giovedì 16 giugno 2016

In my wishlist #5 - Books to read, movies to see

Ciao lettori!
Le mie wishlists, la lista dei desideri, quella dei libri da leggere, quella dei film da vedere e quella delle serie tv sono in continuo aggiornamento!! Anche le vostre? Ma come si fa?! Ci vorrebbero giornate di almeno 30 ore per avere il tempo di poter leggere o vedere tutto!! xD
Anyway...oggi sono qui per farvi dare un'occhiata a queste mie liste e mostrarvi alcuni libri che vorrei leggere, i film che vorrei vedere e le serie tv che vorrei iniziare!

LIBRI


 Sette minuti dopo la mezzanotte
di Patrick Ness

Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l'orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. D'un tratto, sente chiamare il suo nome¿ Conor è preso dal panico: potrebbe essere l'apparizione spaventosa che da giorni lo tormenta nel sonno, l'incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Invece, quando si fa coraggio e si sporge dalla finestra, trova ad attenderlo un mostro. Un mostro tutto particolare, però, senza artigli o denti aguzzi. È semplicemente un albero. Antico e selvaggio, una creatura che sembra uscita da un altro tempo. Il mostro è pronto a stringere un patto con lui: nelle notti successive racconterà a Conor tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi che ognuno di noi nasconde nel fondo del proprio animo, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, un racconto che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità.
 
Ho questo libro nella wishlist da tantissimo tempo. Veramente tanti le recensioni positive lette per questo libro che mi incuriosisce molto! Ad ottobre uscirà in America la versione cinematografica del libro, riuscirà ad arrivare sui nostri grandi schermi?

 
Outlander. La straniera
di Diana Gabaldon

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.


Avrei potuto inserire La straniera anche nella parte delle serie tv visto che mi piacerebbe vederla, ma prima di iniziarla vorrei prima leggere il romanzo...un circolo vizioso! Insomma...devo decidermi a prendere il libro ed iniziare a leggerlo!
 

 
 
La collina dei conigli
di Richard Adams
 
Il saggio Moscardo, l’ingegnoso Mirtillo, il prode Argento e tanti altri sono gli eroi di questo fantastico romanzo epico. Un drappello di piccoli coraggiosi conigli, alla ricerca di un avvenire più sicuro, migra attraverso le ridenti colline del Berkshire e affronta mille nemici in un indimenticabile cammino verso il più prezioso dei beni: la libertà. Con La collina dei conigli la letteratura contemporanea ha ricreato la sua Iliade e la sua Odissea: i piccoli e coraggiosi protagonisti vivono avventure ed emozioni, nella quiete di splendidi pascoli, e raccontano leggende sul Popolo dei Conigli, i suoi dèi e i suoi eroi.
 
Da quando ho scoperto questo libro ne sono rimasta affascinata, dato che, da quanto ho potuto capire si tratta di un libro per ragazzi quanto per i lettori più grandi.
 
 
 
 
FILM
 
Due film inseriti da poco nella lista dei film da vedere. Il primo è Stuck in love, sono venuta a conoscenza di questo film grazie ad un post di Sofàsophia ed il secondo invece è Perfetti sconosciuti, la commedia italiana che ha vinto il David di Donatello come miglior film.
 
 
 
 
 
SERIE TV
 
Tra le serie tv che vorrei iniziare c'è Quantico
Trama da Wikipedia
Un gruppo eterogeneo di reclute dell'FBI comincia la propria formazione presso la base di Quantico. Sono tutti brillanti e preparati, e sembra impossibile che uno di loro abbia in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.
 
 
 
 
Avete letto questi libri oppure visto i film?
Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni ;)
 
 
 
 
 
 

6 commenti:

  1. Ho letto la trama di "Sette minuti dopo la mezzanotte" e mi ha incuriosito tanto :)

    RispondiElimina
  2. Perfetti sconosciuti è molto molto carino, fa sorridere ma anche riflettere ;)

    io devo ancora riprendermi dalla seconda stagione di Gomorra La serie, appena terminata, che già mi manca e vorrei fosse pronta la terza perchè mi ha creato seria dipendenza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gomorra è una serie che vorrei iniziare, non vedo molte serie tv italiane ma questa in particolare mi incuriosisce molto!!

      Elimina
  3. Ciao! Ho visto Stuck in love e l'ho trovato carino, mentre Quantico mi piace moltissimo come serie tv, ve la consiglio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Allora cercherò di recuperarli entrambi il primo possibile!! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...