domenica 24 maggio 2015

One Piece #1

Ciao a tutti sono Dario, da oggi, anche io avrò un piccolo spazio qui sul blog. Non
sono un gran lettore ma le "twins" mi hanno dato la possibilità di parlare di quello che mi sta appassionando ultimamente: i fumetti, in particolar modo la lettura di One Piece.

One piece
Edizione italiana Young 88
1° volume luglio 2001
Prezzo 3,90€

Il primo volume si apre con la narrazione delle umili orgini di Rufy (il futuro Rubber, al centro della copertina, ma alla fine...chi è che non lo conosce?) e delle sue abilità ricevute dopo aver mangiato il frutto Gom-Gom. Nell'isola in cui Rufy abita fa frequentemente spola il pirata Shanks con tutta la sua ciurma, ma non è l'unica. L'isola infatti è spesso saccheggiata da un gruppo di bruti pirati, i quali saranno scacciati più volte dallo stesso Shanks. Affascinato da questa figura, il giovane Rufy sceglierà la sua futura strada: diventare il pirata più forte del mondo!

Dopo un salto temporale di 10 anni, Rubber finalmente parte per la sua avventura in mare. Qui si imbatte nella ciurma della "bellissima" (o almeno crede di esserlo) piratessa Albida. Dopo averla sconfitta prenderà con se il mozzo Koby (nell'immagine in basso è il personaggio con gli occhiali), conoscitore dei mari. Approdato su un'altra isola, Rufy salverà Roronoa Zoro (sulla destra della copertina, con la bottiglia in mano), famoso e temibile cacciatore di taglie che diventerà il primo membro della ciurma. koby invece continuerà i suoi sogni in marina. Dopo essere stato catturato da un uccello, Rufy si ritroverà su un'isola dove incontrerà la ladra Nami (sulla sinistra della copertina) a cui proporrà insistentemente di unirsi a loro.



One piece è uno dei manga più conosciuti e seguiti di sempre. Ho sempre voluto iniziare a leggerlo, dopo essermi appassionato dell'anime. A causa del lavoro, però, non posso seguire le puntate della serie in ordine cronologico ma le guardo quando riesco quando a conciliare le orari. La parte però che mi ha sempre incuriosito di più non avendo mai visto le prime puntate, è quella in cui si forma la ciurma di Rubber e si iniziano a scoprire i personaggi principali, nonostante sia consapevole del fatto che ci siano notevoli differenze tra manga e anime. Da quando ho scoperto, grazie a un amico, una fumetteria ben fornita, ho colto l'occasione al balzo e iniziato a collezionare i primi numeri del fumetto.




Essendo un manga, i volumi sono molto scorrevoli e facili da leggere, i disegni curati e i dialoghi ben sviluppati.
La parte più interessante è la descrizione delle origini di Rufy (Rubber) poiché vengono rivelati particolari dettagli come ad esempio il perché del cappello di paglia che lo caratterizza.
Ogni volume è diviso in capitoli, intervallati da tavole disegnate dall'autore molto divertenti che spiegano piccoli aneddoti interessanti sui personaggi della storia e non.








 
Anche voi leggete manga?
A presto con altri volumi.
 
 


2 commenti:

  1. Stupendo One piece!!! Quanti ricordi! Lo guardavo quando andavo ancora a scuola... ah bei tempi ( come ti capisco per la mancanza di tempo causa lavoro! ). Pensa che io invece ho fatto il contrario: ho seguito le prime due serie ( quindi ho visto come si forma la ciurma e tutto il resto ) e poi ho smesso ma non ricordo il motivo o_O
    Non mi dispiacerebbe riprenderlo, anche per sapere come va a finire... ma che tu sappia la storia è mai stata conclusa oppure è ancora in corso?
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra! L'autore sta ancora scrivendo i manga che escono ogni mese. Credo sia al numero 77 o 78!
      Dario

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...