mercoledì 1 giugno 2016

Liebster Blog Award 2016 | Parte 2

Noi, non abbiamo parole! Dirvi grazie è veramente riduttivo! Siamo sorprese e onorate di aver ricevuto così tante nomine per il Liebster Blog Award. Due settimane fa abbiamo pubblicato un primo post. Sono però arrivati altri premi ben...6!!!! Che, aggiunti ai 3 precedenti, fanno in tutto 9!!...9 forti abbracci virtuali a tutte voi!! <3

Avremmo dovuto pubblicare questo post qualche giorno fa ma ogni volta che..."domani lo pubblichiamo" ecco che arrivava un'altra nomina...incredibile, assurdo e...wow!!! Grazie, grazie, grazie!!
Le regole per partecipare sono:
 
  • Ringraziare chi ci ha premiato.
  • Scrivere qualcosa sul blog che preferite
  • Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato.
  • Scrivere a piacere 11 cosa su di te.
  • Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers

In questo post ci limiteremo a rispondere alle domande che ci sono state fatte. Il post è lunghissimo (66 domande, quasi tutte con doppia risposta), lo consideriamo quindi come il proseguimento del post precedente.


Domande di A Cup Of Tea And A Good Book

1. Qual è il vostro autore preferito?
Gio: Come ormai saprete ammiro molto Jane Austen!
Deb: Sono indecisa tra Talkien e George R.R. Martin

 2. La citazione che vi è rimasta più impressa?
Gio: "È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie." L'inconfondibile incipit di "Orgoglio e Pregiudizio"
Deb: Mai, mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te. (Tyrion Lannister, Le cronache del ghiaccio e del fuoco)

3. Meglio un giorno di sole, o un giorno nuvoloso?
Gio: di sole!! Adoro le belle giornate!
Deb: un giorno di sole!

4. Cantante preferito?
Gio: Amo la musica ma non ho un cantante preferito
Deb: Ligabue.

5. Cosa vi rende felice?
Gio: eh...che domanda difficile! Stare con le persone che so che ci saranno sempre dato che, a quanto pare, ultimamente non bisogna dare nessuno per scontato.
Deb: non servono grandi cose per essere felice, un po' di tranquillità, una giornata di sole, senza pensieri, con le persone che amo intorno

6. Un film che vi ha fatto riflettere?
Gio: Il favoloso mondo di Amelie, l'ho rivisto recentemente e ci ho pensato su per giorni...
Deb: L'ultimo samurai, visto proprio ieri sera

7. Quale personaggio che avete amato vorreste incontrare per ringraziarlo?
Gio: Mr Darcy, mi dà la speranza che forse qualcuno come lui in qualche angolo di mondo c'è ancora!
Deb: Harry Potter, per avermi fatto trascorrere un'infanzia/adolescenza felice

8. Genere letterario preferito?
Gio: romance
Deb: fantasy

9. Quale colore vi mette di buon umore?
Gio: Il verde
Deb: Giallo

10. La storia d'amore più bella che avete letto?
Gio: Ok, va bene...non scriverò quella tra Elizabeth e Mr Darcy! Ah, l'ho scritto?! Vabbè, ormai... xD
Deb: La storia tra Aragorn e Arwen, anche se rimane più impressa per come viene trattata nei film


11. Come vi sentite quando entrate in una libreria?
Gio: Appena entro in libreria sono la persona più felice del mondo, ma un attimo dopo sono la persona più triste perché penso subito alla scelta dei libri da prendere e soprattutto a quelli che dovrò lasciare lì!
Deb: ...in paradiso!
 
Domande L'equazione dei libri

1.In quale periodo della giornata vi piace leggere?
Gio: il momento preferito per leggere è alla sera, prima di dormire, quando tutti dormono!
Deb: principalmente la sera

2.Un libro che consigliereste?
Gio: Io prima di te di Jojo Moyes!
Deb: The Help di Kathryn Stockett

3.Personaggio maschile che più avete adorato?
Gio: Mr Dar...ok ok, la smetto! Dopo di lui c'è Joscelin della trilogia di Kushiel di Jacqueline Carey
Deb: Tyrion Lannister (Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin)

4.Altra passione oltre la lettura?
Gio: mi piacciono i film e le serie tv, il teatro, da poco il canto e strimpellare l'ukulele!
Deb: il cinema, il make up e le borse

5.Genere preferito?
Gio: il romance
Deb: fantasy

6.Ultimo libro letto
Gio: Dopo di te di Jojo Moyes
Deb: Scusate il disturbo di Luciano Ligabue

7.Un libro che vi ha fatto piangere
Gio: Io prima di te e Dopo di te di Jojo Moyes, una storia che emozionante è dire poco!
Deb: Io prima di te anche io

8.Uno che avete odiato
Gio: Mmm non mi viene in mente nessun libro che ho "odiato"
Deb: L'amore è un difetto

9.Un libro mai terminato
Gio: Uno solo?! xD Vi rimando al post dei 5 libri che non ho terminato, in ogni caso cito "Il Signore degli anelli, la compagnia dell'anello"
Deb: Eragon, unico

10.Motto di vita
Gio: ultimamente credo molto nel "fatti gli affari tuoi e camperai 100 anni"
Deb: vivi e lascia vivere

11.Dove vi vedrete tra 5 anni
Gio: aaaah no, non posso rispondere a questa domanda!! Le domande sul futuro mi mettono troppa ansia!!
Deb: non mi vedo neanche adesso, figurati tra 5 anni...

Domande di Sofàsophia

1. Il film cult che a te proprio non è piaciuto.
Gio: Colazione da Tiffany....ecco i pomodori, già li vedo!!
Deb: Mi sono appassionata al cinema da poco quindi ho delle lacune per quanto riguarda i film cult

2. Il programma tv che vorresti eliminare all'istante dalla faccia della terra.
Gio: Ultimamente guardo pochissima televisione ma c'è un programma che vorrei cancellare dalle televisioni mondiali ed è l'isola dei famosi! Non sono contro i reality show e i programmi "trash" in generale ma l'idea di vedere gente PAGATA che discute per il cibo mi manda in tilt il cervello!
Deb: Concordo in pieno!

3. Il primissimo libro letto per diletto personale.
I primi libri ci sono stati regalati e quindi non valgono, il primo libro che ho voluto leggere, sarà forse un classico, ma è Harry Potter! Solo ultimamente abbiamo iniziato a collezionare i libri della serie (siamo arrivate al terzo), la prima volta ce li facevamo prestare da una nostra amica!

4. La serie tv che maggiormente ti ha deluso.
Gio: Dr. House, ho iniziato entusiasta le prime stagioni e poi l'ho abbandonata e mai più ripresa
Deb: Grey's Anatomy, troppo intrigato e...melenso, non è il genere che piace a me!
Gio: questa non è mia sorella!

5. Tre film per tre stati d'animo (per empatia e/o dispatia)
Sei stata lasciata dal tuo fidanzato - 500 giorni insieme (anche gli uomini hanno un cuore!)
Sei pessimista e vuoi una botta di ottimismo - Il favoloso mondo di Amelie
Ti senti "diverso" - Edward mani di forbice

6. Un libro di cui hai sempre sentito parlare ma che non hai ancora letto o non leggerai mai.
Gio: La serie After di Anna Todd
Deb: 50 sfumature di grigio

7. Un programma tv, non attualmente trasmesso dalle tv italiane, che vorresti vedere o rivedere in tv.
La posta di Sonia, che conosceranno solo i laziali che, come me, sono stati bambini nei primi anni '90. Sonia era infatti uno dei volti più noti di Super3, un'emittente televisiva del Lazio. A lei era affidata La posta, in cui leggeva le lettere che le inviavano i bambini, L'angolo delle chiacchiere, in cui venivano invitati alcuni bambini (immancabile tra i saluti finali "saluto tutti quelli che mi conoscono") e indimenticabile La canzone della buonanotte, la nostra ninna nanna...da piccole ascoltavamo quella canzoncina e poi tutti a dormire! Purtroppo dal 2013 quest'emittente non esiste più...per me ha rappresentato la mia infanzia dato che la maggior parte dei cartoni animati li ho conosciuti proprio grazie ai loro programmi...che ricordi! (Scusate il poema!)

8. Il finale di stagione di una serie tv che più ti ha stupito (in negativo e/o positivo)
Gio: Tra i finali delle varie stagioni che mi hanno più stupito ci sono sicuramente quelli di Grey's Anatomy! Ho visto il finale della dodicesima stagione e solo le ultime due, quindi undicesima e dodicesima stagione, hanno avuto un quasi lieto fine, le altre una vera e propria tragedia. Ma io sono così, a me il "drama"...me piace! e quindi ci sono due finali di stagione che rimarranno nel mio cuore: il finale della quinta con il matrimonio/post-it di Meredith e Derek e il dubbio su chi morirà tra George o Izzie e il finale dell'ottava stagione, con l'incidente aereo che porterà tanti cambiamenti all'interno della serie.
Deb: Il finale di stagione di How I met your mother, 9 stagioni sprecate per un finale del genere.

9. Progetti futuri per il tuo blog.
Quest'anno di "blogging" ci ha portato molte soddisfazioni, vogliamo continuare così offrendo ancora recensioni, dando spazio anche agli autori emergenti e magari cercare di parlare di più di cinema e serie tv.

10. Tre buoni motivi per seguire il tuo blog.
1 - Perché siamo due persone completamente diverse, per non dire opposte, potete facilmente capirlo leggendo le risposte
2 - Perché alcuni libri potete trovare un doppio parere
3 - Perché no?

11. Alza gli occhi dal computer e descrivi la prima cosa che vedi senza rivelarne il nome.
Gio: Ha capelli lunghi, mossi, occhiali e naso stranamente immerso in un libro....
Deb: pannello di legno, con maniglia!

Le domande di Alice, The books of Alice

1. Hai fratelli o sorelle?
Gio: Eh si, una e la conoscete :D
Deb: Purtroppo si, una sorella!

2. Perché hai deciso di aprire un blog?
Gio: tranne con mia sorella e un paio di persone non ho molte occasioni per parlare delle mie passioni, aprire un blog in cui poter sproloquiare di ciò che leggo o vedo mi sembrava la soluzione più adatta!
Deb: mia sorella mi parlava del suo blog, mi piaceva l'idea, ho scritto un paio di post anche io e poi mi sono intrufolata del tutto per condividere le mie opinioni anche con altre persone

3. Qual è il tuo libro preferito?
Gio: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Deb: Il Signore degli anelli, la compagnia dell'anello di Tolkien

4. Leggi più ebook o cartacei?
Gio: Cartacei!
Deb: Entrambi

5. Copertina flessibile o rigida?
Gio: flessibile
Deb: rigida

6. Qual è l'ultimo libro che hai letto?Lo consiglieresti?
Gio: Dopo di te di Jojo Moyes. Lo consiglio? Si Si Si! Io adoro questa scrittrice e ancora di più la serie di Io prima di te
Deb: Scusate il disordine di Luciano Ligabue, mmm no

7. Quale autore emergente stimi e perché?
Gio: Aiuto!! Grazie al blog ho avuto la possibilità di incontrare, virtualmente parlando, diversi autori emergenti e, per mia fortuna, molti di loro mi hanno colpito con l'amore e la dedizione che mettono nel raggiungimento del loro sogno, per questo motivo cito Bianca Marconero, Stefano Mosca, Sara Zelda Mazzini, Vera Q e Tania Paxia (non posso sceglierne solo uno!!)
Deb: Giada Bafanelli, mi è piaciuto davvero tanto La sirena meccanica

8. Come ti descriveresti in tre parole?
Gio: Solare, disordinata e impulsiva
Deb: estroversa, determinata e logorroica

9. Casa editrice preferita?
Gio: Newton Compton perché ha un catalogo al passo con i tempi senza mai perdere di vista i grandi classici della letteratura a prezzi bassi! Che non guasta mai!
Deb: Non ne ho una in particolare...graficamente parlando mi piace molto la Newton Compton.

10. Quanto tempo dedichi alle letture?
Gio: In media una o due ore al giorno, sempre troppo poco!
Deb: Molto, non saprei quantificarlo...ma appena ho un momento libero nella giornata lo dedico alla lettura.

11. Marmellata o crema?
Gio: Crema
Deb: Decisamente crema.


Domande di Poppies Dreams
1. Due città che vorresti visitare assolutamente?
Gio: mmm allora una città estera Dublino, rimanendo in Italia Torino!
Deb: Mi piacerebbe visitare una città completamente diversa per cultura e tradizioni dalla nostra tipo Oslo o Tokio, per quanto riguarda l'Italia invece Bologna o Napoli.

2. Quando decidi di acquistare un libro studi prima la trama e leggi le recensioni o ti fai corrompere dalla copertina?
Gio: prendere un libro solo per la copertina è un'eccezione, la copertina può sì colpirmi ma leggo subito la trama!
Deb: Mi faccio assolutamente corrompere dalla copertina...odio leggere trame e recensioni prima di leggerlo in prima persona.

3. Un libro che non leggeresti neanche sotto tortura.
Gio: Un qualsiasi libro di Bruno Vespa!
Deb: Secondo Matteo di Matteo Salvini

4. Qual è il momento della giornata in cui preferisci dedicarti alla lettura?
Gio: La sera, prima di dormire
Deb: Tardo pomeriggio

5. Sei una telefilm addicted? Se sì, quali sono le tue serie preferite?
Gio: Purtroppo sì!! E mannaggialapaletta vorrei avere più tempo per seguire tutte le serie tv che vorrei seguire! Tra le mie preferite ci sono Grey's Anatomy, Il trono di spade, Once upon a time, How to get away with murder e Scandal
Deb: No, non mi definirei una telefilm addicted. Sono una Game of Thrones addicted!!!

6. Qual è la tua stagione preferita e perchè?
Gio: la Primavera, fa caldo ma non troppo, fa freddo ma non troppo e poi ovviamente ci sono i fiori ed il verde!
Deb: la primavera!

7. Un personaggio letterario che hai assolutamente detestato.
Gio: Lydia e Kitty Bennet (Orgoglio e Pregiudizio), insopportabili. Sebbene poi l'ingenuità di Lydia sia funzionale al romanzo
Deb: Gaetano, il protagonista di Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini

8. Ti ricordi il primo libro che hai letto? Se sì, qual era?
Gio: i primi libretti erano Le storie del bosco di Tony Wolf, poi ci furono un paio di libricini di Barbie e il primo vero e proprio romanzo fu Eragon di Christopher Paolini
Deb: il primo vero romanzo è stato Eragon che nostro padre ci regalò in occasione del Natale (tra l'altro l'unico libro che non ho mai terminato!)

9. Cosa faresti se vincessi 2 milioni di euro?
Gio: viaggerei per un po' e aprirei una libreria, il resto come scorta quando la libreria, quasi sicuramente fallirà....(italiani, popolo di non lettori!)
Deb: Concordo in pieno con mia sorella...l'apertura di una libreria è il nostro sogno nel cassetto!

10. Qual è o quali sono i film che rivedi più spesso?
Gio: In genere rivedo le commedie, ad esempio 500 giorni insieme, oppure Bridget Jones o anche Il favoloso mondo di Amelie.
Deb: Film leggeri, che mi tengono compagnia e che mi distraggono dai problemi e dalla monotonia.

11. Cambieresti qualcosa di te (fisicamente o caratterialmente)? Se sì, che cosa?
Gio: fisicamente farei una revisione completa! Caratterialmente smusserei la timidezza e l'impulsività!
Deb: Senza dubbio! Sono piena di difetti, sia per quanto riguarda il fisico che per il carattere.

Domande di Universi Incantati

1. A che ora pubblichi solitamente i tuoi post?
Non c'è un orario specifico, preferiamo pubblicare in mattinata o nel primo pomeriggio

2. Hai delle tue rubriche, o hai adottato quelle già conosciute (tipo WWW o Teaser Tuesday)?
Un misto, nel nostro blog ci sono rubriche conosciute come "WWW Wednesday" oppure "Teaser Tuesdays", alcune rubriche rivisitate come ad esempio "In my wishlist" e rubriche nostre, "5 cose che..." oppure "When they meet"

3. Segui le video-recensioni su Youtube?
Gio: Sì, seguo diversi booktubers e mi piace anche vedere videorecensioni
Deb: Sì!!

4. Quanti libri leggi, in media, in un anno?
Gio: Lo scorso anno ho letto una cinquantina di libri, negli anni precedenti ne leggevo una decina all'anno. Quest'anno, grazie a Goodreads, mi sono prefissata di raggiungere i 60 libri.
Deb: Almeno un centinaio!

5. Scrivi recensioni solo nel tuo blog o le inserisci anche nei social o negli store online?
Gio: Fino ad ora solo nel blog, ma sto cercando di lasciare qualche mia opinione anche sui vari social
Deb: Solo nel blog

6. Sei solita prendere dei libri in prestito in biblioteca?
Gio: No
Deb: No

7. Leggi gli esordienti italiani?
Gio: Sì, grazie al blog e ai vari social ho avuto la possibilità di conoscerne diversi
Deb: Sì!

8. Libri scritti in terza persona o in prima persona?
Gio: In prima persona, mi dà l'idea di legarmi di più ai personaggi
Deb: In prima persona anche io

9. Libri auto-conclusivi o serie/saghe?
Gio: mi piacerebbe leggere più saghe però poi non è così, quindi dico auto conclusivi
Deb: Saghe...se fantasy ancora meglio!

10. Programmi i tuoi post o scrivi di getto?
Gio: Un misto, vorrei riuscire a programmarli, per cercare di mantenere una cerca regolarità sul blog ma poi mi ritrovo a scrivere i post di getto perché mi riduco all'ultimo minuto! Tranne per le recensioni, per quelle mi prendo tutto il tempo necessario.
Deb: Preferisco programmare!

11. Hai creato la grafica del tuo blog da sola oppure l'hai acquistata/ti sei fatta aiutare da un/a amico/a?
Gio: Ho creato io la grafica del nostro blog. Dall'inizio è cambiata diverse volte e sono certa che cambierà perché ancora non mi convince al 100%!
Deb: Alla grafica ci pensa la sister!

 
Ed è tutto, grazie a chi ha avuto il coraggio di leggere tutte le nostre risposte, diciamo che in questo modo ci sono molte più di 11 curiosità su di noi, e grazie ancora a tutte le blogger che ci hanno nominate!


4 commenti:

  1. Ragazze grazie mille per aver risposto alle mie domande! :D
    Niente pomodori promesso, la mia è solo curiosità: cosa non ti è piaciuto di Colazione da Tiffany?
    Anche io ho una sorta di amore-odio per Grey's, concordo per i suoi finali di stagione!
    Sono anche io una potterhead quindi posso capire l'amore incondizionato per questa saga!
    Gioia anche io non ho letto nulla di Anna Todd anche se un po' mi incuriosisce farmi un'idea mia di questa serie di cui si è parlato così tanto!
    Deb, invece, ti posso dire tranquillamente di tenerti alla larga da 50 sfumature perchè è proprio pessimo! XD
    Alla prossima ragazze e grazie ancora! :*

    RispondiElimina
    Risposte



    1. Non lo ritengo proprio un film bruttissimo ma penso che il grande successo sia tutto merito della Hepburn, immagina un film del genere con qualsiasi altra attrice potrebbe essere considerata tranquillamente una tra le mille e mille commedie romantiche (certo che bisogna anche contestualizzare il tutto, ovvio). Ho trovato il ritmo del film un lento e il personaggio di Holly non so, non mi è particolarmente simpatica. Riconosco in ogni caso il suo valore: è uno spaccato di vita dell'America degli anni '60! So che si differenzia dal romanzo di Capote e un giorno vorrei leggerlo per cercare di capire di più la protagonista.
      Grazie a te!!! :D :*

      Elimina
  2. Ciao ragazze! Arrivo in ritardo...grazie mille per aver risposto alle mie domande!!
    Mi sono ritrovata in molte delle risposte e concordo assolutamente suoi vostri libri da non leggere neanche sotto tortura! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...