sabato 24 ottobre 2015

Progetto Jane - MiniMammut Newton Compton

Buon sabato e buon fine settimana amici lettori!
Dopo un po' di tempo, torno finalmente con un post del Progetto Jane, rubrica rimasta per un po' in stand-by. Ho dovuto purtroppo rimandare la lettura dei suoi romanzi per dare la precedenza a delle richieste e dato che avevo proprio voglia di dedicare un po' di tempo alla cara zia Jane ecco che ho deciso di aprire una nuova sezione che riguarderà le copertine dei suoi romanzi! Post dopo post cercherò di recuperare i romanzi nelle varie edizioni.

Inizio quindi oggi con il mostrarvi una delle edizioni più receneti: la collana dei Minimammut della Newton Compton.
A me piace tantissimo questa collana, in grado di avvicinare i lettori ai grandi classici della letteratura grazie a questa grafica accattivante. Trovo le copertine adorabili, sì, i disegni potrebbero essere discutibili, ma hanno senza dubbio un loro stile, sono originali e per questo riconoscibilissimi! Le copertine, così colorate, renderebbero all'istante più luminosa qualsiasi libreria! Se poi consideriamo che il loro prezzo varia dai 3,90€ ai 4,90€ direi che sono davvero molto convenienti!
Al momento, purtroppo, non posseggo ANCORA nessuno di questi MiniMammut, ma vorrei recuperarli il più presto possibile. 




E in uscita il 29 ottobre:


Adesso manca solo Mansfield Park!! 



Se dovessi scegliere le mie copertine preferite direi quelle di "Emma" e "Persuasione"

E voi, qual è quella che vi piace di più?
Ne possedete qualcuno? Cosa ne pensate di questa collana?





11 commenti:

  1. Voto anche io per ''Emma'' sembra la migliore.
    Dei Minimammut posseggo tre libri. '' La coscienza di Zeno'', '' I fratelli Karamazov''. E i racconti di Poe anche se non ricordo il titolo preciso. Ma penso che dato il prezzo contenuto e la sicurezza che ti danno i classici allargherò la mia collezione (ovviamente ora che lo detto le forze cosmiche, a me avverse, mi impediranno di farlo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Speriamo di no!!
      Anche io ne ho solo un paio ma ne vorrei prendere qualche altro, tra cui quelli che possiedi tu. Per la maggior parte sono classici che ho sempre voluto leggere ma che per un motivo o per un altro non ho mai preso, forse questa è l'occasione giusta! ;)

      Elimina
  2. Ciao! Interessantissimo questo post! Adoro questi libri, l'unica pecca per me sono le cover, non mi piacciono proprio, ma dato il prezzo posso chiudere un occhio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille :D
      Sì, sono molto particolari!! A me piacciono molto i colori e la "consistenza" delle copertine: rigide ma morbide al tatto. Le illustrazioni invece qualcuna si e qualcuna invece mmm non tanto!! Ma hai ragione il prezzo è più che conveniente!!

      Elimina
  3. Io possiedo Ragione e sentimento in questa edizione, e, anche se all'inizio l'ho preso un po' titubante, devo ammettere che possedendone un po' sono bellissimi da vedere in libreria. L'unica pecca è che sono scritti molto in piccolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è un aspetto che anche a me fa storcere un po' il naso!! Io ho "Alice nel paese delle meraviglie" e "Il maestro e Margherita" di Bulgakov, nel primo caso ci sono le illustrazioni che nell'insieme aiutano un po', ma il secondo sono 375 pagine fitte fitte :/

      Elimina
  4. Adoro queste edizioni *w* ne possiedo un paio e vorrei collezionarli tutti!!
    Non ho mai letto un libro della Austen, ma ho assolutamente intenzione di rimediare. L'altro giorno in libreria cercavo proprio uno dei suoi libri in questa edizione, ma purtroppo erano terminati :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è MiniMammut mania!! xD
      Purtroppo non sono così reperibili, almeno nelle librerie o anche nei supermercati che frequento io non c'è mai una vastissima scelta, penso infatti che presto rimedierò cercandoli online!!

      Elimina
  5. Al momento ho 22 Minimammut, (si, li adoro troppo) tra cui quelli di Jane Austen, tranne i tre racconti incompiuti che ho in versione Live Deluxe. Adesso sono in attesa di Persuasione.
    Devo dire che grazie a questa deliziosa collana mi sono avvicinata al mondo dei classici, il mio primo classico è stato proprio Orgoglio e pregiudizio!
    W i Minimammut!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per la collezione!!! Concordo...W i Minimammut!! ;)

      Elimina
  6. Quest'edizione Minimammut mi piace tantissimo! ^-^ Ne possiedo solo 5 in quest'edizione ancora, ma ho intenzione di continuare la collezione. Credo che proporre dei classici con queste copertine così colorate e ad un prezzo così conveniente, sia un buon modo per avvicinare la gente alla lettura di essi :)
    In particolare comunque, della Austen in quest'edizione possiedo Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e sentimento :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...