martedì 15 dicembre 2015

Teaser Tuesday #24 - Tutto quello che siamo

Ciao a tutti amici lettori!
Oggi torna la rubrica "Teaser Tuesdays". Cosa prevede?
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto. 
Il libro che ho in lettura in questo momento è Tutto quello che siamo di Federica Bosco. Non è il primo romanzo di questa autrice che leggo e questo mi ha molto incuriosito. Ho superato da un po' la metà del libro e lo trovo un romanzo divertente, ma allo stesso tempo ci insegna come a volte la vita, dopo tante difficoltà, ci riservi qualcosa di bello.


Essere coerenti significa rimanere saldi nelle proprie opinioni e convinzioni, ed era una qualità che ammiravo moltissimo negli altri, solo che ne avevo avuta sempre poca intorno.

Cambiare idea era un classico in casa mia, specialmente sulle persone, un amico poteva essere il migliore e uno stronzo nel giro di un paio di mesi. E questo disorientava parecchio. Si poteva volere o non volere qualcuno a seconda di come ci si alzava la mattina?
Così, quando vidi entrare Christo nel bar, mi sentii fortemente in difficoltà.
<<Puoi uscire un secondo? Non ti faccio niente!>> disse con le mani alzate a me e a Sandro che teneva casualmente lo scopettone in mano.
Guardai Sandro, che gli diede un'occhiata torva e poi mi fece cenno con la testa di andare.
Uscii dal bar a disagio, con le mani in tasca. Poi alzai seria gli occhi su di lui.
<<Mi sei mancata!>> mi disse.
<<Perché?>> risposi.
<<Perché non ti sei più fatta sentire.>>
Mi strinsi nelle spalle.
<<Dovevo?>>
<<Ti ho fatto qualcosa di male?>>
Ci pensai un momento.
Certo che mi aveva fatto qualcosa di male, mi aveva usata e buttata via, era stato sgradevole ed egoista, ma poiché ero stata consenziente e non gli avevo detto nulla, dal suo punto di vista doveva essere tutto normale.

E voi cosa state leggendo?
Buona lettura!

1 commento:

  1. Bel romanzo :) io mi sono dedicata a un simpatico zombie xD
    ti lascio il link al mio estrattino http://peccati-di-penna.blogspot.com/2015/12/teaser-tuesday-31.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...