martedì 30 giugno 2015

Teaser Tuesdays #10 - Hunger Games, La ragazza di fuoco

Ciao a tutti amici lettori!
Martedì, quindi Teaser Tuesdays! Cosa prevede la rubrica di oggi?

  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
  • Condividi un breve estratto da quella pagina
  • Attenzione a non fare spoiler!
  • Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto
Sto leggendo La ragazza di fuoco, il secondo capitolo della saga di Hunger Games, di Suzanne Collins, e l'estratto di oggi è proprio tratto da questo libro. Ho divorato in poco tempo il primo volume e sono a metà di questo, come al solito arrivo sempre dopo il resto del mondo, ma finalmente riesco a capire il perché di tanto successo. 
Credo di inserire una recensione complessiva della serie, incluse le mie opinioni sui film(terminato il libro ho anche visto il film che non mi è piaciuto affatto).


Decido di iniziare dalla era in cui io e Peeta fummo incoronati vincitori degli Hunger Games e Haymitch mi avvisò della collera di Capitol City. Gli racconto dell'inquietudine che mi perseguita da quando sono tornata a casa, della visita del presidente Snow a casa mia, degli omicidi del Distretto 11, della tensione tra le gente, del fidanzamento come atto disperato, del cenno del presidente che ne ha sancito l'inutilità, della mia certezza di doverla pagare.
Gale non mi interrompe mai. Mentre parlo, si infila i guanti in tasca e provvede a trasformare in un pasto il cibo contenuto nella borsa di pelle. Abbrustolendo il pane e il formaggio, togliendo il torsolo alle mele, mettendo le castagne sul fuoco. Osservo le sue mani, le sue dita, forti, belle ed esperte. Segnate da cicatrici, come lo erano le mie, prima che Capitol City cancellasse tutti i segni dalla mia pelle. Mani abbastanza solide da scavar carbone e abbastanza delicate per tendere una complicata trappola. Mani di cui mi fido.
Faccio una pausa per bere un sorso di tè dalla borraccia prima di raccontargli del mio ritorno a casa.
 
 
E voi? Cosa state leggendo?
 
 
 
 
 


4 commenti:

  1. ho amato questa serie! spero piacerà anche a voi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho quasi finito anche questo secondo volume ed è fantastico!! :D

      Elimina
  2. L'ho letto l'anno scorso e anch'io ho amato la saga.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...