lunedì 2 novembre 2015

La copertina del mese #1 - Ottobre

Ciao a tutti!
Oggi siamo qui per proporvi la nostra versione di una rubrica che abbiamo visto in diversi blog. Sceglieremo due copertine a testa, quelle che ci hanno colpito maggiormente, tra i libri che abbiamo letto nel mese. Ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione per arrivare ad "eleggere" la cover più bella del mese.
Ma iniziamo subito!

 
 
Per questo primo post le mie idee sono state decisamente chiare. Non ho avuto nessun dubbio su quale sarebbero state le prime preferite.
 
Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu
 

 
Le copertine scelte da questo autore sono meravigliose. Anche se la trama mi ha lasciato un po' dubbiosa.
Per il momento ho solo l'ebook, ma lo acquisterei in cartaceo solo per tenerlo in esposizione in libreria e guardarlo di tanto in tanto.
 
 
Il segreto dell'alchimista di Antonia Romagnoli
 

 
Adoro questa cover, totalmente in tema fantasy. Potete trovare la recensione di questa lettura qui.
 
 
 
 
La mia musica sei tu di Alessandra Angelini
 
 
In genere non amo questo tipo di copertine, con persone in primo piano ma i colori tenui in questo caso, mi hanno fatto scegliere per questa cover!
Potete trovare la recensione di questo romanzo qui.
 
 
Mendicanti d'Autunno di Luigi Pellini
 
 
Decisamente di tutt'altro genere è la copertina di Mendicanti d'Autunno. Mi piace tantissimo quest'illustrazione un po' fantasy, un po' gotica, un po' horror.
(Qui per la recensione)
 
 
 
Tra queste, qual è la vostra cover preferita?
Nel post del mese prossimo scopriremo quale sarà stata quella che vi è piaciuta di più!
 
Buona lettura!
 
 
 
 
 


 





 


6 commenti:

  1. Ciao ragazze *w* io opto per: Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu! Ha dei colori davvero rilassanti e guardarla è un piacere!

    RispondiElimina
  2. A colpo d'occhio anche io dico " Il bacio più breve della storia" seguita a ruota da "La mia musica sei tu"

    RispondiElimina
  3. Scelgo anch'io "Il bacio più breve della storia"... adoro le illustrazioni di Nicoletta Ceccoli *_*

    RispondiElimina
  4. Anche io voto decisamente per Il bacio più breve della storia , delicata e poetica!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Davvero bellissime tutte, ma scelgo "Il segreto dell'alchimista" =)

    RispondiElimina
  6. Tra queste sceglierei senza dubbio quella de Il bacio più breve della storia. I libri di questo autore hanno sempre delle covers davvero belle.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...