venerdì 16 ottobre 2015

Serie tv recap #2 Grey's Anatomy 12x03/ Once upon a time 5x03/ Scandal 5x03

Buongiorno amici lettori!
Oggi un nuovo post sulle serie tv che sto seguendo! Consiglio la lettura a chi ha già visto gli episodi (sono quelli della scorsa settimana) oppure a chi non interessano eventuali spoliers, dato che parlo a ruota libera!
 

Grey's Anatomy 12x03

Alex è il vero protagonista di quest'episodio. Nonostante sia uno dei personaggi veterani della serie tv, è incredibile come riescano a farci conoscere dei lati ancora poco conosciuti del suo carattere. Abbiamo visto Alex crescere, formarsi come medico e come persona, soffrire, lottare per le persone che ama, credere in quello che faceva e questo episodio è stata la conferma di tutte queste piccole cose.  Jo e Alex sono perfetti insieme! Dal promo dell'episodio, era chiaro che in questa puntata la coppia avrebbe affrontato l'argomento "figli": non so voi ma io tutto mi aspettavo tranne che Jo fosse incinta, troppo scontato, piuttosto qualche test sull'infertilità (dato che il dramma è sempre dietro l'angolo), insomma tutto tranne gli ovuli congelati di Izzie!! Il fantasma di Izzie non lo abbandonerà mai e sebbene molti fans della serie sperano in fondo in fondo, che la dottoressa bionda prima o poi torni, io sono felicissima di come siano andate le cose. Sapevo e speravo che i due avessero maggiore spazio in questa stagione e secondo me avranno ancora tanto da dire e da insegnare. Alex è uno dei personaggi più completi all'interno della serie, Shonda ce lo ha fatto apprezzare a poco a poco e io credo che tra i milioni di spettatori della serie non ci sia nemmeno una persona che odi questo personaggio! Un duro dal cuore d'oro. L'affiancamento da parte di DeLuca lo dimostra, è una versione di Alex dei primi tempi, l'Alex che non avrebbe scelto mai e poi mai pediatria e invece eccolo lì a rischiare, a lottare, a prendersi tutte le responsabilità per quei piccoli pazienti.
Anche la nostra Meredith sta crescendo. Dopo la promozione, le arriva il contratto. Contratto che però non la considera come dovrebbe dal punto di vista economico. Sembrerebbe apparentemente una cattiveria della Beily nei confronti di Meredith, in realtà è solo un modo per farle aprire gli occhi ed impararle a cavarsela da sola, non sempre ci sarà il buon Webber pronto ad aiutarla!
La vera sorpresa della puntata è Maggie!!! Finalmente sembra essersi "svegliata" e come succede sempre, dove va a sciogliere tutti i suoi dubbi?...da Joe!! Proprio nel bar delle coppie incontra quel gran bel bravo ragazzo di DeLuca!! Bastano un paio di bicchierini che se lo sbaciucchia!! Se ne pentirà??
Perla della puntata: i 5 minuti in macchina di Mer, Meggie e Amelia!! Io le adoro insieme e non smetterò mai di dirlo!!

 
 
 

Once upon a time 5x03

Il mondo di Storybrooke non è mai stato così capovolto come in questo episodio! Bene e male continuano a stravolgere le sorti dei protagonisti di questa serie tv! E come al solito bisogna tenere a mente una cosa: niente è come sembra!
Nel terzo episodio di questa quinta stagione il protagonista è David, su di lui si concentrano le vicende principali. Emma continua imperterrita nei suoi piani segreti al resto della cittadina e i 6 nani (cucciolo è stato trasformato in albero!) si lamentano con lo sceriffo! David però si sente impotente ma la forza che saprà infondergli,
come sempre, la sua Mary Margaret riuscirà a non farlo abbattere. L'occasione ce l'ha subito, il grande amicone di Artù si rivolge a lui per il furto di un reliquiario contenente un fagiolo magico, in grado, come sappiamo già dalle precedenti stagioni, di riportarli a Camelot. I due si mettono alla ricerca del ladro e del fagiolo. Parallelamente vediamo gli avvenimenti a Camelot, con i nuovi amici per la pelle ancora come protagonisti. Regina e Snow lavorano insieme per riuscire a liberare Merlino. Grazie a dei libri riescono a trovare una soluzione per riuscire a parlare con lui, l'essenziale per l'incantesimo è però un fungo. Charming ha finalmente la sua occasione per riscattarsi! Non ci pensa due volte, appioppa il povero piccolo Neal alla moglie e va alla ricerca del fungo! Artù lo accompagna. Durante il viaggio hanno modo di confidarsi e si scoprono sempre più simili. Fino a quando arrivano al fungo! Per raggiungerlo però bisogna attraversare un ponte molto pericolante e Charming, che non vuole essere ricordato solo per aver baciato una principessa, oggi più coraggioso che mai, decide di avventurarsi da solo verso il fungo, e ce la fa!! Al ritorno però acquattati nell'acqua ci sono degli strani cavalieri pronti a combattere! Quando David cade in acqua pronto a salvarlo c'è Artù! David è salvo ma il fungo è perso...o forse no? Il loro rapporto è sempre più forte tanto che Artù decide di aggiungere David ai Cavalieri della Tavola Rotonda dandogli addirittura il posto d'onore. Ma...torna Lancillotto, a quanto pare più vivo che mai, che avverte Mary Margaret, il nemico da temere non è l'Oscuro ma Artù! (Il fungo l'ha preso lui!!) E la storia si ripete a Storybrooke, che cosa avrà in mente?
Il finale però è diverso, cercando il fagiolo, David ha trovato il fungo! E può quindi continuare la ricerca di Merlino!
La nostra Dark Emma vuole tirare fuori Excalibur dalla roccia, ma tutta la sua magia non èmejo osterie romane!) e vestitino rosa confetto. A Emma...ma chi ce casca?? E infatti il nostro bel pirata non cade nei suoi giochetti e non si fida di lei! L'Emma che lui amava non c'è più!
sufficiente, quello di cui ha bisogno è di un eroe. Hook? A quanto pare no! Con lui tenta solo un approccio alla vecchia Emma con tavolo con tovaglia a scacchi bianchi e rossi (tipica delle
Ma allora chi sarà mai questo eroe?? E' lui Mr Gold!! Ormai né carne (cattivo) né pesce (buono), perfetto per il suo piano!! Torniamo quindi al discorso iniziale che tutto si è capovolto! Il bello di questa serie tv è che questi sconvolgimenti risultano sempre lineari, mai un qualcosa fuori posto! Gli autori continuano ad essere geniali!
Come geniali sono le scenette che vedono coinvolti Hook e Robin: "E' una fotografia di Zelena vista da dentro"...La faccia di Hook parla da sé.

 
Anche lui ha un piano in mente, vuole riuscire a sapere cosa si nasconde dietro la porta misteriosa nella casa di Emma. Ci riuscirà? Non ci resta che aspettare il prossimo episodio!

 

Scandal 5x03

Olivia ha detto sì! Si sono sposati? No! Ha semplicemente finalmente ammesso davanti ai giornalisti di essere l'amante del presidente degli Stati Uniti. Fitz come l'ha presa?? Benissimo!! Il suo sorrisetto beffardo appena apprende la notizia lo dimostra.
 
Il problema è che mentre Olivia affermava ciò, Fitz e Mellie registravano un'intervista proprio per dimostrare che tutto filava liscio nella loro relazione. L'intervista, interrotta bruscamente, potrebbe essere usata contro di loro. Fitz decide che la soluzione migliore è quella di dichiarare davanti a tutti la verità e di andare avanti. Mellie non si da per vinta e chiama Cyrus, più combattivo che mai, che si fa portavoce per le negoziazioni tra i due. Mellie, o meglio Cyrus, detta le sue regole: Fitz al suo fianco nella campagna elettorale e nessuna apparizione pubblica per Olivia e Fitz. Fitz agisce d'istinto e non vuole sentire ragioni mentre Olivia, la razionale della situazione, crede che debbano mantenere Mellie dalla loro parte e quindi accettare. Inoltre niente matrimonio per Olivia e Fitz e Olivia non prenderà mai il cognome Grant! Accordo stampato! Mellie non accetta, vuole di più, molto di più!
Cyrus va direttamente dal Presidente e gli consiglia di riprendere con sé Mellie, mettere da parte la relazione con Olivia fino alla fine del mandato. Olivia è sconvolta e si ritrova da sola con Mellie che cerca disperatamente una bottiglia di alcol e le confida che la vita che la aspetta non sarà per niente facile, troppi i sacrifici e troppe le cose a cui dovrà rinunciare. E convince Olivia, la quale infatti va da Fitz e gli dice di finirla e che la cosa giusta da fare è di aspettare la fine del mandato, continuare significherebbe rinunciare a tutto quello che ha creato e per cui ha lottato in tutta la sua vita.
Cyrus fa un ultimo tentativo con Fitz e chiede di poter essere riammesso al suo lavoro, ma Fitz è categorico: NO! Questo provoca un qualcosa in lui, qualcosa di molto vicino alla rabbia e la sfrutta a suo favore, convince Mellie che Fitz l'abbia fregata: Miss Grant non si presenterà all'intervista.
A questo punto bisogna passare all'alternativa che la stessa Olivia aveva preso in considerazione all'inizio: infangarla!
Per quanto doloroso e difficile adesso sarà per Olivia, questo è l'unico modo per dimostrare che ha Abby di farlo, ma Olivia lo ferma, è giusto così, se ci deve essere un cattivo della situazione, deve essere lei! Che Donna!!!
scelto lui. Olivia ha scelto Fitz a tutto il lavoro che ha fatto nella sua vita. Fitz vuole impedire ad
Anche le questioni con Abby si fanno pian piano più tranquille, Olvia non si è fidata del tutto della rossa, non le ha infatti confidato della sua relazione con il presidente, questo perché probabilmente non si è accorta di quanto sia diventata brava Abby nel suo lavoro, d'altra parte con un'insegnante così non poteva essere altrimenti e quel "let me fix this" di Abby lo conferma.
Ma i guai non sono finiti, un'ombra oscura dal passato sembra tornare. Mentre Jake, Quinn e Huck si ritrovano braccia conserte a guardare il telegiornale, i fatti personali del presidente occupano gran spazio dei tg, una notizia più  importante passa quasi inosservata. Il Louvre sta bruciando!
Jake si rivolge ad una "vecchia" conoscenza, che fino ad ora era quasi dimenticata. Daddy è tornato! Papà Pope! E capisce subito che c'è qualcosa sotto: Lazzaro Uno è in azione.
Bene.
Chi è questo/a Lazzaro Uno???

 
 
Avete visto queste puntate? Seguite altre serie tv?
 
 
 
 


 
 

1 commento:

  1. Riguardo Grey's Anatomy sono arrivata alla decima stagione...appena ho un po' di tempo la riprendo sicuramente:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...