lunedì 17 ottobre 2016

Autunno - book tag!

Buongiorno lettori e buon inizio di settimana!

E' arrivato l'Autunno!
Ma va?! Brava Gioia, grandissima scoperta!

Questo è il secondo book tag a tema autunnale nel giro di pochi giorni, giovedì abbiamo pubblicato "Hello October", trovando in giro per il blog, per questo book tag, invece, dobbiamo ringraziare Tiziana del blog Mariquitty per averci taggate! Vediamo subito di cosa si tratta!


Le regole:
-Usare l’immagine del tag-
-Nominare l’ideatore del tag (Il mondo di Shioren)-
-Raccontare quali sono le 3 cose che ti fanno esclamare: “E’ arrivato l’Autunno!”-
-Nominare 15 blogger-


1. Uscire presto da casa la mattina non è mai piacevole. Ma ti accorgi dell'arrivo dell'Autunno quando al sol pensiero di abbandonare il tepore del letto per il freddo mattutino, ti viene da piangere.

2. Chi vive in campagna (e credo anche chi non ci vive) sa che alcune attività si ripropongono, durante l'anno, negli stessi periodi. Ce n'è una in particolare che per me ha da sempre indicato la fine dell'estate ed è la vendemmia!


3. Rimango in tema campagna. Il sole che spunta pallido tra la nebbia, le foschie mattutine, gli alberi dai colori vivaci, i tappeti di foglie con sfumature cangianti dal giallo al marrone, dall'arancione al rosso...
cosa c'è di più bello al mattino, se non aprire la finestra e trovarsi davanti a...
QUESTO!!!!!!!! 


Ho provato a rendere la visione di questo piccolo essere puzzolente il più piacevole possibile, ma anche così è orripilante! L'autunno e specialmente in questo periodo di transizione dall'estate ai primi freddi, è il periodo della guerra contro queste bestiacce, le maledette cimici verdi! Ritrovandosi improvvisamente infreddolite dove cercano riparo? Tra le persiane delle finestre! Così la mattina devi fare attenzione a non ucciderle 1 perché, anche se il buon Dio non ha donato loro un vero scopo nella vita, sono pur sempre esseri viventi e 2 perché a rimetterci sarà sicuramente il tuo sistema olfattivo!! Per non parlare di quando devi ritirare il bucato! Impieghi almeno il doppio del tempo del normale perché devi controllare accuratamente ogni angolo! Il loro posto preferito per nascondersi? I calzini! :/


Bene, a questo punto dovrebbero esserci le nomine. Decido di nominare tutti voi lettori!! Fatemi sapere quali sono le vostre 3 risposte e se decidete di rispondere nel vostro blog ricordate di linkarmi il post!! ;)




 




9 commenti:

  1. No i cimici no....dalle mie parti c'è una vera invasione quest'anno!! Non più verdi ma marroni con le zampe tigrate...sono le cimici asiatiche. E per fortuna poche cavallette!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, che orrore! ahahah Per fortuna!! Anche quelle le odio >.<

      Elimina
  2. Oh, mamma... ho i brividi alla visione di quell'essere verde. D: Ricordo di un scontro avvenuto qualche anno fa: lui sulla finestra con le sue armi da mostro orrendo, io con in mano un banalissimo spruzzino lava vetri. Alla fine ho pensato di annegarlo e poi farlo finire dentro l'aspirapolvere - per poi cambiare immediatamente il sacchetto.
    Carinissimo questo tag! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah è vero!! Quando ti finiscono (per sbaglio, ovvio....) dentro l'aspirapolvere bisogna subito cambiare il sacchetto, altrimenti l'aria diventa irrespirabile!!!

      Elimina
  3. Grazie per aver accettato di rispondere al tag. Davvero carine le tue risposte un pò meno per la cimice. Fortunatamente dalle mie parti non ci sono! A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, che fortuna!!! xD Grazie ancora a te!!

      Elimina
  4. Sarà la campagna, sarà la pioggia, ma dalle mie parti ci sono eserciti di zanzare e cimici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vera e propria invasione quest'anno!! brrrrividi :/

      Elimina
  5. qua il mio post: http://robbyroby.blogspot.it/2016/10/autunno-book-tag.html
    ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...