mercoledì 15 giugno 2016

WWW Wednesday #48


Ciao lettori!!
Come procede la settimana? Finalmente, qui nel Lazio, sembra essere arrivata l'estate! E' così anche dalle vostre parti?
Ma bando alle ciance, arriviamo al succo del post di oggi. Come ogni metà settimana facciamo il punto sulle nostre letture, su quelle appena terminate, quelle in corso e quelle che inizieremo, con la rubrica WWW Wednesday!


                                 
                                     

What did you recently finish reading?
(Cosa hai finito di leggere recentemente?)

                      
                                                                 
Ho letto Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, un libro estremamente attuale, dove i libri sono il simbolo di una società e il fuoco l'arma simbolo di ignoranza.
Ho letto Mistero a Villa Del Lieto Tramonto di Minna Lindgren che purtroppo non è stato all'altezza delle mie aspettative. Tra gli aspetti positivi ci sono sicuramente le tre protagoniste che si lasciano amare pagina dopo pagina, tra quelli negativi alcune parti che risultano ripetitive e noiose e la parte del "mistero" che lascia un po' a desiderare. Spiegherò meglio il mio pensiero in una recensione.



What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

                 
                                                         
Sto leggendo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ramson Riggs, un romanzo fantasy con personaggi bizzarri e un'ambientazione tetra e particolare. Mi piace!
L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli. Nello scorso WWW avevo detto che avrei letto Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve ma ho iniziato il romanzo della Premoli per due motivi: uno perché non ho mai letto nulla di quest'autrice e avevo da un po' questo romanzo nella lista dei libri da leggere e due: dato che sia Zia Mame di Patrick Dennis sia il libro della Lindgren erano due romanzi in cui riponevo grandi aspettative che mi hanno un po' delusa, non vorrei rischiare con il romanzo di Jonasson che più o meno è lo stesso genere, quindi ho preferito "buttarmi" su qualcosa di completamente diverso per spezzare un po'.
 

What do you you'll read next?
(Cosa pensi di leggere dopo?)

                                                                          

        

Credo che inizierò Mistero a Villa del Lieto Tramonto di Minna Lindgren

Credo che deciderò appena terminerò il romanzo della Premoli quindi mi avvalgo della facoltà di non rispondere xD
 





Quali sono i vostri "www"?
Lasciate un commento oppure inserite il link al vostro post!

15 commenti:

  1. La casa per bambini speciali l'ho comprato poco tempo fa e non vedo l'ora di iniziarlo anche io!!!
    Se vi va QUI il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! A me a piacendo davvero molto! Passo subito da te. :)

      Elimina
  2. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine ho visto il trailer del film e mi ha subito incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è proprio per l'uscita del film che ne ho scoperto l'esistenza. Il libro mi sta piacendo molto, spero che anche il film sarà alla sua altezza. :)

      Elimina
  3. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è nella mia TBR da un po', sembra molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta incuriosendo molto *-* Non vedo l'ora di scoprire che finale ha scelto Riggs. :)

      Elimina
  4. Mi unisco ai commenti precedenti, anch'io ho i primi due libri de "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine", devo decidermi a leggerli, le opinioni su questi libri sono favorevoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Noi per adesso abbiamo solo il primo, ma credo che presto acquisteremo anche il secondo romanzo visto che questo mi sta appassionando molto! :)

      Elimina
  5. La casa dei bambini speciali devo leggerlo assolutamente, è da un sacco che l'ho adocchiato!
    Se volete, qui trovate il mio Www: http://paginemagiche.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-73.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Pensa, io invece non ne avevo mai sentito parlare. (Ignoranza portami via XD)
      Per ora non posso che consigliartelo. :)

      Elimina
  6. M'incuriosisce molto "La casa dei bambini speciali"! La Premoli per me è una garanzia, quindi non posso che consigliare alla grande "L'amore non è mai una cosa semplice"! :) Qui il mio WWW -> http://laragazzacolkindle.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-11.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono arrivata a metà libro della Premoli senza neanche accorgermene!! Mi sta piacendo molto!!

      Elimina
  7. Aspetto la recensione del libro della Premoli...è in TBR ma sono così indecisa! Qui trovi il mio www http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/06/w-w-w-wednesday-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento mi sta piacendo! Anche io ero indecisa se prenderlo o no dato che per me è un'autrice nuova, ma ho approfittato un'offerta della Newton e sono riuscita prendere l'ebook a 0,99€ ;)

      Elimina
    2. Un eBook a 0,99€ non si può non prendere al volo! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...