venerdì 7 agosto 2015

#Instalibri: Cosa leggono gli italiani?

Buongiorno a tutti!
Oggi sono qui per presentarvi una nuova rubrica.
Più che nuova, una rivisitazione. Diversi blog pubblicano costantemente dei post in cui parlano dei loro avvistamenti libreschi in giro: persone che leggono sull'autobus, in metropolitana oppure la versione estiva sotto l'ombrellone.
Si sa che la curiosità è donna, questi infatti sono tra i post che più mi incuriosiscono. Dato che a me non capita spesso di vedere in giro persone che leggono, ho deciso di creare una mia versione.


Ultimamente ho rivalutato molto Instagram, il social network dedicato alle foto.
 Da quando abbiamo aperto il profilo legato al blog: @twinsbookslovers, mi ritrovo spesso a curiosare tra le tantissime foto di libri che vengono pubblicate ogni giorno.
La mia proposta quindi è: curiosiamo insieme?!

Per ogni post pubblicherò una decina di foto prese da instagram, tra le ultime inserite al momento della scrittura del post, con diversi hashtag che riguardano i libri (#instalibri, #libri, #leggere ecc ecc) per indagare ed osservare i vari titoli che vengono fotografati. Per ogni foto citerò il profilo relativo a quella foto (cliccando sul nome sarete direttamente indirizzati alla foto su instagram), avvertirò i vari profili e, in caso di problemi, provvederò a rimuovere la foto.
Non ci resta che iniziare!!

#instalibri
 
Foto di
 
Li conosco? Sì
Li ho letti? No, ma sono tutti e tre in wishlist
La foto mi piace tantissimo!! La copertina di The Queen of the Tearling è qualcosa di eccezionale e poi c'è la mia amata Lucinda Riley *_*
 
 
Foto di
 
Lo conosco? Sì
L'ho letto? Sì
Anche questa una bellissima foto!  La piccola rosa rossa è un tocco in più che dona eleganza alla foto.
Ho dato un'occhiata alla galleria di Rita e tutte le sue foto, specialmente sono davvero molto particolari!
La meccanica del cuore è un libro dolcissimo, potete trovare qui la mia recensione.

 
Foto di
 
Ma quanto è colorata questa copertina??
Non ho mai letto niente di questa scrittrice, ma questo mi ispira molto!!
 
 
 
Foto di
 
Lo conosco? No
"Dolce" è tutto ciò che mi viene in mente guardando la foto, davvero molto...romantica!!
 
 
 
#libri
 
Foto di
 
Nella foto: Acquanera di Valentina D'Urbano, Le cose che sai di me di Clara Sanchez, Una casa di petali rossi di Kamala Nair, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? di Antonio Dikele Distefano
Non ho letto nessuno di questi libri. Clara Sanchez non rientra proprio nelle mie corde ho letto "Il profumo delle foglie di limone" ma non mi è piaciuto e "La voce invisibile del vento", che ho abbandonato a 50 pagine dalla fine, non chiedetemi perché, anche se mi stava piacendo di più rispetto al primo, prima o poi lo riprendo in mano. Trovate sul blog la recensione di Acquanera, scritta da Deb
 
Foto di
 
 Ma che bella pila di libri *_*
Tra questi ho letto solo Una più Uno di Jojo Moyes (Recensione) e ho Il miniaturista, l'ultimo che si vede appena) in ebook, conto di leggerlo a breve!
 
 
#leggere
 
Foto di
Li conosco? Si, tranne Le confessioni segrete di Maria Antonietta
Li ho letti? No
 
Ho letto diverse recensioni positive di Un amore oltre le stelle e sto pensando di prenderlo, voi che ne pensate?
 
#ioleggo
 
Foto di
Lo conosco? Sì
L'ho mai letto? No
 
Anche questo libro è nella mia wishlist! Con una copertina così otterrebbe di diritto un posto d'onore nella mia libreria!
 
Foto di
Lo conosco? No
 
Non conosco il libro ma la foto mi ha colpito subito! Insomma, anche per me che vivo in campagna, non è una cosa di tutti i giorni vedere un piccolo nido :)
 
#libridaleggere
 
Foto di
Lo conosco? Sì
L'ho letto? No
 
Questa foto è...wow!! La ragazza del treno, nonostante se ne parli e riparli ormai già da un po', non è un libro che mi attira più di tanto. Voi lo avete letto?
 
 
 
E per oggi è tutto!
Fatemi sapere cosa ne pensate! Magari chissà con il tempo potremmo creare un hashtag dedicato proprio per questa rubrica, per condividere le nostre letture anche su instagram.
 Spero anche che tutti i "taggati" siano d'accordo.
E' un modo nuovo per parlare di libri, scovarne di nuovi e conoscere sempre più persone con questa grande passione in comune!
 
 
 
 

 
 


 



3 commenti:

  1. Più o meno li ho tutti in wish list! ^^ "La ragazza del treno" l'ho letto e mi è piaciuta molto l'idea, ma un po' meno come è stato organizzato. Poi il/la colpevole si capisce troppo presto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, pessimo per un thriller -.-', chissà magari più in là proverò a dargli una possibilità!! :)

      Elimina
  2. Che bella idea mi piace questa nuova rubrica :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...