martedì 4 ottobre 2016

Teaser Tuesdays #62

Buongiorno amici lettori!
Come ogni Martedì, oggi vi mostriamo un estratto dal libro che stiamo leggendo!

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.


  • Il libro che sto leggendo io è Il piccolo negozio di fiori in riva al mare di Ali McNamara. Di questa scrittrice avevo letto Colazione da Darcy, lo avevo trovato molto carino e questo suo ultimo romanzo me lo ha ricordato in diversi punti.



    "Di solito non sono il tipo che crede alla magia e a roba del genere" riprende poi, concentradosi sul vino da versare nel calice. "ma in qualche modo, è stato grazie a tua nonna e ai suoi fiori se siamo riusciti a prendere questo posto".
    "Davvero?"
    Annuisce e posa il bicchiere di vino accanto alle birre. "Sì. Vedi, Poppy, non so cosa ha fatto, né come ci sia riuscita, ma dobbiamo un bel ringraziamento a quell'anziana signora. Sono nove sterline e ottanta, grazie"
    "Ma come vi ha aiutato?", chiedo mentre Jake si mette automaticamente una mano in tasca e porge a Richie una banconota da dieci sterline.
    "Tu hai offerto prima", protesto, facendo per prendere la mia borsa. "Adesso tocca a me".
    "No, le birre di prima erano omaggio della casa, ricordi?", recisa Jake. "E poi non esiste che delle signore mi paghino da bere".
    Guardo Belle in cerca di un'alleata, ma lei non dice niente, si limita a prendere il suo bicchiere di vino e a sorseggiarlo. Io invece tentenno tra il chiedere più dettagli a Richie su mia nonna e rimproverare Jake.





    Il libro che sto leggendo è Harry Potter e la maledizione dell'erede (Parte uno e due) di J.K.Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. L'attesissimo seguito della storia del coraggioso maghetto e dei suoi compagni. In realtà si tratta di un'edizione speciale scriptbook del testo teatrale che per il momento mi sta coinvolgendo molto. Spero non mi deluda.
     
     
    
    PRIMO ATTO NONA SCENA
     
    CASA POTTER.
    CAMERA DA LETTO.
     
    HARRY si sveglia di colpo. Respira affannosamente nella notte.
    Sta per un momento immobile. Cerca di calmarsi. Poi sente un dolore intenso, alla fronte. Alla cicatrice. Attorno a lui si agita una Magia Oscura.
     
    GINNY Harry...
     
    HARRY Va tutto bene. Dormi.
     
    GINNY Lumos.
     
    La stanza si riempie della luce della sua bacchetta. HARRY la guarda.
     
    Un incubo?
     
    HARRY Si.
     
    GINNY Cosa hai sognato?
     
    HARRY I Dursley. All'inizio. Poi è diventato qualcos'altro.
     
    Pausa. GINNY guarda HARRY, cerca di capire dov'è.
     
    GINNY Vuoi una Pozione Soporifera?
     
    HARRY No. Sto bene. Dormi.
     
    GINNY Non hai l'aria di star bene.
     
    HARRY non risponde.
     
    (Vedendo la sua agitazione) Non deve essere stato facile, con Amos Diggory.
     
    HARRY La rabbia la posso affrontare, il fatto che ha ragione è più difficile. Amos ha perso il figlio per colpa mia.
     
    GINNY Non mi sembra una ricostruzione particolarmente giusta nei tuoi confronti.
     
    HARRY E non c'è niente che possa dire. Niente a nessuno. Tranne naturalmente le cose sbagliate.
     
    GINNY sa a che cosa - o meglio, a chi - si riferisce.
     
    [...]
    
     
     
     
    E voi? Cosa state leggendo?
     
     
     
     
     
     
     
     
    

    3 commenti:

    1. Ciao anche a me piace molto Ali Mc Namara e ho in lista questo romanzo, invece con la lettura di Harry Potter sono un po' indietro: ho letto solo il primo ;-)
      Io sto leggendo un romanzo che ho trovato per caso in biblioteca, di genere humor: Diari al collagene di Janice Kaplan e Lynn Schnuberger :-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao!! Lo stile della McNamara mi piace molto!!
        Mmmm non conosco il libro che stai leggendo, cercherò info a riguardo :P

        Elimina
    2. Di Harry Potter sono curiosa anche se sto leggendo pareri un pò brutti per questo libro...
      Il primo libro invece è carinissimo l'ho letto quest'estate

      RispondiElimina

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...