mercoledì 23 marzo 2016

WWW Wednesday #47


Buongiorno amici lettori!!
Mercoledì, quindi ormai come saprete, è tempo di "WWW Wednesday" la rubrica che riepiloga la nostra settimana!



                                 
                                     

What did you recently finish reading?
(Cosa hai finito di leggere recentemente?)

                                  

                 
Ho letto Vita degli elfi di  Muriel Barbery. Sicuramente un romanzo non semplice dal punto di vista della scrittura che risulta particolare ed elaborata. Per quanto riguarda la trama in sé, a mio parere, niente di eclatante.
Suonino le campane a festa perché...ho terminato La donna in bianco di Wilkie Collins! Ebbene sì, dopo un mese, finalmente ce l'ho fatta a finirlo! Una storia intrigante, piena di misteri ma...che fatica! Prestissimo la recensione!  



What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?)

                         
 

                                      
                
Sto leggendo The Danish Girl di David Ebershoff. Una storia davvero avvincente, commuovente, piena di sentimenti e dubbi. Sono davvero curiosa di sapere quale sarà il finale.
Sto leggendo La collezionista di sogni di Valentina Bellucci, ho letto le prime 60 pagine e sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la storia tra Mary Lou e Tristan, maggiori info qui
 

What do you you'll read next?
(Cosa pensi di leggere dopo?)

                                                                                           

Sto attraversando un brutto periodo per quanto riguarda i libri quindi non so proprio quale sarà la mia prossima lettura. Anzi, vi chiedo un aiuto, quale libro mi consigliereste?

Leggerò Le anime bianche, la prima traduzione italiana di "The White People" di Frances Hodgson Burnett, autrice de "Il giardino segreto" e "Il piccolo Lord". Grazie alla traduttrice Annarita Tranfici per averci contattate.

         





Quali sono i vostri "www"?

Lasciate un commento oppure inserite il link al vostro post!

6 commenti:

  1. Anche io voglio proprio leggere The Danish Girl! L'ho comprato in ebook, spero di iniziarlo presto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho quasi terminato, te lo consiglio ;)

      Elimina
  2. Di "The Danish Girl" ho visto tempo fa il trailer del film! Prima del film, però, vorrei leggere il libro :3 Deb, aspetto un tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Arriverà a breve, sono alle battute finali :)

      Elimina
  3. Muriel Barbery è un'inspiegabile lacuna per un'accanita lettrice come me, non ho letto neanche l'Eleganza del riccio anche se tutti mi dicono che dovrei... e da questo suo ultimo sono insieme attratta e respinta, leggo recensioni così contrastanti...
    sono invece molto incuriosita da The Danish Girl. Aspetto con ansia la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'eleganza del riccio e Vita degli elfi, sebbene siano scritti dalla stessa mano sono completamenti diversi, per questo, secondo il mio gusto personale ti consiglio L'eleganza del riccio. Se dovessi tornare indietro per 18€ non lo ricomprerei. Arriverà presto la recensione di The Danish Girl :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...