) e un'amica, un po' per gioco dopo un nostro discorso, mi ha regalato Seduzione, attrazione e tradimenti di Eleanor Prescott




Il 20 e il 21 Dicembre su Libraccio.it le spese di spedizione erano gratuite, potevo non approfittarne? Così, per concludere l'anno in bellezza, ho deciso di prendere qualche libro, 3 libri usati ed uno nuovo, tutti in ottime condizioni! Papà Gambalunga di Jean Webster era uno di quei classici per ragazzi che prima o poi avrei dovuto recuperare dato che adoravo il cartone animato, così mi sono decisa a prenderlo! Anche Il profumo di Patrick Süskind era un libro presente nella mia wishlist da tantissimo tempo, l'ho trovato ad un prezzo stracciato ed era veramente un peccato non accaparrarselo! Di David Nicholls ho letto solo Un giorno, avevo voglia di leggere qualche altro suo romanzo così ho optato per Le domande di Brian, sono molto curiosa di leggerlo! Infine La strana indagine di Thomas Winslow. Giacomo Festi è un autore che ho scoperto grazie al suo account Instagram, i suoi libri mi hanno incuriosito, così ho deciso di leggere il suo ultimo romanzo. 


Passiamo adesso agli ebook presi di recente, soprattutto grazie ad alcune offerte della Newton Compton. 
Il gioco del male di Angela Marsons non leggo molti thriller ma ho sentito parlare davvero molto bene di questo romanzo, così da tenerlo pronto per le voglie improvvise di thriller; Snowden di Luke Harding, il libro da cui è tratto il film di Oliver Stone sull'ex dipendente della CIA; Il condominio degli amori segreti di Livia Ottomani e Natale a Notting Hill di Karen Swan, l'unico che abbia letto al momento, la recensione sarà presto online!





Ed è tutto! Fatemi sapere se ne avete letto qualcuno e da quale dovrei iniziare!! 
Quali sono stati gli ultimi libri che avete acquistato?












7 commenti:

  1. Ciao! Loredana Limone è piuttosto popolare nel mio paese, dove è venuta qualche volta in primavera a presentare dei romanzi in una piccola libreria.
    Mi ispirano molto "Natale a Notting Hill" e "Il condominio degli amori segreti", ma non li ho ancora letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Mi piacerebbe incontrare Loredana Limone, il suo stile mi piace particolarmente e non vedo l'ora di leggere il seguito della storia, sarà sicuramente una delle mie prossime letture!

      Elimina
  2. il profumo e E le stelle non stanno a guardare sono anche nella mia wishlist!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano da troppo tempo anche nella mia e sono felicissima di averli presi!!

      Elimina
  3. Sebbene ce l'abbia da anni, Un giorno di Nicholls devo ancora leggerlo.
    Ho letto però Le domande di Brian e non avete idea di quanto mi abbia dato sui nervi il protagonista. Devo averlo letto nel 2010 o nel 2011 e magari ora mi farebbe un effetto diverso, ma sono curiosa di sapere come lo troverete voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime premesse insomma ahahah Spero di leggerlo presto!! ;)

      Elimina
  4. Ciao Gioia... Hai fatto dei begli acquisti! Tra tutto questo ho letto recentemente IL PROFUMO e devo dire che non mi è piaciuto molto purtroppo, avevo altissime aspettative e invece.. delusione.
    Ho comprato LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT ma ancora non l'ho letto e dicono tutti che è bellissimo, speriamo che anche IL LIBRO DEI BALTIMORE lo sia:-) Ti auguro di fare buone letture!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...