mercoledì 6 maggio 2015

Revenge 4x22 - Plea

Credo di aver visto uno dei migliori episodi di Revenge, sicuramente il migliore di questa stagione, che purtroppo sarà l'ultima. L'ABC infatti non ha rinnovato lo show, speriamo dunque che il finale sia degno di questa serie tv!
Adrenalina, colpi di scena, malinconia e un pizzico d'amore, c'è proprio di tutto in quest'ultima puntata!


Amanda è in carcere, ma riesce ad uscire su cauzione e, nonostante la cavigliera che la controlla, in men che non si dica Nolan trova il modo per farla uscire di casa, la sua missione adesso è trovare Mason.
Prima però... il momento che tutti aspettavano sin dal primo episodio, Amanda riesce finalmente a dichiarare a Jack la voglia di stare con lui e, sebbene io abbia avuto sempre una preferenza per Aiden, l'affetto e il rapporto che solo Jack ha potuto, può (e potrà?!) darle, fanno di lui la persona giusta per starle accanto (d'altronde è l'unico vivo!!).



Ma la loro storia deve ancora aspettare, abbiamo fatto 30 perché non fare anche 45 no?! Amanda deve dimostrare la sua innocenza. Riesce a trovare la roulotte in cui si è nascosto Mason, ma lui non c'è, due vicini dicono di averlo visto allontanarsi il giorno prima con una signora elegante e in Amanda sorge un dubbio...ma ha poco tempo per pensare, perché qualcosa nel suo piano va storto e la polizia la raggiunge e la risbatte in carcere.

Amanda non è sola in questa battaglia, al suo fianco, ci sono ancora Jack e Nolan, entrambi continuano ad indagare. Insieme a David sono gli unici ad essere convinti che Victoria abbia cercato di incastrare Amanda per il suo omicidio e pensano che abbia avuto dei complici.
La seconda sulla lista, dopo Treadwell, è Margaux, ancora lei... Jack ne ha le prove, la incontra, le chiede se sia a conoscenza del piano che aveva Victoria, la sua reazione è ambigua e ancora più sospetta è la sua macchina! Infatti la targa corrisponde a quella della macchina presente in una foto con Mason.

I dubbi di Amanda si fanno sempre più concreti, deve trovare il modo per parlare con Margaux per scoprire direttamente da lei la verità. E se Maometto non riesce ad andare alla montagna...porta la montagna a sé. Jack va addirittura a scomodare un amico arrivato da non so dove per fingersi un
agente della sicurezza nella gioielleria in cui si trova Margaux e con la banalissima scusa di furto, la fa arrestare e guarda caso, finisce proprio nella cella accanto a quella di Amanda. Siiiii per qualche minuto abbiamo il piacere di vedere anche Margaux dietro le sbarre!!
Il terrore negli occhi di Margaux è palese, soprattutto quando Amanda, nel giro di 10 secondi riesce ad uscire dalla sua cella ed entrare in quella della francesina e spaventarla a morte con un calzino di spugna e delle chiavi dentro a mo' di arma! Purtroppo no, non abbiamo il piacere di vedere Amanda che picchia Margaux perché spiattella subito il piano di Victoria.

Nel frattempo anche Nolan si dà da fare, va nell'appartamento di Vic per cercare delle prove, ma incontra Louise che, nonostante tutto, riesce ancora a difendere Victoria, come se fosse sua madre.
A questo proposito, vorrei aprire una piccola parentesi, breve quanto l'apparizione di Charlotte. Grazie ad una foto che Chista B. Allen, l'attrice che interpreta la figlia di Victoria, ha recentemente pubblicato sui social, eravamo a conoscenza di un suo ritorno nella serie, mai ci saremmo aspettati, io per prima, di vederla in questa brevissima apparizione. Louise le va a fare visita, ma Charlotte non ne vuole sapere niente di sua madre.
Nolan riesce comunque ad insinuare il dubbio a Nolan che Victoria possa aver incastrato Amanda. A dimostrazione del fatto che, nonostante l'apparente distacco tra i due, Nolan ancora si preoccupa per lei e sa che lui è stato ed è ancora l'unico a conoscere veramente Louise, a differenza della signora Grayson che si è servita di lei.

Dopo la spontanea dichiarazione di Margaux, Amanda ne è certa: Victoria è ancora viva!
Il problema adesso è convincere Ben! Il poliziotto infatti non crede ad una sola parola della teoria della sua ex ragazza, secondo la quale, Victoria si sarebbe fatta aiutare da Mason e da Margaux. Sarebbe stata quest'ultima ad aggredirla nel parcheggio ed il corpo ritrovato nell'incendio non sarebbe altro che il corpo di una donna morta del New Jersey, della quale nessuno aveva reclamato la morte.
Ma è grazie a Louise che il detective inizia ad avere dei dubbi. La ragazza, mentre impacchetta gli abiti di Victoria trova una felpa nera e la porta alla stazione di polizia. Ben è quasi certo si tratti proprio della felpa dell'aggressore di Victoria.

Margaux intanto esce di prigione e Louise le racconta i suoi dubbi. Con il terrore che Ben possa scoprire la verità, la francese fa una chiamata che metterà in serio pericolo il poliziotto.
Ben ormai vuole andare fino in fondo e scoprire se quello che dice Amanda corrisponde alla realtà. Si reca in New Jersey ed in effetti il corpo della presunta donna morta, manca dall'obitorio. Decide allora di cercare delle prove in casa della donna, ma questa scelta gli costerà cara.
Amanda ha ragione: Victoria è viva!!!



Ma non fa in tempo ad accorgersene che.....viene pugnalato alle spalle! L'aggressore è la "scagnozza" di Margaux, interpretata da Courtney Love, che abbiamo visto per la prima volta nell'episodio 4x18.
Proprio adesso che Ben era diventato utile, ecco che se ne va... gli autori sono veramente crudeli!

La partita quindi è ancora aperta. Domenica l'ultimo episodio, "Two Graves", due tombe.

 
 
Non mi esprimo in merito alla malattia di David. Vorrei prima vedere il prossimo
episodio così da avere il quadro generale completo. Per il momento la trovo semplicemente meschina, ma staremo a vedere. Dato che la sentenza è drastica, gli rimangono solo alcuni mesi di vita, una delle due tombe potrebbe essere la sua? Oppure no, la malattia è una cosa a parte rispetto alla vendetta Amanda/Victoria?? Di chi sono le due tombe? Chi morirà? Chi si salverà?
Non ci resta che aspettare domenica per l'ultimo (speriamo) incredibile episodio di Revenge!
 
L'unica cosa certa?? La Regina degli Hamptons ha fregato tutti quanti!
 


6 commenti:

  1. Io mi sono fermata alla 4x17, sinceramente nell'ultimo periodo mi sta annoiando U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che ha perso parecchio nella quarta stagione, dispiace che sia così, ma forse la fine di questa serie era inevitabile!

      Elimina
  2. Aaaaah Revenge! Devo assolutamente recuperare tutte le puntate: sono ferma alla fine della seconda stagione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che hai visto la parte migliore. Nelle altre due stagioni ci sono parecchi alti e bassi, che hanno portato ad un calo drastico degli ascolti. :/
      Io vado un po' contro corrente perché l'ho sempre continuato a seguire, ma insomma ti ho avvisata... :D :D

      Elimina
  3. L'ho vista questa puntata e non ho capito perché gli autori hanno deciso di far accadere certe cose. Boh, magari ha tutto un nesso logico...alla fine. Però il promo dell'ultima puntata non mi fa mica ben sperare! :( Staremo a vedere. Un pizzico di curiosità per vedere come finisce ce l'ho. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo! Su tante cose non mi esprimo, aspetto di vedere il finale!! Speriamo in un Finale con la f maiuscola!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...