lunedì 30 maggio 2016

New Entries #12 - Gli ultimi arrivi nella nostra libreria!




Ciao lettori e buon inizio di settimana!
Dopo circa un mesetto vi mostriamo quali sono gli ultimi arrivati nella nostra libreria, cartacea e non!



Come vi avevo mostrato nel "In my wishlist #2" e "In my wishlist #3", questi erano due dei libri che volevo cercare di recuperare al più presto e, grazie a Debora, posso finalmente leggerli!
Due libri completamente opposti, Zia Mame di Patrick Dennis, descritto come un libro divertente e spassoso...non ho resistito e l'ho iniziato stamattina, e La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs, per il momento l'ho solo sfogliato e graficamente è bellissimo, all'interno ci sono molte foto e documenti davvero particolari.



Un altro libro che volevo leggere da tanto è Nessuno si salva da solo di Margaret Mazzantini. Non ho mai affrontato questa scrittrice per questo sono molto curiosa di scoprirla. Grazie ad un'offerta Mondadori (2 libri a 15€) abbiamo approfittato per prendere anche Qualcuno con cui correre di David Grossman, libro che invece incuriosiva la sister!



Dopo di te di Jojo Moyes, l'atteso quanto discusso seguito di Io prima di te, che ho già letto, anzi divorato! Sto cercando di elaborare i miei pensieri prima di scrivere la recensione. Per il momento posso dirvi che mi è piaciuto...tanto! Un pochino meno rispetto al primo ma anche questo ricco di emozioni e, per quella che è stata la mia esperienza, impossibile da considerare un libro a parte rispetto al primo, Will è ancora tanto presente anche qui!
 
 
 
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury insieme a 1984 di George Orwell, sono i due classici moderni che vorrei leggere il prima possibile!
 
Per quanto riguarda gli ebook, invece, sono quasi tutti editi Newton Compton, questo perché in occasione della giornata mondiale del libro, la casa editrice ha messo in offerta tutti gli ebook del catalogo a 0,99€, potevamo non approfittarne?
 
 
 
 
L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, un'altra scrittrice italiana che vorrei iniziare a leggere, dato che anche per quanto riguarda lei, non ho ancora letto nessun suo romanzo; Gli occhi neri di Susan di Julia Heaberlin, un thriller; Forever di Amy Engel, un distopico, il primo di una serie; La prima cosa bella di Bianca Marconero, di quest'autrice ho letto Albion, un fantasy, mi è piaciuto il suo stile e ho voglia di scoprirla anche in questo suo romanzo; Come ci frega l'amore di Lucrezia Scali, una novella legata al suo romanzo Te lo dico sottovoce, ho già letto anche questa, si legge al massimo in un paio d'ore, un bella storia ma con qualche "ma", forse un po' scontata.
 
 
 
Infine l'ultimo ebook è Scusate il disordine il nuovo libro di Luciano Ligabue, questo tutto per la sister!
 
E questo è tutto! Fatemi sapere se ne avete già letto qualcuno e quali sono stati i vostri ultimi acquisti!! ;)
 
 
 
 
 

8 commenti:

  1. La tua libreria si è arricchita di libri molto interessanti. Alcuni sono anche in mio possesso. Ho letto, con molto piacere, "Gli occhi neri di Susan" e il classico "Fahrenheit 451". Mi incuriosisce molto "Scusate il disordine".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sono tutti libri che volevamo prendere da un po', quindi sono molto felice di averli recuperati, presto arriverà la recensione di Debora di "Scusate il disordine" ;)

      Elimina
  2. Uuuuh! Fahrenheit è uno dei miei libri preferiti! *__* M'incuriosisce il distopico "Forever" e la serie di Jojo Moyes di cui ho sentito parlar bene ma non ho ancora letto.
    Comunque sono anche passata per dirvi che vi ho nominato per questo premio! :D
    https://valentinabellettini.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-grazie-tutti.html
    Più che meritato dopo aver inventato la rubrica "5 Cose che" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forever ha incuriosito parecchio anche a me, ho letto tantissimi pareri positivi e spero proprio che tra questi ci sia anche il mio!
      Grazie mille per il premio, Velentina!!! Siamo contente che la rubrica ti piaccia, ogni settimana ci sta dando modo di conoscere sempre nuove persone!! Nel pomeriggio pubblicheremo il post con le risposte alle domande, grazie ancora!! :D

      Elimina
  3. Sono curiosa di leggere la vostra recensione su Forever!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ci vorrà un po', ma arriverà ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...