venerdì 27 novembre 2015

Link Christmas Party - I miei magici mondi

Ciao a tutti!
Con il post di oggi partecipo al Link Christmas Party organizzato da Susy del blog I miei magici mondi.
Ringrazio +Nora L del blog Books For Dessert per averci nominate!
Per partecipare bisogna rispondere a 4 domande tutte a tema Natale e libri!


1. Quale libro ti piacerebbe ricevere per Natale?
Tutti quelli della mia wishlist, avete un'oretta di tempo? Ovviamente scherzo!
Tra questi ce n'è uno in particolare che mi ossessiona dalla sua uscita (e anche prima, date le recensioni in anteprima) ed è The Queen of the Tearling di Erika Johansen.




 

2. Quale libro secondo te caratterizza il Natale?
Su questa risposta sono sicurissima. Per me IL libro di Natale è Canto di Natale di Dickens. Sarà una scelta scontata, forse banale ma se io penso al Natale mi viene subito in mente questo libro. Tutti i grandi valori che questa festività porta con sé sono racchiusi in questo capolavoro della letteratura. Credenti e non, leggendo il libro o guardando le varie trasposizioni cinematografiche non possono non rimanere segnati da questa storia.

             


3. Quale libro regaleresti a Natale?
Di solito, quei pochi regali libreschi che faccio sono molto mirati a seconda della persona a cui faccio il regalo, quindi non mi viene in mente un libro che vada bene per tutti.
Se però devo scegliere, regalerei il libro che sto leggendo in questo momento: L'angelo di Marchmont Hall di Lucinda Riley. La Riley è una scrittrice che mi ha accompagnato in questo 2015, ho letto infatti Le sette sorelle e Il segreto della bambina sulla scogliera e precedentemente Il giardino degli incontri segreti. Neanche a farlo apposta, quest'ultimo romanzo è ambientato durante le festività natalizie, lo considero quindi un buon modo per far conoscere una scrittrice che mi piace particolarmente.



4. Quale libro hai ricevuto a Natale e lo conservi ancora?
Natale 2003, lo ricordo benissimo, nostro padre ci regalò Eragon di Christopher Paolini. Fu il nostro primo libro vero e proprio! Anche se non è un ricordo del tutto piacevole...Non sono mai riuscita a terminare il libro ma da quel momento ho preso la decisione che avrei deciso da me le mie letture! :)
 
 
 
 
 
 
A mia volta nomino
Libri al caffè
 
 
 
 
 


10 commenti:

  1. Lo sapevo che altri avrebbero detto Canto di natale :)
    Buona fortuna, magari qualcuno legge questo post ed esaudisce il tuo desiderio.

    RispondiElimina
  2. Canto di Natale è una lettura imperdibile - come Dickens in generale, che amo!
    grazie per il tag, preparo il post anche io ;=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è un must!!
      Vengo subito a leggere il tuo post!!

      Elimina
  3. Ciao e grazie per aver partecipato.
    Ora metto anche nel mio blog le tue risposte.
    Condivido Canto di Natale piace molto anche a me e caratterizza il Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie ancora a te per l'opportunità!! :)

      Elimina
  4. Ehilà *-*
    Sono venuta a dirti che ho creato il mio primo contest libroso che penso potrebbe interessarti :3
    Se ti va passa a dare un'occhiata c:

    http://raggywords.blogspot.it/2015/11/fandom-book-contest-iscrizioni.html

    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'info, passo subito a dare un'occhiata!! :D

      Elimina
  5. Ciao
    sono d'accordo con te per il Canto di Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      si, è davvero un bellissimo classico!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...