giovedì 15 settembre 2016

In my wishlist #9 - books to read, movies to see

Ciao lettori!!
Solo qualche giorno fa, grazie all'ultimo appuntamento con la rubrica "5 cose che", vi ho parlato di 5 nuove aggiunte alla lista dei libri da leggere. Ma data l'infinita lunghezza e dato che è da un po' che questa rubrica manca dal blog, torno a parlarvi delle mie wishlist!
Come al solito vi mostro 3 libri che vorrei leggere, 2 film che vorrei vedere ed 1 serie tv che vorrei iniziare!

Libri
Le regole del tè e dell'amore
di Roberta Marasco

L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…


 La ragazza interrotta
di Susanna Kaysen

A diciotto anni Susanna Kaysen, dopo una sommaria visita di un medico che non aveva mai visto prima, viene spedita in una clinica psichiatrica, nota per i suoi pazienti famosi (Sylvia Plath, James Taylor e Ray Charles, tra gli altri) e per i metodi all'avanguardia. Vi passerà i due anni successivi e la sua storia, raccontata con tono distaccato, a volte comicamente beffardo e sempre autoironico, riesce nell'impresa di trasmetterci il senso di un'esperienza che in genere può essere compresa soltanto da chi l'ha vissuta.

Mia nonna saluta e chiede scusa
di Fredrik Backman

Elsa ha sette anni, ma non le riesce granché bene avere sette anni. A scuola dicono che è "molto matura per la sua età" e lei sa che significa "parecchio disturbata per la sua età". Sua nonna ha settantasette anni, e neanche a lei riesce granché bene avere la sua età. Dicono che è "arzilla", ma Elsa sa che vogliono dire "pazza". La nonna è anche il suo miglior amico, il solo, e insieme loro due hanno inventato un mondo alternativo dove non ci sono genitori che si separano, compagni di classe che fanno scherzi cattivi, un luogo dove tutti possono essere diversi e non c'è bisogno di essere normali. Ma un rivolgimento del destino sorprende Elsa lasciandola da sola con una lunga serie di lettere in cui la nonna chiede scusa a molte persone della sua vita. Elsa ha un compito, consegnare ciascuna lettera al suo destinatario. È l'inizio di una grande avventura: lettera dopo lettera, facendo la conoscenza di vicini di casa alcolizzati e vecchietti innamorati e cani isterici, Elsa conoscerà la vera (e sorprendente) vita di sua nonna.

Da amante del tè e delle storie d'amore, non ho potuto inserire nella wishlist il primo libro! Il secondo libro invece è il romanzo da cui è tratto Ragazze interrotte del 1999 ed il terzo invece uscirà il 27 settembre e, dopo aver letto ed amato L'uomo che metteva in ordine il mondo, dello stesso autore, sono curiosissima di leggere questo suo nuovo libro!


Film

Io prima di te. Ho aspettato tanto l'uscita di questo film e adesso che è uscito già da qualche giorno al cinema, non riesco ad andare a vederlo! Mi ripeto che devo trovare il momento giusto, ma quando arriverà questo momento?! L'altro può essere considerato un cult anche se è relativamente recente, del 2004 ed è Se mi lasci ti cancello con Jim Carrey e Kate Winslet



Serie tv

Ho scoperto questa serie da poco e mi incuriosisce tantissimo! Sto parlando di My mad fat diary!
(Trama da Wikipedia)
La serie è ambientata tra il 1996 ed il 1998 e si svolge a Stamford (Lincolnshire). Protagonista è Rachel Earl detta Rae, una ragazzina obesa di 16 anni che ha da poco lasciato l'ospedale psichiatrico in cui era ricoverata da quattro mesi in seguito ad un tentativo di suicidio. Ritornata a casa, Rae dovrà riallacciare i rapporti con la sua amica d'infanzia Chloe, ignara di tutti i problemi di Rae, e cercare di socializzare con il gruppo di amici di Chloe.
 


Avete letto i libri oppure visto i film e la serie tv??
Aspetto i vostri pareri!!

8 commenti:

  1. Tra i libri che vorresti leggere mi incuriosisce molto "La ragazza interrotta" :)

    RispondiElimina
  2. Tra i libri mi ha colpito molto la trama di La nonna saluta e chiede scusa, mentre My Mad fat diary ve la consiglio assolutamente, io ho adorato tutte e tre le stagioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il libro sembra molto carino!! Grazie per il consiglio, la inizierò prestissimo!!!

      Elimina
  3. Amo questa rubrica *-* Il telefilm mi incuriosisce !

    RispondiElimina
  4. Ho visto My mad fat diary e posso dirti che non te ne pentirai assolutamente. È davvero una serie grandiosa, molto bella, che mostra come questa ragazza riesce a ricostruire la sua vita passando da un'interruzione.. e qui ci tuffiamo ne La ragazza interrotta! Davvero un libro meraviglioso. Lo lessi un anno fa e mi ha accompagnato durante il mio triste soggiorno in un reparto di psichiatria. Mi sono ritrovata davvero molto affine alla protagonista ed ho vissuto una storia simile. Vi è anche il film che puoi trovare comodamente su You Tube ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, deciso! Tra stasera e domani inizierò a recuperare gli episodi di My mad fat diary, sono curiosissima!
      Ho visto il film anni e anni fa ma lo ricordo a malapena, per questo ho deciso di voler leggere il libro per poi rivedere anche il film. A volte i libri sono i migliori compagni e ci danno quell'aiuto in più per venire fuori anche dai momenti più bui! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...