martedì 27 settembre 2016

Teaser Tuesdays #61


Ciao lettori!!
Eccoci tornate con un nuovo appuntamento con la rubrica Teaser Tuesdays! Anche oggi vi mostriamo due estratti dalle letture in corso

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

  • Il libro che sto leggendo è Il potere della lista di Raxanne St. Claire, un libro davvero molto avvincente. L'ho quasi terminato e spero che il finale sia all'altezza di tutto il libro.



    Non sono proprio in vena di giocare alle traduzioni, ma fisso lo schermo mentre registro le parole in latino: attenta...viaggiatrice...Quinta. In pratica: Attenta al viaggio, Quinta.
    Non capisco. Alzo lo sguardo e provo a sbirciare oltre i vetri offuscati dalla pioggia. Qualcuno mi ha visto? E' un avvertimento? Un quinto avvertimento? Lo scherzo di un compagno del corso di latio? Qualcuno che ha appena assistito...
    Molto lentamente metto a fuoco le luci che arrivano dall'altra corsia della Route 1. Fari alti, potenti, quelli di un... di un grande pick-up nero.
    Non so perché, ma d'istinto mi nascondo. No, non è istinto: è buonsenso. Quel cretino ha cercato di tirarmi sotto.
    Mi rannicchio sul sedile, mentre il cuore martella contro la cintura di sicurezza che mi ha salvato la vita. E in quel momento il telefono vibra e squilla di nuovo. Non voglio leggere il messaggio; strizzo le palpebre e prego che qualcuno venga in mio soccorso. Qualcuno che no sia l'autista del furgone.
    Il cellulare ronza per l'ennesima volta e mi lascio sfuggire un gemito. Un altro messaggio. E un altro ancora. E poi ancora. Ma che sta succedendo?
     



    Io invece sto continuando la serie de L'Allieva di Alessia Gazzola, sto leggendo Sindrome da cuore in sospeso, il terzo capitolo cronologicamente parlando, anche se in realtà è ambientato prima delle vicende narrate ne L'allieva e Un segreto non è per sempre. L'ho appena iniziato quindi per non rovinarmi e rovinarvi la lettura con qualche anticipazione, inserisco l'incipit del libro. Sono curiosissima di vedere da stasera, in tv, le avventure di Alice Allevi, voi seguirete la serie?

    Sindrome da cuore in sospeso (La piccola Gaja scienza) di [Gazzola, Alessia]

    Oggi, nel giorno del mio ventitreesimo compleanno, davanti a una Victoria Sponge Cake preparata da mia madre, nell'esatto momento in cui i miei mi incitano a esprimere un desiderio, io mi sento tremendamente indecisa e infelice.
    Perché il mio non è un desiderio che si rispetti. Anzi, è proprio un desiderio ciofeca. Vorrei trovare la forza di confessare, ora, subito, che non voglio fare il medico.
    Ho paura di aver speso malissimo gli ultimi anni della mia vita in studi che non fanno per me e vorrei poterlo dire ai miei, che invece ne sono sempre stati orgogliosi, ma sono talmente confusa che in realtà non saprei nemmeno individuare una carriera alternativa.
    Da bambina volevo fare la parrucchiera o la maestra d'asilo. Bisognerebbe sempre sforzarsi di seguire i sogni d'infanzia e non lasciarsi traviare da quei seminari della malora che organizzano l'ultimo anno di liceo, in cui ti lasciano credere che in teoria potresti fare qualunque cosa.
    Qualunque cosa...macché!
    Ieri, durante la parte pratica di un esame , ho dimostrato di non essere in gradi nemmeno di prendere una vena. Oggi, per distrarmi, mi sono data da fare in cucina e ho preparato delle lasagne che mia nonna Amalia ha scambiato per una torta.
    D'accordo, lei è un po' arteriosclerotica, ma stavolta non aveva tutti i torti.


     
     
     
    E voi, cosa state leggendo?
     
     
     
     
     

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...