lunedì 21 settembre 2015

Cronache del ghiaccio e del fuoco...The end...Almeno per ora! :D

Buongiorno a tutti!
Oggi vi volevo parlare di un traguardo molto importante per me.

RULLO DI TAMBURI!!!

Ho terminato la saga di George R.R. Martin de IL TRONO DI SPADE (titolo scelto per la serie tv), o più precisamente LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO.

Ebbene si, sono riuscita a leggere tutti i libri che compongono la saga. Almeno fino ad adesso visto che il caro George sta già scrivendo il sesto romanzo THE WINDS OF WINTER (I venti dell'inverno), anche se purtroppo non è stata resa ancora nota la data di pubblicazione.

In questo post volevo parlarvi delle mie impressioni mooolto generali sulla saga, sui personaggi e soprattutto sull'ultimo capitolo LA DANZA DEI DRAGHI (Edizione Mondadori).



In linea generale ho adorato tantissimo questa saga poiché, come ormai ben saprete, il genere fantasy è il mio preferito e questi romanzi rispecchiano in pieno il mio gusto.
Avevo già iniziato qualche anno fa a leggere i primi due romanzi, IL TRONO DI SPADE e IL GRANDE INVERNO, ma la loro lunghezza mi ha un po' spaventata. 




Inizialmente avevo pensato di leggerlo sul mio e-book reader, ma poi, affascinata, ho deciso che avrei dovuto averli tutti, e piano piano, con il tempo li ho acquistati.

Devo dire che, ne LA DANZA DEI DRAGHI, come in ogni suo romanzo, George R.R. Martin non arriva ad un finale...anzi. Molte, la maggior parte delle storie rimangono incomplete. Ci lascia così in uno stato di suspanse mista a frustrazione.

Quasi tutti i personaggi rimangono sospesi. Non si sa quale sarà il loro destino.
Come in tutte le opere di questa saga infatti molti personaggi non appaiono per interni capitoli, dimenticando così a che punto della storia si era arrivati.

Il linea generale ho preferito più i primi libri, con tutti i vecchi personaggi. Gli ultimi invece mi hanno confuso le idee. Troppi nomi, troppi personaggi che si potevano evitare.

Ovviamente non mancano i colpi di scena!!!!!
Non rivelerò nulla perché non voglio assolutamente togliervi il gusto di scoprire cosa succederà.
Come è normale che sia, molti dei personaggi che sono presenti fin dalle prime pagine del primo libro sono cambiati, sia nel carattere che nel fisico. E non tutti in positivo.
Da qualcuno mi aspettavo qualcosa in più, mentre altri mi hanno stupito e inorgoglito. :D

Il mio personaggio preferito in assoluto però è TYRION LANNISTER



Dietro al suo aspetto deforme e mostruoso nasconde un grande cuore e una nobiltà d'animo che non contraddistingue di certo la sua famiglia d'origine.

Proprio a causa di questa grande passione ho deciso di iniziare a vedere anche la serie televisiva GAMES OF THRONES creata da David Benioff e D.B. Weiss.
Lì però sono più indietro. Sono infatti alle metà della quarta stagione. Ma è stata principalmente una mia scelta. (Ho fatto già un post una prima e sulla seconda stagione con le mie impressioni:)
La sesta serie infatti è ancora in corso di registrazione e ho deciso, vista la lunga attesa, di dilazionare le puntate nel corso del tempo per non dover attendere molto per sapere cosa succederà poi.
Ovviamente, dopo aver letto i libri, l'effetto sorpresa viene un po' a mancare. Ma molti dettagli e molte situazione sono state riadattate alla trasmissione cinematografica e non seguono lo stesso filo narrativo.



Cooomunque, per chi non lo avesse ancora letto o visto, lo consiglio veramente a tutti.
So che questo post non è né interessante né utile, ma volevo condividere con voi il mio entusiasmo. ;D
Spero che mi capiate!!!


E voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Buona lettura!







2 commenti:

  1. Debbbbbb! Beata te che li hai già letti tutti! Io li devo ancora iniziare e, come te, voglio collezionare tutti i libri!
    Immagino già, grazie alle tue parole, la frustrazione che mi porterà questa lettura, ma è irrinunciabile visto che adoro letteralmente il telefilm! Speriamo che Ciccio Martin si dia una mossa con la scrittura dei prossimi volumi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non è stato facile. XD
      E' una lettura un po' complicata. Il telefilm delle volte mi ha proprio spiazzato. Hanno cambiato intere parti. Ma forse è giusto anche che sia così.
      Nonno George deve OBBLIGATORIAMENTE muoversi!!! XD
      Sono troppo curiosa di sapere come continuerà e come riadatteranno il tutto nella serie tv. XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...