martedì 8 settembre 2015

Teaser Tuesdays #17 Nichi arriva con il buio

Buon Martedì cari amici lettori!
Oggi torna la rubrica "Teaser Tuesdays".

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto

Il libro che sto leggendo in questo momento è Nichi arriva con il buio di Sara Zelda Mazzini, che l'autrice ci ha gentilmente inviato.
Un libro davvero particolare, intenso e toccante.


L'isola invece non era cambiata. Il suo odore era ancora lo stesso, c'era stato un altro incendio. In campeggio le persone svolgevano le loro mute processioni con piccole cisterne appese al braccio per riempirle dalle fontanelle - impossibile farlo senza bagnarsi le gambe, le braccia, spruzzarsi la faccia. Insostenibile quiescenza estiva.
Mio padre, la nostra grande tenda pronta per essere piantata di nuovo al medesimo posto; facce ormai note continuavano a ripresentarsi nell'assurda sensazione di non essere mai stati separati troppo a lungo. Il mare era ovunque, onnipresente, anche quando momentaneamente fuori dalla vista - i nostri sguardi acquosi, coscienze incrostate dal sale - Tremavo al pensiero di rivedere Nichi ed ero realmente convinta che fosse soltanto per i miei sensi di colpa. In fondo, gli avevo fatto del male.
La compagnia dell'anno precedente si era già riunita prima del mio arrivo, al grande accampamento sotto le verande tese li avrei trovati tutti, i ragazzi e le ragazze, seduti alla creazione di una lunga tavolata per il gioco delle carte - masticai l'eccitazione della mia comparsa, come se fino a quel momento avessero vissuto in sospensione. Individuai subito il luogo in cui sedeva Nichi così per poter trattenere il mio sguardo e impedirgli di posarsi su di lui, ma lui era stato più veloce, i suoi occhi severi avevano agganciato i miei per una minima frazione di secondo, un'onda asciutta mi investì come uno schiaffo lasciandomi in apnea.

E voi cosa state leggendo?
Buona lettura!






2 commenti:

  1. La copertina di questo romanzo è bellissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero. E' davvero particolare, così come il romanzo. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...