giovedì 12 maggio 2016

In my wishlist #3 - Books to read, movies to see

 
Ciao lettori!!
Eccomi con un nuovo appuntamento con la rubrica "In my wishlist", in cui vi mostro alcuni libri che vorrei leggere, film che vorrei vedere e serie tv che vorrei iniziare. Sono a caccia di opinioni! Quindi se qualcuno di voi ha letto questi libri oppure ha visto i film, mi raccomando non esitate a dirmi quello che pensate!! Vi lascio al post!

LIBRI
 
 

Il diario di Mr. Darcy
di Amanda Grange
 
Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio", finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. "Il diario di Mr. Darcy" è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.
 
"Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo." ecco, tra queste ci sono anche io! Quindi l'idea di entrare in contatto con i pensieri di Mr Darcy è molto intrigante!


 
Nessuno si salva da solo
di Margaret Mazzantini
 
Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.
 
So che c'è chi ama (pochi) e chi odia (tanti) questo libro, ma io non ho ancora mai letto nessun libro della Mazzantini e, nonostante le critiche, vorrei avvicinarmi a questa scrittrice con questo libro, faccio bene??

 
 

Il castello errante di Howl
di Diana Wynne Jones
 
La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega.
 
Ho conosciuto questa storia grazie all'omonimo film di animazione di Mihazaki e mi piacerebbe riviverla attraverso le pagine del romanzo da cui è tratto.
 


 
 
FILM

Di Stardust ho letto il libro (recensione), mi sono ripromessa di guardare il film ma ancora non l'ho fatto! Quello che mi colpisce invece di Testament of Youth è Kit Harington la storia della protagonista! Il film, purtroppo, non è mai uscito in Italia!
 
 
 
 
 
SERIE TV
Infine, tra le serie tv che vorrei, anzi che dovrei, iniziare c'è...
 
 
 
 
 
Aspetto i vostri commenti!
Cosa c'è in cima alla vostra wishlist??
 
 
 
 
 

 


6 commenti:

  1. Ciao :)
    Qualche anno fa mi sono avvicinata alla Mazzantini, leggendo 3 libri tra cui "Nessuno si salva da solo".
    Come hai detto tu, c'è chi ama questa autrice e chi la detesta. Bene, io sono nel limbo del neh.
    Tutti e tre i libri non mi hanno lasciato nulla, non mi hanno coinvolto affatto e, oltre al fatto che sono letture leggere, non ritengo abbiano altri punti a favore.
    Non voglio però che tu rinunci ad avvicinarti all'autrice: potrebbe essere una piacevole scoperta!
    Forse non ero io nel momento giusto per leggere quei libri, magari gli darò una seconda chance tra qualche tempo ;)
    Anche io vorrei iniziare House Of Cards, mi ispira tantissimo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie mille per il tuo consiglio, proverò sicuramente a darle un'opportunità!! Sì, mi piacciono le serie tv con misteri e segreti e questa sembra proprio così! :)

      Elimina
  2. Io avevo visto il film di Stardust e proprio per quello ho aggiunto il libro in wishlist, devo solo trovare il tempo e la voglia di leggerlo!
    Testament of Youth mi sa proprio che lo guarderò sottotitolato se c'è, sono curiosa, Kit che cambia espressione.. ha sorriso, mi è preso un colpo ;D Poveraccio, è sempre triste che quando lo si vede uscire dalla tetraggine è un evento epocale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è vero Kit è sempre così...cupo! E' tanto bello quado sorride! xD

      Elimina
  3. Ciao! Non ho visto Stardust né letto il libro, ma ne sono molto incuriosita. Per quanto riguarda Il diario di Mr Darcy ammetto che mi attira, amo Orgoglio e Pregiudizio, ma sono titubante per paura di non ritrovarmi nella storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Di Stardust ti consiglio il libro, una fiaba fantasy, un ragazzo, un'avventura e tante prove da dover superare! Anche a me i vari "remake" di Orgoglio e Pregiudizio fanno un po' storcere il naso, ma ultimamente ho visto il film "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" e, non pensavo minimamente, ma mi è piaciuto! Quindi sono preparata anche a leggere qualcosa di ispirato a questo bellissimo romanzo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...