lunedì 7 novembre 2016

2° tappa del Blogtour - La strada del cuore di Alice De Checchi (+ Giveaway)





Buongiorno e buon Lunedì, lettori!
Iniziamo la settimana con la seconda tappa del blogtour de La strada del cuore, il nuovo romanzo di Alice De Checchi! La nostra tappa si concentra sulle 4 amiche di Stella, la protagonista di questa storia, ognuna con una personalità ben definita! Prima di parlare di questo argomento però, vi lasciamo alcune informazioni sull'autrice e sul suo nuovo libro! Vi ricordiamo di seguire il blogtour, alla fine del post vi lasceremo tutti i link agli altri blog partecipanti e, se volete provare a vincere una copia del romanzo, vi basterà partecipare al giveaway che ha organizzato l'autrice, di seguito trovate tutte le regole per partecipare! 
Noi ringraziamo Alice per aver pensato a noi per il suo blogtour e vi auguriamo buona lettura! 



La strada del cuore 
di Alice De Checchi 

Selfpublishing, Pagg. 300 
Prezzo 1,99€ (ebook) 14,00€ (cartaceo)
gratis con Kindle Unlimited
Link acquisto ebook


Sinossi. Stella ha 36 anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita, ha deciso di lasciare il marito dopo che ha scoperto il suo tradimento. Un giorno, capisce che non può più continuare a piangersi addosso e stare male per una persona che non la ama e decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole riallacciare i rapporti con le sue ex amiche delle quali ha solo un vago ricordo, dopo dieci anni di lontananza la vorranno ancora vedere? E cosa ancora più importante Stella riprende a volersi bene e a coltivare le sue passioni prima fra tutte, la pittura. Ma il passato torna a bussare alla sua porta e si rende conto che prima di ricominciare veramente con la sua vita,deve capire come mai sua madre l’abbia abbandonata in un orfanotrofio quando aveva solo quattro anni. Stella riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini, a trovare la sua strada e forse anche ad amare di nuovo?



L'autrice.  Alice De Checchi nasce nel 1989, diplomata in Ragioneria, vive attualmente in un paesino in provincia di Padova. Ama leggere, cucinare, ascoltare la musica e andare al cinema, da piccola sognava di diventare un’ archeologa. Scrive recensioni da alcuni anni e gestisce due blog thebooksofalice.blogspot.it  e suitcasedilibri.blogspot.it con Valentina Bellucci.”La Strada del Cuore” è il suo secondo romanzo mentre il primo è uscito ad inizio 2016 e s’intitola “Un ricordo dal passato”.



Le amiche: le altre voci narranti

Nel corso del libro conosceremo anche la storia di queste quattro donne, che saranno le altre voci narranti del romanzo. 



ELISA
E’ una donna in carriera, una manager che non si ferma mai, lavora sempre senza lasciar entrare nella sua vita i sentimenti. E’ sempre stata fidanzata, anche se le sue relazioni hanno già una data di scadenza, come lo yogurt.  E’ una ragazza passionale del sud, ha origini pugliesi e non scende mai dai suoi tacchi dodici, è molto razionale, obiettiva e realista. Cerca di essere anche una donna moderna, anche se alcune volte rischia di sfiorare il ridicolo, vestendosi troppo da ragazzina. 
Dieci anni fa si doveva sposare con Claudio, ma a pochissimi giorni dalle nozze lui la lascia e lei non riesce più a creare un rapporto duraturo con un uomo , buttandosi a capofitto sul lavoro. 
Cosa le succederà nel corso della storia? Riuscirà a chiarire il suo passato e ad andare avanti? 





VALENTINA
E’ la precaria del gruppo, non è mai riuscita ad avere il famigerato contratto a tempo indeterminato.
Ora fa ancora la stagista e dopo essersi sposata, è incinta, sulla sfera personale le cose vanno benissimo mentre in quella lavorativa decisamente no. E’ una ragazza molto dolce e spontanea che crede nella famiglia e nei valori,anche se non vuole rinunciare a realizzarsi sul lavoro. 
Nel corso del libro andrà incontro a molte delusioni che la porteranno a fare una scelta. 



ADELE
E’ la single del gruppo e ha avuto una serie di relazioni disastrose, che vuole dimenticare. 
E’ molto sfortunata con gli uomini e aspetta sempre il principe azzurro, è sicuramente una donna molto romantica e che crede nel vero amore, anche se tarda ad arrivare. 
Non capisce cosa non vada in lei e perché viene sempre vista come amica e non come probabile fidanzata. E’ una ragazza umile e molto altruista, lavora in un negozio e vive da sola in un appartamento accanto a quello della madre, per lei ci sarà il lieto fine? 




ANTONIA

E’ l’unica delle cinque a non lavorare, vive una vita agiata e piena di lussi. Ha due figli grandi e un marito che la adoro e che le è rimasto sempre accanto. E’ una donna molto cinica, e che dà maggiore importanza all’apparenza che a tutto il resto, è altresì molto religiosa e crede nella famiglia e nel suo matrimonio.
Ma anche per lei la vita le sta riservando una dura prova da superare, scenderà dal suo piedistallo?




Tutte e quattro le amiche subiranno un’evoluzione e succederà qualcosa nella loro vita che dovranno affrontare. 
Le storie di Elisa, Valentina, Adele e Antonia, sono parallele a quella di Stella. 
Una mail e un invito a cena saranno il pretesto per riallacciare(forse) una vecchia amicizia.


Giveaway

I vincitori sono due:
1 premio: segnalibro e calamita "La strada del cuore" con copia digitale del romanzo
2 premio:segnalibro "La strada del cuore" con copia digitale del romanzo

Le regole per provare a vincere sono:

Obbligatorie:
1) Condividere la tappa su facebook taggando 3 amici
2) Iscriversi al blog dove si commenta la tappa
3 ) Commentare questo post con il vostro indirizzo mail e il link di condivisione

Facoltative:
1)Iscriversi a uno dei blog dell'autrice https//thebooksofalice.blogspot.it - http://suitcasedilibri.blogspot.it

Verrà assegnato un numero se si seguono le regole obbligatorie e un altro se si seguono quelle facoltative.

Estrazione con random.org




Segui il blogtour:

2 Novembre: 1 - La Protagonista Stella 

7 Novembre: 2 - Le amiche,le altre voci narranti
Twins Books Lovers

15 Novembre: 3 - Gli uomini di Stella

17 Novembre: 4 - Estratti

23 Novembre: 5 - Intervista all'autrice

25 Novembre: 6 - Curiosità sul romanzo

30 Novembre: 7 - Recensione



1 commento:

  1. La storia sta ben definendosi...e non mi sta deludendo anzi..continuo a seguire per saperne di più
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10207792419465229&id=1136581970

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...