martedì 20 ottobre 2015

Teaser Tuesdays #19 Il segreto dell'alchimista

Buon Martedì cari amici lettori!
Oggi torna la rubrica "Teaser Tuesdays".

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto

Il libro che sto leggendo in questo momento è Il segreto dell'alchimista di Antonia Romagnoli, inviatoci gentilmente dall'autrice.




Il pigiama party fu quello che si definisce un flop. Appena cominciò il film, le donne, come per un impulso atavico, si piazzarono sul tappeto ricoprendolo di cibarie e beveraggi. Elena, dopo la chiacchierata con Ester, decise che Titanic non era per niente indicato. Ci mancava solo un film dal finale tragico per dare il colpo di grazia a quei due disperati, e quindi, scartando Matrix per non turbare eccessivamente il cavaliere, ripiegò su La maledizione della prima luna, che forse, essendo in costume e parlando di magia, per loro aveva un aspetto più familiare.
Nimeon era stato preparato alla nuova meraviglia a cui avrebbe assistito, ossia la visione di persone e fatti attraverso una scatola di plastica e vetro, ma dopo l'esperienza col computer non ne fu impressionato più di tanto. Gli fece maggior effetto pensare che delle persone, nel caso specifico gli attori, si sottoponessero a torture, duelli e quant'altro solo per far divertire altra gente talmente perfida da apprezzare uno spettacolo simile.
Ester ed Elena si misero subito a ruminare le vettovaglie tra una chiacchiera e l'altra, che il principe ascoltava distrattamente dal divano. Lo colpì in particolare il fatto che, mentre Elena raccontava a ruota libera di sé, del fidanzato, del lavoro, della famiglia, Ester non apriva bocca se non per riempirla di patatine e per fare qualche scarna domanda. E non gli sfuggirono certe occhiate che lanciava verso di lui, come se stesse rimuginando qualcosa che lo riguardava. La Magistra stava macchinando qualcosa, impossibile non capirlo.

E voi cosa state leggendo?
Buona lettura!


2 commenti:

  1. Sono molto incuriosito, a quando la recensione? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ci sono imprevisti, giovedì sarà online! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...