martedì 17 maggio 2016

Liebster Blog Award 2016


Ciao lettori!
Liebster Blog Award 2016! Anche quest'anno siamo state nominate per questo premio che passa di blog in blog!
In cosa consiste? Per scoprirlo vi basta dare un'occhiata al post, in questo caso lunghetto dato che abbiamo ricevuto ben tre nomine e non possiamo che esserne felici!!! :D

  • Ringraziare chi ci ha premiato.
Grazie mille a Jenny del blog La Casa del Gioco Perduto, Giorgia del blog Libri Una Passione e Alexis del blog La tartaruga si muove

  • Scrivere qualcosa sul blog che preferite.
Seguiamo tantissimi blog ma ce n'è uno in particolare che visitiamo spesso ed è SofàSophia. E' un blog davvero originale! A partire dalla grafica, super colorata e che sa come distinguersi. Così come i post: divertenti, simpatici ed interessanti...adoriamo il suo angolo!

  • Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato.
Le domande di Jenny
1. A che età hai letto il tuo primo libro?
Già dai 6/7 anni avevamo in casa qualche libricino, ricordiamo chiaramente "Le storie del bosco" di Tony Wolf, poi ci sono stati un paio di libri di Barbie e poi il primo vero e proprio libro "Eragon" di Cristopher Paolini, all'età di 13/14 anni.
2. Harry Potter o Twilight?
Gioia: Harry Potter!
Debora: Harry Potter anche io
3. Hai un videogioco preferito?
Gioia: Non gioco con i videogiochi da un bel po', ma il mio preferito era sicuramente The Sims!
Debora: No, non gioco mai ai videogiochi

4. Cane o gatto?
Gioia: Cane, non ho un bel rapporto con i gatti...o meglio io lo vorrei anche avere un bel rapporto, ma sono loro che mi guardano di traverso!
Debora: Gatto!
5. Meglio un uovo oggi o una gallina domani?
Gioia: Un uovo oggi...anche se odio le uova xD
Debora: Una gallina domani
6. Qual è il tuo segno zodiacale?
Gioia: Leone. Non credo tanto nei segni, nello zodiaco e nell'astrologia in generale ma  le persone che mi conoscono dicono che rispecchi in pieno il mio segno, sono una vera leonessa...aaaarrrgggghhh
Debora: Leone
7. Hai un sogno nel cassetto?
Gioia: Ho un intero armadio pieno di sogni!!...Quanto sarebbe bello aprire un caffè letterario insieme a mia sorella?! *_*
Debora: ...già sarebbe proprio un sogno!!
8. Cosa ti piace del luogo in cui vivi?
Gioia: Vivo in un piccolissimo paesino di appena 1200 abitanti! Amo la tranquillità, gli splendidi paesaggi che ci circondano e la storia che si respira nelle nostre zone
Debora: Non amo molto il posto in cui vivo, l'unica cosa positiva è che si vive in tranquillità, in mezzo alla natura.
9. Cosa non ti piace del luogo in cui vivi?
Gioia: La mentalità delle persone: decisamente chiuse, invidiose e pronte a giudicare qualsiasi cosa tu faccia, nel bene o nel male. Si è vero, ovunque si trovano persone così, ma in paesi così piccoli dove tutti conoscono più o meno tutti, questa situazione, a volte, diventa quasi insostenibile, soprattutto per chi, come me, è presente in diverse attività nella comunità.
Debora: La troppa tranquillità!
10. C'è un film che ti rappresenta?
Gioia: Il favoloso mondo di Amelie!
Debora: Non mi viene in mente nessun film in particolare...Gioia dice che il film per me è "Il diavolo veste Prada", ma io non vesto Prada! Aspettate.... intende dire che forse sono un diavolo?!
11. Qual è il tuo dolce preferito?
Gioia: Il millefoglie!
Debora: Tiramisù!

Le domande di Giorgia:

1. Avete fratelli o sorelle?
Gioia: No....ahahah
Debora: Sì, una...forse la conoscete xD
2. Il vostro film preferito
Gioia: 500 giorni insieme, non è la solita commedia romantica, tutt'altro! Se non lo avete mai visto, ve lo consiglio!
Debora: la scelta è tra Il Signore degli anelli, la compagnia dell'anello e Armageddon
3. Che genere letterario preferite?
Gioia: Leggo sempre volentieri romanzi rosa
Debora: Fantasy
4. Dove amate leggere?
Gioia: In camera, sulla scrivania o sul letto, mi piace concentrarmi e non avere nessun tipo di distrazione.
Debora: Un po' ovunque ma mi piace molto leggere sul treno perché il viaggio passa più in fretta
5. Vi piace leggere con o senza musica?
Gioia: leggo sempre senza musica
Debora: senza
6. Autore/autrice preferito/i?
Gioia: Ce ne sono diverse Jane Austen, Jojo Moyes, Lucinda Riley
Debora: George RR Martin, anche se mi sta facendo arrabbiare, e Tolkien
7. Il vostro colore preferito?
Gioia: rosso
Debora: Blu
8. Il vostro libro preferito?
Gioia: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, ormai lo saprete tutti xD
Debora: Il signore degli anelli e tutta la saga de Il Trono di spade
9. Quanti libri avete?
Circa 300
10. Se poteste vivere in un libro quale sarebbe?
Gioia: Orgoglio e pregiudizio e in generale l'ambientazione che propone la Austen nei suoi romanzi
Debora: nella scuola di Hogwarts
11. Descrivetevi in 5 parole
Gioia: allegra, sensibile, insicura, solare, "fumantina"
Debora: simpatica, socievole, sincera, abitudinaria, logorroica
Le domande di Alexis:
1. Leggete gli oroscopi?
Gioia: No, praticamente mai...
Debora: No, mai
2. Copertina morbida o rigida?
Gioia: Copertine morbide, le trovo più comode
Debora: rigida
3. Come avete scelto il vostro nickname?
Gioia Twin e Debora Twin, ovviamente Gioia e Debora sono i nostri nomi e con Twin abbiamo voluto mantenere qualche collegamento con il blog (twins - twin)
4. Quali serie tv seguite al momento?
Gioia: Grey's Anatomy, Scandal e Once upon a time i cui episodi finali sono usciti o usciranno in questa settimana, Il trono di spade e, ho iniziato da qualche giorno, direi finalmente, Breaking Bad!
Debora: Il trono di spade e New Girl
5. La prima canzone che vi appare sul lettore mp3?
Gioia: Elastic Heart di Sia
Debora: Ti sento di Ligabue
6. Il prezzo massimo che siete disposte a pagare per un ebook.
Gioia: 4/5€, poi a quel punto conviene il cartaceo, che preferisco. Se invece si tratta di qualche pubblicazione esclusivamente digitale, allora sarei disposta anche a pagare qualcosa in più.
Debora: 5 €, concordo con la sister.
7. Dove vorreste andare in vacanza?
Gioia: Vorrei, un giorno, poter visitare l'Irlanda
Debora: Mi piacerebbe ritornare in Puglia
8. E con quale personaggio letterario/cinematografico?
Gioia: ...ma con Mr Darcy, ovvio!! E se proprio non fosse disponibile con Jon Snow!!! (Il trono di spade)
Debora: Aragorn de Il Signore degli anelli
9. Guardate la vostra libreria e scegliete il 13°libro, qual è?
Il vangelo proibito di David Gibbins
10. Vi piacciono i musical o non li sopportate?
Gioia: Non è proprio il mio genere preferito né teatrale né cinematografico, ma ce ne sono alcuni che non mi dispiacciono affatto, mi vengono in mente Grease, Mamma mia, Sister act tra i più conosciuti.
Debora: Non sono proprio il mio genere ma non li disprezzo
11. Se un autore vi ha deluso, gli date una seconda possibilità o con voi ha chiuso?    
Gioia: Sì, credo nelle seconde possibilità, ci possono essere tanti motivi per cui un libro possa non piacere.
Debora: Sì, in genere anche 2 o 3...

  • Scrivere a piacere 11 cosa su di te.

Gioia:
1. Amo i capelli rossi e l'Irlanda, quindi se un giorno dovessi incontrare un irlandese dai capelli rossi potrei realizzare un mio sogno.....
2. Strimpello un ukulele da un paio di settimane
3. Faccio parte di un gruppo teatrale amatoriale del mio paese... (siamo 6 ragazzi e ci occupiamo di tutto, dalla stesura del copione, alle scenografie, dai costumi alla pubblicità dei nostri spettacoli)
4. ...e del coro della mia parrocchia, io che credevo di essere stonata come una cornacchia!
5. Sono disordinata!
6. Sono single praticamente da...sempre, credo che farò la fine di Jane Austen e rimarrò zitella a vita, con tanto di gatti che mi guarderanno storto!
7. Fino a qualche anno fa non sopportavo il mio nome, adesso l'ho accettato e mi da fastidio vedere scritto "gioia", con la lettera minuscola, anche quando non si parla di me xD
8. ...per questo non sopporto il "mai una gioia" (scritto o parlato che sia)
9. Non mi piace leggere sul Kindle, preferisco leggere ebook sul telefono, grazie all'app del Kindle (se proprio devo)
10. Mi piacciono i segnalibri ma raramente li uso. Scontrini, pezzi di carta volanti o, meglio ancora, matite e penne, mi aiutano a tenere il segno
11. Adoro le sigle dei cartoni animati, ne conosco a centinaia!

Debora:
1. Spesso, quando leggo la sera a letto, mi addormento col libro o col kindle in mano!
2. Le mie passioni, oltre ai libri, sono le borse e i trucchi (buuu)
3. Seguo poche serie tv. L'ultima che ho seguito dall'inizio alla fine ininterrottamente, in un paio di mesi, è How met your mother
4. Odio chi ti parla alle spalle, la falsità e....la pubblicità su youtube!
5. Porto gli occhiali da quando ho quattro anni
6. Sono ossessionata dall'ordine.
7. Odio il disordine di mia sorella!
8. La mia stagione preferita è la primavera
9. Una delle esperienze più belle è stato il concerto, due anni fa, di Ligabue a Firenze
10. Sono fidanzata da (quasi) 9 anni
11. A quattro anni sono letteralmente volata dal balcone, due polsi rotti ma sono ancora qui!


  • Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
4. Emozioni tra le righe
5. I mondi fantastici

  • Formulare 11 domande per i blog che nominerai

1. Il miglior film tratto da un libro
2. Un personaggio letterario che ami
3. Cosa canti sotto la doccia?
4. Ultimo film visto al cinema
5. Quale serie tv vorresti vivere in prima persona? Nei panni di chi?
6. Cosa non ti piace dell'essere "blogger"?
7. Sogno o son desto?
8. Saga preferita (letteraria e/o cinematografica)
9. Devi creare un costume per un cosplay, chi scegli di interpretare? 
10. Programma tv preferito
11. Hai qualche particolare "ossessione da lettore"?

  • Informare i blogger del premio ricevuto.

Grazie a chi è riuscito a leggere tutto il post, vi meritereste un "Liebster READER Award"!
Speriamo che vi abbiamo aiutato a conoscere nuovi blog e, in questo modo, vi abbiamo fatto scoprire qualcosa in più di noi!

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...