lunedì 27 giugno 2016

Liebster Blog Award 2016 - Parte 3

Ciao lettori!!
Iniziamo la settimana con la terza parte del Liebster Blog Award 2016. Ebbene sì, il nostro blog è stato nominato di nuovo! (Parte 1 - Parte 2)

 E per questo non possiamo che ringraziare Antonia Romagnoli
Tra l'altro, questa nuova nomina ci porta ad una seconda buona notizia. Questo premio infatti viene scambiato tra i vari blog, nominando quelli che hanno meno di 200 followers e noi con immenso piacere, proprio stamattina abbiamo superato questo piccolo traguardo!
Duecentoun volte Grazie ad ognuno di voi!!
 
Le regole del premio sono:
  • Ringraziare chi ci ha premiato.
  • Scrivere qualcosa sul blog che preferite
  • Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato.
  • Scrivere a piacere 11 cosa su di te.
  • Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
 
1. Perché hai aperto questo blog?
Gioia: Per condividere e scambiare pensieri ed opinioni su alcune delle mie grandi passioni, con la speranza di trovare qualcuno che facesse altrettanto
Deb: In realtà non ho aperto io questo blog, ma la mia sister! Io mi sono aggiunta più tardi, visto che condividiamo la stessa passione.
 
2. Se potessi faresti il/la blogger di mestiere? Perché?
Gioia: Sì! Ditemi chi è che non vorrebbe far diventare la propria passione un lavoro? Anche se non credo di avere le giuste competenze per farlo diventare tale.
Deb: Assolutamente si. Mi piacerebbe tantissimo lavorare in questo mondo per condividere tutte le mie passioni.
 
3. Che cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori?
Gioia: L'amore che ho per i libri e per il cinema
Deb: Vorrei trasmettere la curiosità per la lettura, perché secondo me chi non ama leggere si perde molte emozioni. Ogni libro letto è un viaggio, una pezzo di vita vissuta in altri mondi.
 
4. Che argomenti tratteresti, oltre a quelli attuali?
Gioia: Musica! Ma non mi sento particolarmente esperta, soprattutto ultimamente che non sto molto dietro alle nuove uscite.
Deb: Non credo che affronterei nuovi argomenti. Credo piuttosto che amplierei quelli già presenti.
 
5. Quanto ti impegna scrivere un articolo?
Gioia: Dipende dall'articolo, quelli che mi impegnano di più, in genere sono le recensioni. Faccio sempre un po' fatica ad organizzare tutti i pensieri e mi sembra sempre di dimenticare qualcosa, per questo mi lascio sempre qualche giorno dal termine della lettura prima di scriverne la recensione
Deb: Abbastanza. XD In genere devo trovare prima la voglia, perché se non ne ho evito proprio. Le recensioni sono inevitabilmente quelle che occupano più tempo: ci vuole tempo per elaborare, trascrivere e organizzare tutti i pensieri che mi frullano per la testa. XD


6. Quale credi sia il segreto per avere più lettori?
Gioia: Scrivere di quello che si ama, dimostrare di essere sinceri ed un pizzico di originalità non guasta mai!
Deb: Essere sempre sé stessi, scrivere con sincerità, passione e simpatia.
 
7. Che rapporto hai coi commenti dei lettori?
Gioia: Ci tengo molto ai commenti. Ogni volta che esce un post ci sono sì le visualizzazioni ma il commento dimostra un riscontro visivo. Significa che quella persona ha letto (o almeno si spera) il tuo post, ha speso tempo per leggere quello che hai scritto. Per questo cerco sempre di rispondere ai commenti!
Deb: Mi piace sempre rispondere a tutte le nostre "amiche" virtuali, anche se, sono sincera, spesso passano alcuni giorni prima che risponda. XD
 
8. Dove trovi spunto per i tuoi articoli?
Gioia: Per le recensioni, ovviamente, da quello che leggo o da quello che guardo. Poi ci sono tutte le varie rubriche, alcune le abbiamo prese in prestito da altri blog, altre invece sono delle nostre idee
Deb: Condivido tutto quello che ha detto Gioia. :)
 
9. Che cosa pensi della pubblicità? La metteresti (o la proponi) sul tuo blog?
Gioia: Io non c'ho mai visto nulla di male nella pubblicità sul web, ma anzi un'opportunità, tanto che abbiamo deciso di inserirla. L'importante però è che non deve dar fastidio al lettore, altrimenti diventa una penalizzazione! Per il momento possiamo giusto comprarci un pacchetto di caramelle, può essere considerata un'opportunità, no?!
Deb: Sinceramente non mi infastidisce. Credo che finché si è sinceri e trasparenti con chi ci segue, si può fare qualunque tipo di scelta pubblicitaria.
 
10. Qual è il tuo rapporto con i social?
Gioia: Altalenante. Li controllo almeno una volta al giorno, sia i profili privati che quelli relativi al blog anche se non sono attiva tutti i giorni, in ogni caso cerco di mantenere la vita privata il più possibile privata! Non sono tipa da selfie o da "adesso faccio questo, poi quello". Io credo che utilizzati in un certo modo siano ottimi strumenti per tenersi aggiornati e trovare nuovi contatti e spunti.
Deb: Non li amo né li odio. Ci sono social che prediligo più di altri (Instagram in primis perché amo molto il mondo della fotografia) anche se cerco di non mettere mai in piazza cose che riguardano la mia vita privata.
 
11. Da uno a dieci quanto ti ha rotto le scatole la legge sui cookies?
Gioia: 20! Soprattutto perché ogni volta che entro in qualche blog o sito eccola lì, sempre pronta ad apparire!
 Deb: 10!!!

 11 curiosità su di noi:
 
1. Abbiamo un gatto che si chiama Ron, dato il suo colore rossiccio ci ha subito ricordato il fedele compagno di Harry Potter!
2. Debora ha gli occhi azzurri, Gioia ha gli occhi marroni
3. Non fumiamo
4. A 4 anni Debora è caduta dal balcone, la dimostrazione che per quanto un genitore possa essere attento e presente, i bambini sono imprevedibili, da quel giorno Gioia soffre di vertigini
5. In (quasi) 26 anni non c'è stato un giorno che è passato senza sentirci!
6. Prima di scegliere un libro Gioia analizza bene la sinossi, per Debora basta il titolo (qualche volta la copertina), non legge mai la trama!
7. In un anno Debora legge circa il doppio dei libri che legge Gioia
8. Da piccole nessuno scambiava i nostri nomi, fino a quando venivano a sapere che eravamo gemelle!
9. Mentre Debora è Debora, Gioia il più delle volte è Gaia o Giorgia
10. Ci capita a volte di rispondere o dire le stesse cose contemporaneamente e tutt'ora quando succede, nonostante la nostra età, ci guardiamo come se condividessimo un potere particolare
11. Seguiamo serie tv completamente diverse, l'unica in comune è Il trono di spade...e stasera guardiamo l'ultimo episodio :'(

Ed ecco la parte difficile...la scelta degli 11 blog. Abbiamo controllato i blog che seguiamo e tutti sono stati già nominati, quindi sentitevi tutti taggati!! Se vi fa piacere rispondete alle nostre domande nei commenti :)
 
1. Il miglior film tratto da un libro
2. Un personaggio letterario che ami
3. Cosa canti sotto la doccia?
4. Ultimo film visto al cinema
5. Quale serie tv vorresti vivere in prima persona? Nei panni di chi?
6. Cosa non ti piace dell'essere "blogger"?
7. Sogno o son desto?
8. Saga preferita (letteraria e/o cinematografica)
9. Devi creare un costume per un cosplay, chi scegli di interpretare?
10. Programma tv preferito
11. Hai qualche particolare "ossessione da lettore"?
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...