martedì 4 agosto 2015

Teaser Tuesdays #15 - Una spola di filo blu

Ciao a tutti amici lettori!
Dopo aver pubblicato questa mattina la recensione di "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio, non poteva mancare l'appuntamento con la rubrica fissa del martedì: teaser Tuesdays, la rubrica che prevede la pubblicazione di un estratto del libro attualmente in lettura.

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto


  • Il libro che sto leggendo è "Una spola di filo blu'" di Anne Tyler. E' il primo libro di questa autrice che leggo e spero di non rimanerne delusa.
    Vi lascio quindi all'estratto!



    A pranzo erano talmente tanti che i bambini dovettero mangiare in cucina - tutti tranne Elise di Amanda, quattordici anni, che si considerava un'adulta. Nel tinello erano sedute dodici persone: Red e Abby, i loro quattro figli e i tre coniugi dei figli, Elise, Atta e la signora Angell, la suocera di Jeannie, che viveva con lei. I piatti praticamente di toccavano, con le posate ammucchiate in mezzo, e tutti continuavano a chiedere: <<Scusa, questo è il mio bicchiere o il tuo?>> Abby, almeno, sembrava trovare la situazione esilarante. <<Che tavolata!>> diceva ai figli. <<Non è divertente?>> Loro la guardavano risentiti.
    In precedenza c'era stato un piccolo conciliabolo in cucina, dove gran parte dei membri della famiglia si erano ritirati subito dopo essere stati presentati ad Atta. Quando Abby aveva commesso l'errore di entrare, loro l'avevano guardata male. <<Mamma, come hai potuto?>> le aveva chiesto Amanda, e Jeannie: <<Mi sembrava avessi promesso di smetterla con queste cose>>.
    <<Quali cose?>> aveva chiesto Abby. <<Onestamente, se non siete in grado di mostrare un minimo di ospitalità nei confronti di uno straniero...>>
    <<Doveva essere un pranzo di famiglia! A te la sola famiglia non basta mai! Non siamo abbastanza, per te?>>


    E voi? Cosa state leggendo?



     
     
     



    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...