venerdì 30 ottobre 2015

Serie tv recap #4 (+Netflix)

Salve amici lettori/serie tv addicted!
Con un giorno di ritardo rispetto al solito (io e le scadenze non andiamo d'accordo) pubblico gli aggiornamenti sulle serie tv che sto seguendo. Purtroppo questa settimana sono riuscita a vedere solo 2 episodi! :/
Questa settimana, conto di mettermi in pari con le altre serie tv, a cui, sono sicura se ne aggiungeranno altre, dato che mi sono iscritta a Netflix! Per il momento vedo come va, lo studio bene in questo mese di prova e poi deciderò. Per il momento non mi sembra male, il catalogo non è molto ampio, ma è più che comprensibile dato che è online, in Italia, da appena una settimana! (Già ho aggiunto sulla mia lista almeno una trentina tra film e serie tv di cose da vedere!!!) I film non sono proprio recenti, ma mi ha particolarmente colpito la categoria dei film indipendenti che ha dei titoli che io non conoscevo ma mi sono sembrati davvero molto interessanti!
Voi lo state testando? Cosa ne pensate? Datemi dei consigli su film e serie tv da vedere che sono nel catalogo!!

Grey's Anatomy 12x05


Come avevamo intuito dall'ultimo episodio, questo è stata la puntata dell'incontro/scontro tra Meredith e Penny, la dottoressa che aveva in cura Derek la sera della sua morte.
Quando Meredith se la trova davanti, fa finta di non conoscerla anche se, la sua espressione cambia radicalmente, la presenza di Penny le fa rivivere i momenti di quella terribile notte.
Tutti cercano di conoscerla, di avvicinarsi a lei ma, nonostante questo, Penny si sente fuori luogo, soprattutto quando Callie deve tornare in ospedale e rimane da sola.
Nessuno sembra accorgersi dell'inquietudine di Meredith, anche Amelia e Maggie, non si curano di lei, ma continuano a pensare ai loro problemi.
Finalmente, grazie ad April, la cena è pronta e anche Penny si vede costretta a partecipare!
Più o meno a metà dell'episodio si ha il vero colpo di scena.
Durante la cena la Beily ha un'illuminazione: aveva già sentito il suo nome da qualche parte: Penny è una nuova specializzanda del Grey Sloan Memorial.
Tutti sono contenti della notizia, tranne una persona: Meredith, ovviamente. Le chiedono allora notizie sul suo passato, sul suo lavoro precedente, ma Penny rimane sul vago. E' Meredith che "sbotta" e precisa che Penny si trovava al Dillard Medical Centre, lo stesso in cui è morto Derek. "Perfect  Penny killed my husband". La frase fa gelare la tavolata.
Com'era prevedibile, la reazione di Amelia non tarda ad arrivare, vuole a tutti i costi una spiegazione, vuole sapere com'è morto suo fratello. Quando Penny le racconta come sono andate le cose, Amelia la vuole fuori da casa e corre da Meredith prima per dirle che
  faranno di tutto per licenziarla e le chiede il perché ha permesso che si avvicinasse a lei senza dirle niente. E Meredith crolla, definitivamente, alza la voce, visibilmente provata, tanto da cacciare Amelia fuori dalla stanza, ribadendo per l'ennesima volta che ha perso suo marito e che deve badare a tre figli.
Owen sta vicino ad Amelia, i due si confrontano e forse per la prima volta, Owen ha il coraggio di aprirsi. Amelia lo trova perfetto ma perfetto non è.
Gli animi si distendono, c'è un apparente senso di unione, il rapporto tra April e Jackson sembra più pacifico, così come Stephanie e Jo, anche se poi non è effettivamente così.
Nel finale Meredith scinda la parte da "vedova" da quella di medico. Penny vuole studiare al Grey Sloan Memorial? E sia! Studierà proprio con Meredith ma non so quanto riuscirà a mettere da parte il passato.
Oltre alla storyline principale si parla anche di Meggie e il Dr DeLuca, a quanto pare tra i due c'è veramente del tenero, vedremo gli sviluppi nelle prossime puntate!

 

Once upon a time 5x05

Questo episodio di OUAT, inizia con un episodio del passato che riguarda Merlino, in particolare il momento in cui viene imprigionato nell'albero.
Emma, a Camelot, comprende i piani di Artù e mette in guardia Regina. Le due lavorano insieme per cercare di liberare Merlino e finalmente trovano la soluzione. Per l'incantesimo hanno bisogno di un ingrediente speciale: la lacrima nata dalla sofferenza per un amore perduto. Regina si offre come cavia, ed Emma si serve di un oggetto che ricorrerà più volte nell'episodio: un acchiappasogni, che in realtà, è un "acchiapparicordi". Guardando all'interno dell'oggetto Regina può vedere e rivivere la scena in cui Cora, sua madre, uccide Daniel, il primo grande amore di Regina. Nel momento dell'incantesimo però, qualcosa va storto e la lacrima di Regina non si rivela abbastanza potente. Per caso, ma proprio per caso eh, Henry si ritrova con le sue due mamme, ha appena preso la sua prima delusione d'amore con Violet, è distrutto e si lascia andare. La sua lacrima sarà fondamentale, Emma riesce a portare a termine il suo incantesimo: Merlino è finalmente libero e libera Mary Margaret e David dall'incantesimo che era stato lanciato loro da Artù.
Grande spazio viene dato ad Henry e alla sua prima storia d'amore. Henry sta crescendo e come ogni adolescente ha i suoi problemi amorosi che si riversano su se stesso: le sue prime insicurezze, i suoi dubbi, le sue paure di non piacere. Ed ecco che si rivolge alle sue due mamme che sanno come consigliarlo al meglio. O almeno sembra.
Anche a Storybrooke viene ripreso il rapporto madre-figlio, in particolare Emma-Henry, dopo tanto tempo li rivediamo insieme nel maggiolino giallo di Emma, in una missione: salvare il cavallo di Henry, dimostrando così che sua madre, la sua parte buona, c'è ancora, da qualche parte.
Intanto però Emma Dark continua il suo piano per estrarre Excalibur. Ha bisogno di Tremotino o meglio, di Tremotino eroe! Ad aiutarlo Merida che fa di tutto affinché Tremotino, Mr Gold, reagisca. C'è un solo modo per caricarlo: dargli un motivo per cui combattere e quel motivo è sicuramente l'amore, Belle.
Ma è nel finale che si ha il vero colpo di scena, in cui si dimostra che per quanto Emma provi a combattere l'oscurità, questa sarà sempre più forte. Regina, a Storybrooke, trova un
acchiappasogni di Emma con un ricordo molto particolare: Emma ordina a Violet di spezzare il cuore a Henry. Tutto ciò che abbiamo conosciuto di Emma in tutte queste stagioni viene messo in dubbio in questi pochi attimi. Sappiamo già che è l'oscurità che è entrata dentro di lei a farle fare cose che, normalmente non farebbe, ma quello che le dice Merlino, una volta liberati i suoi genitori, ci fa riflettere. Merlino è chiaro, io posso liberarti dall'oscurità solo se tu sei disposta a farlo, se il tuo cuore è libero, dipende da me quanto da te. Emma quindi vuole liberarsi dalla malvagità? Perché a Camelot non è andata come avrebbe dovuto? E perché hanno perso la memoria?
I loro ricordi potrebbero essere rinchiusi negli acchiappasogni, magari proprio quelli che abbiamo visto nell'episodio. Una cosa è sicura: Emma è sola, sta pian piano allontanando tutte le persone che la amano/amavano da persona normale: prima Kilian, adesso Henry, fino a che punto arriverà? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio!

 



 

2 commenti:

  1. Ciao! Anch'io vorrei provare Netflix, sono un po' indecisa perché so che il catalogo si deve ancora ampliare, ma come dici tu è comprensibile dato che è appena arrivato =)

    RispondiElimina
  2. La puntata di Grey's è stata davvero emozionante! Amelia pensa sempre a se stessa, a ciò che prova lei, ma non capisce ciò che ha perso Meredith alle volte.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...