martedì 2 febbraio 2016

Teaser Tuesday #31

Ciao amici lettori!
Oggi un nuovo appuntamento con la rubrica del Martedì. Teaser Tuesdays!

Il martedì è il giorno della rubrica Teaser Tuesdays:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Il libro che sto leggendo in questo momento è I cento colori del blu di Amy Harmon. In realtà sono soltanto alle pagine iniziali, quindi non posso ancora esprimere nessuna opinione. XD
 
 

Gli occhietti neri ci scrutavano, consapevoli che lo stavamo guardando. Poi, all'improvviso, il merlo volò via. Jimmy lo seguì con il binocolo mentre si allontanava finché non sparì dalla nostra vista.
<<Aveva le ali nere come i tuoi capelli>>, commentò distogliendo l'attenzione dalla parentesi che aveva ravvivato quella mattinata. <<Forse è proprio questo che sei...un piccolo merlo molto lontano da casa>>.
Guardai verso la nostra roulotte, nascosta tra gli alberi. <<Non sono lontana da casa, Jimmy>> risposi senza capire. Casa per me era dove era lui.

<< A differenza dei corvi, delle cornacchie e degli altri uccelli neri i merli non portano sfortuna. Però non è facile scoprire i loro segreti, vogliono che li indoviniamo. Dobbiamo guadagnarci la loro saggezza>>.
<<E come ce la guadagniamo?>>. Arricciai il naso, perplessa.
<<Dobbiamo imparare la loro storia>>.
<<Ma sono solo uccelli. Come facciamo a impararla? Non sanno mica parlare>>. Volevo risposte chiare e realistiche, come tutti i bambini. In realtà mi sarebbe piaciuto se il merlo avesse potuto raccontarmi la sua storia. L'avrei tenuto con me, e lui avrebbe passato le giornate a raccontare. Con Jimmy dovevo implorare per sentirne una.
<<Tanto per cominciare, devi desiderarlo davvero.>> Jimmy mi guardò con solennità. <<Poi devi osservare. Ascoltare. E dopo un po', comincerai a conoscerli. A capirli. E loro ti racconteranno la loro storia>>.
 
E voi cosa state leggendo?
Buona lettura!

 

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...