lunedì 4 maggio 2015

La torre dei libri

Buongiorno e buon Lunedì!!
Inizio la settimana con un tag molto carino ma allo stesso tempo non proprio semplice.
Ringrazio Patty's Blog per aver pensato a me!
Che cosa bisogna fare?
Bisogna postare una foto di una torre di libri, scelti in base a dei requisiti.
Questa è la mia:




Dal basso verso l'alto
1. Il primo libro di una serie
Eragon - Christopher Paolini
2- Il secondo libro di una serie diversa
La prescelta e l'erede - Jacqueline Carey
3- Un libro con la copertina blu
L'eleganza del riccio - Muriel Barbery


4- Un libro il cui titolo è formato da sei lettere
Otello - Shakespeare
5- Un libro che non hai mai letto
Il trono di spade - George R.R. Martin (ebbene sì)
6- Un libro con il cielo sulla copertina
L'ultimo cavaliere - Terry Brooks


7- Un autore con la tua stessa iniziale
Golding - Il signore delle mosche
8- Un classico
Ragione e sentimento - Jane Austen
9- Un libro con quattro o più colori sulla copertina
Un viaggio chiamato vita - Banana Yoshimoto


10- Il libro più piccolo nella tua libreria
George's marvellous medicine - Roald Dahl
11- L'ultimo libro che hai comprato
Delitto e castigo - Dostoevskij
12- Un libro con una faccia sulla copertina
Il cacciatore di aquiloni - Khaled Hosseini


13- Un libro il quale sequel uscirà prossimamente
Le sette sorelle - Lucinda Riley
14- Un autore che abbia le iniziali uguali
Loredana Limone (Borgo Propizio)
15- Un libro il cui titolo è una parola inventata
Hyperversum - Cecilia Randall
16- Un libro con un epilogo
 
 
Per concludere, bisogna taggare altri tre blog.
I miei prescelti sono:
 
 
 
 
 
Buon divertimento!! :D

 

6 commenti:

  1. Oh mamma!! Dovrò buttare giù mezza libreria per fare questo tag!! ahahha
    Lo adoro! Sarà il prossimo che farò!

    Bellissimo 'La Prescelta e l'Erede', mentre 'Eragon' non mi è piaciuto! Ho letto anche 'Stardust' che ho trovato un pò così così..
    Nemmeno io ho letto quello di Martin e non so se lo farò mai! Per il resto, li conosco quasi tutti, ma non ne ho letti altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene bene, allora attendo con ansia :D
      "La prescelta e l'erede" e in generale tutta la trilogia, è stata la mia porta d'ingresso nel mondo del fantasy, l'ho adorato! Anche a me Eragon non è piaciuto tanto che non ho continuato con la serie.

      Elimina
  2. Grazie mille per avermi taggata! Non so bene ancora quando riuscirò a pubblicare il post, ma entro il 17 (che è giorno di tag nel mio blog) sicuramente! :D Sarà una bella sfida! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, prenditi tutto il tempo che vuoi!!
      Grazie a te allora per aver accettato la sfida :D, sono curiosa di conoscere la tua torre :D

      Elimina
  3. Grazie per aver accettato il mio invito! Un abbraccio. Patty

    RispondiElimina
  4. L'ultimo cavaliere mi è piaciuto molto. Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...